
Al debutto fi oggi della quinta stagione di The Crown crescono polemiche e curiosità sulla serie che racconta il regno di Elisabetta II e le vicende della famiglia reale inglese.
La nuova stagione racconta i turbolenti anni Novanta, con l’intervista choc alla BBC di Lady Diana e si affronta anche la relazione tra Carlo (Dominic West) e Camilla (Olivia Williams). E il The Telegraph, ha svelato che la serie tv parlerà della telefonata del 1989 in cui l'allora erede al trono diceva all'amante: “Vorrei vivere nei tuoi pantaloni, vorrei essere il tuo Tampax”. Una conversazione hard che scatenò uno scandalo in tutto il mondo.
Carlo e Camilla
Dopo il matrimonio con lady Diana, l'allora principe Carlo chiamava ogni sera la sua amante, Camilla, la donna che non aveva mai smesso di amare. I due non potevano immaginare che alcune delle loro conversazioni telefoniche erano state registrate da un radioamatore. Tra le telefonate registrate c’era anche quella che provocò lo scandalo mondiale ribattezzato dalla stampa il “Tampax gate”.
Secondo The Telegraph, però nella serie Netflix si parlerà dello scandalo “rivisitandolo, con simpatia, come se a parlare fossero due giovani innamorati”.
Per l’attrice Judy Dench invece si tratta di “grezzo sensazionalismo” e di un prodotto “crudelmente ingiusto” nei confronti della famiglia reale.
Il cast
Nel nuovo cast di The Crown, la regina Elisabetta è interpretata da Imelda Staunton, nota per il ruolo di Dolores Umbridge in due dei film della saga di Harry Potter, del 2007 e 2010.
Accanto a Elisabetta c'è, ovviamente, il principe Filippo, che ha il volto di Jonathan Pryce. E ancora: Lesley Manville (laprincipessa Margaret), Dominic West (il principe Carlo), Elizabeth Debicki (la principessa Diana), Claudia Harrison (laprincipessa Anne) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Jonny Lee Miller interpreta il primo ministro John Major, Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla veste i panni di Dodi Al Fayed.