
Petra Delicado (Paola Cortellesi), detective ruvida e silenziosa, due matrimoni falliti e un ragno come animale domestico è pronta a tornare con le sue indagini nella seconda stagione, su Sky, dal 21 settembre 2022.
Le quattro nuove storie tratte dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, sono sempre dirette da Maria Sole Tognazzi e con Andrea Pennacchi nel cast.
Petra 2, da stasera su Sky: la serie
L'ispettrice Petra Delicado è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c'è sempre il vice ispettore Antonio Monte.
Il loro rapporto di stima e amicizia si è ormai consolidato, nonostante le differenze di età, esperienza di vita e visione del mondo. Insieme sono una coppia investigativa senza precedenti e due compagni di bevute inarrivabili. I quattro nuovi casi su cui lavoreranno Petra e Antonio sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all'interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice omicidio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.
Forti del loro solido rapporto, Petra e Antonio sembrano avere trovato l'equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d'altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese.
Curiosità
La serie è ambientata tra Genova e Roma.
La prima stagione ha portato in TV 4 episodi, della durata di circa 90 minuti ciascuno e lo stesso accadrà anche con il secondo capitolo.
La produzione
La serie TV Petra è una produzione Cattleya, in associazione con Bartlebyfilm.