EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 5 migliori serie tv di NOVEMBRE 2022 su Netflix, Rai e Sky

Dall’attesissima The Crown, al rapimento di Aldo Moro, all’ultima stagione della serie cult Manifest ecco i titoli da non perdere in questo mese di novembre

Le 5 migliori serie tv di NOVEMBRE 2022 su Netflix, Rai e Sky

Dall'attesissima The Crown, al rapimento di Aldo Moro , all'ultima stagione della serie cult Manifest, ecco le 5 serie da non perdere a novembre su Netflix, Rai e Sky.

 

1. “The Crown 5” (9 novembre su Netflix)

Conto alla rovescia dunque per la quinta e attesissima stagione di The Crown 5, la serie dedicata alla famiglia reale che ha raccontato la storia di Elisabetta II dalla sua infanzia, al matrimonio con Filippo, all’improvvisa ascesa al trono fino alla nascita dei figli e alle tante sfide che hanno segnato i settant'anni del suo lunghissimo regno. In questa nuova stagione si racconta il periodo più complicato e turbolento della famiglia reale, quando il castello di Windsor prese fuoco e Carlo e Diana si separarono. 

 

2. Esterno Notte (14,15,17  novembre su Rai 1) 

Esterno Notte è il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Nel cast della serie evento firmata da Marco Bellocchio troviamo Fabrizio Gifuni nel ruolo di Aldo Moro, Margherita Buy (Eleonora), Toni Servillo (Paolo VI), Fausto Russo Alesi (Francesco Cossiga), Gabriel Montesi (Valerio Morucci), Daniela Marra (Adriana Faranda).

 

3. “Mercoledì” (23 novembre su Netflix )

 La serie firmata da Tim Burton è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori Gomez e Morticia (interpretata da Catherine Zeta – Jones), 25 anni prima: tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

 

4. Il grande gioco” (18 novembre su Sky) 

In otto episodi la serie con Francesco Montanari e Giancarlo Giannini,  racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra. 

 

5. “Manifest  4” (4 novembre su Netflix)

 In arrivo la prima parte (10 episodi), della quarta stagione della serie cult dei passeggeri del volo 828 che ritornano dopo 5 anni dalla loro scomparsa: verrà svelato il mistero delle chiamate? I passeggeri sopravviveranno? 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA