EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 7 migliori serie tv di DICEMBRE 2022: Netflix, Sky, Prime Video

Tra le serie da non perdere ci sono la terza stagione di Emily in Paris, i nuovi scandali di Gossip Girl ma soprattutto il “boss” Sylvester Stallone

Le 7 migliori serie tv di DICEMBRE 2022: Netflix, Sky, Prime Video

Cosa guardare in tv a dicembre? Tra le serie da non perdere ci  sono l’attesissima terza stagione di Emily in Paris (finalmente sapremo se la giovane pierre americana si trasferirà da Parigi a Londra per amore), i nuovi scandali di Gossip Girl, le avventure delle amiche Tully e Kelly in L’estate in cui imparammo a volare, il magistrato che diventa uomo di mafia interpretato da Luigi Lo Cascio in The Bad Guy, il ritorno di Jack Ryan e arriva pure Sylvester Stallone, boss esiliato in  Tulsa King.

 

1. “Gossip Girl 2”, dal 2 dicembre (Sky)

Seconda stagione del reboot del teen drama sulle scandalose vite dell’élite dell’Upper East Side. Vecchi nemici, nuovi alleati, e ancora più intrighi:  tutto in continuo divenire: ci sarà una grande novità: ritorna Georgina, la madre di Milo, (nato nella quarta stagione della serie precedente). Anche i nuovi episodi sono basati sui romanzi best-seller di Cecily von Ziegesar.

 

2. “L’estate in cui imparammo a volare 2”, dal 2 dicembre. (Netflix)

Perché è finita la trentennale amicizia di Tully e Kate? Lo scopriremo in questa stagione della serie tv che è stata un piccola caso quando è uscita, ma prima Kate deve affrontare le dolorose conseguenze della sfortunata missione di Johnny in Iraq. Tully invece resta coinvolta in una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero. Tutto ciò la fa riflettere sulla propria natura e provenienza, spingendola a cercare il padre che non ha mai conosciuto.

 

3. “The Bad Guy”, dall’ 8 dicembre  (Prime Video)

Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) è un magistrato siciliano che ha combattuto  tutta la vita contro la mafia. La sua ossessione è il latitante Marino Suro, l’uomo che ha ucciso anche il padre della moglie (Claudia Pandolfi). La vita però lo pone davanti a qualcosa di impensabile: viene accusato ingiustamente e condannato a 15 anni di reclusione. Dopo un incidente, si ritrova a piede libero e creduto morto. Nino così decide di assumere l’identità di un mafioso per uccidere Marino. Ci riuscirà?

I primi tre episodi saranno disponibili dall’8 dicembre, gli ultimi tre dal 15.

 

4. “Emily in Paris 3”, dal 21 dicembre (Netflix)

Ritorna la serie tv con Emily (Lily Collins) la pièrre che è davanti a un bivio lavorativo e sentimentale: chi sceglierà tra Alfie(Lucien Laviscount) e Gabriel (Lucas Bravo)? E per seguire Alfie Emily si trasferirà a Londra?

Anche nella terza stagione  Emily continuerà a sfoggiare i suoi look stravaganti e si parla  di una possibile i fan fantasticano entrata in scena di Kim Catrall la Samantha Jones di Sex and the City, per vestire i panni della nuova PR di Emily. Sarà così? Lo scopriremo a Natale.

 

5. “Odio il Natale”, dal 7 dicembre (Netflix)

Odio il Natale, la commedia italiana su NetflixGianna (Pilar Fogliati) non sopporta il Natale: non è colpa del presepe, delle lucine o dei regali, ogni anno, da trent’anni, il Natale la mette di fronte a se stessa con la domanda delle domande: a che punto sei della tua vita? Gianna fa l’infermiera, e ha tre amiche del cuore. Il problema è sempre quello: un compagno. Questa volta Gianna sembra volere trovare qualcuno per la cena della vigilia.Ma chi? Ha 24 giorni di tempo per scoprirlo. Tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche Gianna si renderà conto che non è il Natale a giudicarla, ma deve semplicemente accettare la vita per quella che è. 

 

6. “Jack Ryan 3”, dal 21 dicembre (Prime Video)

Ritorna l’attesissima di Jack Ryan, tratta da Tom Clancy con John Krasinski. Nei nuovi episodi Jack, ingiustamente coinvolto in una grande cospirazione è un fuggitivo ricercato dalla CIA e da un’organizzazione criminale internazionale che lui stesso ha scoperto. Jack, costretto alla clandestinità, cercherà di sopravvivere e di impedire un conflitto globale. Oltre a Krasinski torneranno anche Wendell Pierce, nei panni di James Greer, e Michael Kelly in quelli di Mike November.

 

7. “Tulsa King “, dal 25 dicembre (Paramount+)

E’ la storia del boss della mafia newyorkese Dwight “The General” Manfredi (Sylvester Stallone), che uscito di prigione, viene esiliato dal suo capo a Tulsa, in Oklahoma: Dwight mette insieme una squadra composta da un gruppo di personaggi improbabili che lo aiuteranno fondare un nuovo impero criminale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA