EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
il nuovo stile

Il look reale di Camilla. L’omaggio alla Regina al corteo funebre

La Queen Consort ha onorato la sovrana indossando la spilla a forma di trifoglio di diamanti turchesi regalatale da Elisabetta quando sposò il “suo” Carlo

Il look reale di Camilla. L’omaggio alla Regina al corteo funebre

Camilla, la nuova regina consorte, in total black, come vuole il protocollo reale, accompagnando il feretro di Elisabetta, ha onorato la sovrana indossando una spilla a forma di trifoglio tempestata di diamanti turchesi: il gioiello le fu donato dalla monarca quando sposò il “suo” Carlo nel 2005 dopo la separazione e la tragedia di Diana Spencer.

 

Dopo tanti anni, il riscatto è arrivato anche per lei: Camilla Shand, ma tutti la conoscono col cognome del primo marito, Parker Bowles, 75 anni, ha abbandonato da tempo jeans e stivaloni di gomma. Sono anni, da quando ha sposato Carlo nel 2005, che lavora pazientemente per farsi accettare dai sudditi britannici. E non solo sostenendo numerose charity e cause sociali, partecipando a centinaia di eventi ufficiali che fanno di lei una delle reali più impegnate. Ma anche nello stile, trasformandosi da “meno elegante del regno”, a donna raffinata. Poco affascinata dai grandi brand, si è affidata alla sua stilista di fiducia Jacqui Meakin (la stessa della regina madre), che le ha cucito addosso abiti e cappottini al ginocchio, perfetti per il suo ruolo. 

 

 “Sono stata esaminata per così tanto tempo che alla fine ho capito che dovevo trovare un modo per conviverci”, aveva raccontato in una intervista a Vogue, “E sono andata avanti, anche se credo che a nessuno piaccia essere sempre guardato e criticato”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA