I Maneskin tornano a Sanremo. Sul palco dove hanno trionfato, si esibiranno come ospiti nella serata di giovedì 9 febbraio. L’annuncio è stato fatto da Amadeus, in un collegamento al Tg1. Il conduttore del Festival dal parcheggio degli studi Rai di Saxa Rubra ha esordito: "Ho detto che sarei venuto ma non da solo". Ed è entrato in studio insieme alla band. "Siamo felici di tornare a Sanremo", hanno detto i Maneskin. E Amadeus ha scherzato: "La notizia è che stasera sono il quarto Maneskin", poi ha presentato i suoi ospiti, Damiano, Victoria, Thomas, non c’era Ethan, rimasto a casa perché ammalato: "guarisci presto", gli ha augurato Ama.
"Non vediamo l'ora di tornare a Sanremo - ha detto Damiano - ci speravamo, per noi è sempre un onore". "Li invito ogni anno a prescindere – ha commentato il direttore artistico del festival - perché Sanremo è fortemente legato a loro, ha una marcia in più quando ci sono i Maneskin".
Al teatro Ariston il gruppo ha vinto nel 2021 con Zitti e buoni, lo scorso anno i Maneskin sono tornati come superospiti.
La band arriverà a Sanremo direttamente dagli Usa: "Fino al giorno prima sono negli Stati Uniti, vengono appositamente per Sanremo. Vedrete cosa accadrà con i Maneskin, sarà energia allo stato puro".