EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
LA grande fiction

Petra 2, da stasera su Sky: trama, cast, episodi e location

La seconda stagione della fortunata serie tv con protagonista Paola Cortellesi, nel ruolo di detective, è pronta a tornare con le sue indagini nella mobile

Petra 2, da stasera su Sky: trama, cast, episodi e location

Petra Delicado (Paola Cortellesi), detective ruvida e silenziosa, due matrimoni falliti e un ragno come animale domestico è pronta a tornare con le sue indagini nella seconda stagione, su Sky, dal 21 settembre 2022. 

Le quattro nuove storie tratte dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, sono sempre dirette da Maria Sole Tognazzi e con Andrea Pennacchi nel cast.

 

Petra 2, da stasera su Sky: la serie

L'ispettrice Petra Delicado è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c'è sempre il vice ispettore Antonio Monte.

Il loro rapporto di stima e amicizia si è ormai consolidato, nonostante le differenze di età, esperienza di vita e visione del mondo. Insieme sono una coppia investigativa senza precedenti e due compagni di bevute inarrivabili. I quattro nuovi casi su cui lavoreranno Petra e Antonio sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all'interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice omicidio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang. 

Forti del loro solido rapporto, Petra e Antonio sembrano avere trovato l'equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d'altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese. 

 

Curiosità

La serie è ambientata tra Genova e Roma.

La prima stagione ha portato in TV 4 episodi, della durata di circa 90 minuti ciascuno e lo stesso accadrà anche con il secondo capitolo.

 

La produzione

La serie TV Petra è una produzione Cattleya, in associazione con Bartlebyfilm

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA