La sciagura

Aereo Yeti Airline caduto in Nepal, morti i 72 passeggeri a bordo

Proveniva da Kathmandu. Lo schianto in fase di atterraggio in una zona abitata tra il vecchio e il nuovo aeroporto. La ricerca di superstiti è in corso

Aereo Yeti Airline caduto in Nepal, morti i 72 passeggeri a bordo

Tutte le 72 persone a bordo dell'aereo della Yeti Airlines precipitato oggi in Nepal sono morte: a riportare la triste notizia l'emittente tv indiana News 18. Al momento dello schianto nel veivolo c'erano 68 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio.

Le autorità locali affermano che la ricerca di superstiti è ancora in corso.

"Finora abbiamo recuperato 29 corpi e abbiamo anche inviato alcuni sopravvissuti in ospedale per le cure", ha dichiarato Gurudatta Dhakal, assistente capo del distretto di Kaski all'agenzia di stampa Afp.

 

Secondo i media asiatici, l'aereo proveniente da Kathmandu e si è schiantato durante la fase di atterraggio a Pokhara, nel distretto di Kaski, in una zona abitata tra il vecchio e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Il velivolo ha preso fuoco.

Le immagini della tragedia sono state pubblicate dal sito di Nepal Live Today e mostrano infatti il luogo del disastro con varie abitazioni sullo sfondo. Al suo impatto al suolo, l'aereo ha preso fuoco, ma per il momento non si conoscono le cause dell'incidente.

 

Diversi stranieri a bordo dell'aereo, di cui 5 indiani, 4 russi, 1 irlandese e 2 sudcoreani: lo riporta il quotidiano indiano The Economic Times. Non ci sono per il momento notizie di italiani a bordo. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA