continuano le divisioni

Pd, nuovo scontro sulle primarie. Letta: “Data resta quella del 19”

Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo si sono accordati per spostare le primarie al 26 febbraio. Contrario il segretario uscente

Pd, nuovo scontro sulle primarie. Letta: “Data resta quella del 19”

Gli esponenti del Pd in lizza per la segreteria del partito si sarebbero accordati per spostare la data delle primarie del Partito Democratico dal 19 febbraio al 26. L'incontro tra rappresentanti dei candidati, sarebbe avvenuto al Nazareno prevedendo un accordo di massima per questa data che dovrà ora essere formalizzata, la settimana prossima, dalla direzione del partito. Fortemente contrario il segretario uscente, e non ricandidato, Enrico Letta che, tramite fonti del partito ha fatto sapere che "la data per le primarie resta quella del 19 febbraio in linea con quanto già deciso".

 

Secondo i candidati, lo slittamento della data, sarebbe al fine di evitare che le primarie siano troppo ravvicinate alla data delle elezioni regionali del Lazio e Lombardia del 12 e 13 febbraio. Per questi motivi Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo avrebbero dunque optato per questa soluzione condivisa.

Un eventuale slittamento sarà deciso nel corso della direzione del partito che si terrà tra martedì e mercoledì della prossima settimana.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA