EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la trasformazione

The Crown 5, la serie racconta i look indimenticabili di Lady Diana

Al centro dei nuovi episodi, i momenti più significativi del gossip reale dell’epoca e gli outfit della principessa del popolo diventati poi iconici

The Crown 5, la serie racconta i look indimenticabili di Lady Diana

The Crown 5, la serie più attesa e discussa dell’anno, la prima dalla morte del principe Filippo e della regina Elisabetta, in onda su Netflix, affronta il periodo più difficile e tormentato per la monarchia e la famiglia reale, dal 1992 al 1996. Al centro degli episodi, i momenti più significativi del gossip reale dell’epoca, e la trasformazione di Diana (Elizabeth Debick) raccontata anche attraverso i suoi outfit, alcuni diventati iconici. 

 

Il costume animalier

In quegli anni la la principessa Diana ha abbandonato le gonnellone a pieghe e le romantiche camicette di di Laura Ashley. In un episodio di The Crown la principessa Diana e il principe Carlo (Dominic West), vanno in vacanza con i figli William e Harry. In una scena la principessa indossa il costume animalier che nella realtà Lady Diana aveva indossato nell’ultima estate della sua vita, a bordo dello yacht di Dodi Al-Fayed.

 

Il bomber rosso 

In un altro momento della serie, Lady Diana indossa un bomber rosso, un piumino oversize, che la vera principessa aveva durante una vacanza sulla neve. 

 

Il vestito della vendetta

Nel 1994 il principe Carlo, in un’intervista alla Bbc ammette di avere tradito Lady Diana con Camilla Parker Bowles. I due sono separati già da due anni, ma quell’intervista ferisce Diana. Quella sera Lady D si vendica e partecipa a un party alla Serpentine Gallery con un tubino nero, attillato e scollatissimo, di Christina Stambolian: lo stesso abito che la principessa aveva scartato tre anni prima perché “troppo scandaloso”. Il look passerà alla storia. 

 

Il tailleur dell’intervista

Nell’ottavo episodio di The Crown 5 rivediamo il tailleur nero con il top bianco che Diana indossa nel 1995, durante la devastante intervista alla Bbc, in cui la principessa confessa al mondo tutto il suo dolore, comprese l’autolesionismo e la bulimia per il suo matrimonio infelice, ammettendo l’infedeltà del marito e la relazione con Camilla Parker-Bowles. Quell’intervista, ottenuta con l’inganno dal giornalista Martin Bashir , convince la regina Elisabetta ad acconsentire al divorzio tra Carlo e Diana. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA