EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
dissAPORI REALI

Harry, tensioni con re Carlo per i titoli di altezza Reale ai figli

Il compleanno triste e difficile di Harry dopo la morte della regina e i dissapori con il padre, perché non concederebbe ad Archie e Lilibet il titolo

Harry, tensioni con re Carlo per i titoli di altezza Reale ai figli

E’ un compleanno triste e difficile questo, per Harry, che compie 38 anni, in pieno lutto, per la seconda volta nella vita. Il 15 settembre del 1997, quando compiva 13 anni,  aveva appena perso la madre, la principessa Diana, morta a Parigi, in un incidente d’auto.  Lontana da lui e dal fratello William. 

 

Venticinque anni dopo è in lutto per la morte della regina Elisabetta II, sua nonna, l’unica della famiglia che gli ha sempre perdonato tutto. Harry non ha potuto salutare neanche lei: quando è arrivato al castello di Balmoral, suo capezzale, la sovrana si era già spenta.

Così le ha detto addio scrivendo sul sito della sua fondazione, Archewell: “Grazie, nonna, per il tuo impegno nel servizio. Per il tuo valido consiglio. Per il tuo sorriso contagioso. Sarò per sempre grato per tutti i nostri primi incontri – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti”.

 

Accompagnato dalla moglie Meghan, Harry ha preso parte alla processione che ha seguito il feretro della regina sovrana da Buckingham Palace a Westminster, dove resterà fino al giorno dei funerali. Il principe era in abiti civili, come lo zio principe Andrea, perché dopo l’addio ai doveri reali non può più indossare la divisa militare. 

 

Re Carlo III non concederà a Archie e Lilibet il titolo di Altezza Reale 

Anche se ci sono segnali di disgelo con suo fratello William (a Windsor i fratelli e le cognate Meghan e Kate hanno partecipato insieme al bagno di folla per il tributo alla regina), e lunedì, 19 settembre, per i funerali della regina Elisabetta, Harry e William cammineranno fianco a fianco dietro il feretro della nonna come accadde 25 anni fa, non si può ancora parlare di una vera riappacificazione. 

 

Secondo la stampa britannica Harry e Meghan sarebbero furiosi perché il nuovo re, Carlo III, suo padre, sembra che non abbia intenzione di assegnare il titolo di Altezza Reale ai nipoti Archie (3 anni) e Lilibet (1), i figli di Harry e Meghan rimasti in California con la nonna materna, per via della scelta dei loro genitori di abbandonare i doveri reali.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA