EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La “strana” discendenza

Windsor e Transilavania, re Carlo: “Il conte Vlad era un mio parente”

Il sovrano ha rivelato il legame di sangue della casa reale britannica con il conte Dracula, figura a cui si è ispirato Bram Stoker per il suo romanzo

Windsor e Transilavania, re Carlo: “Il conte Vlad era un mio parente”

Re Carlo III e il conte Dracula hanno lo stesso sangue.  A rivelarlo è stato proprio il nuovo Re in una chiacchierata con l’attore Luke Evans. 

La confidenza del sovrano alla star di Hobit risale al 2014, quando Evans aveva appena finito di girare il film Dracula Untold

 

L’intervista

A rivelarlo è stato Luke Evans durante il The Jonathan Ross Show. Ha detto: “Ricordo la prima volta che ho parlato con Charles. Ero super nervoso. È venuto da me e mi ha chiesto a cosa stessi lavorando. Gli ho risposto che avevo appena terminato il film sul conte Vlad che si trasforma in vampiro”.

E l’allora principe Carlo ha detto: "Stranamente, sono imparentato con Vlad Tepes". Evans ha concluso: “Pensavo che stesse scherzando”. E invece no. 

Due anni prima, in un video presentato al salone internazionale World Travel Market di Londra, Carlo aveva dichiarato: “Il sangue della Transilvania scorre nelle mie vene, genealogisti dicono che sono un discendente di Vlad III”. 

Di sedicesima generazione da parte della regina Mary, moglie di Giorgio V – i nonni della regina Elisabetta. 

Il conte Vlad III, Dracula, detto l’impalatore, governò l'ex territorio della Valacchia. Alla figura storica di Vlad III, vissuto nel XV secolo, si è ispirato Bram Stoker per il suo romanzo Dracula.  

 

Carlo e la Transilvania

Re Carlo ha sempre amato la terra di Dracula: in passato si è impegnato in programmi di conservazione delle foreste dei Carpazi, e da quella parte della Romania avrebbe importato una fornace per cuocere i mattoni e le tegole per il villaggio, in stile vittoriano, fatto costruire a Poundbury, in Cornovaglia. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA