Terza serata di Sanremo 2023, ecco le nostre pagelle ai look:
Gianluca Grignani: 9
Grignani il pacifista vestito di bianco sfoggia un “no war”, “no alla guerra” ricamato in cristalli sulla camicia e fa un piccolo show: per un problema tecnico interrompe la sua esibizione, è un suo errore, chiede scusa e ricomincia a cantare. Ma prima dice: A” 50 anni ho imparato come si fa, a 20 non avrei saputo farlo”, una scusante per Blanco.
Paola Egonu in Armani: 10
Semplicemente perfetta Paola Egonu, 24 anni, pallavolista e co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2023 insieme a amadeus e Gianni Morandi, che è comparsa sulla scala dell’Ariston dei record, con un monospalla color panna stretto in vita da una cintura a cordone. Per il cambio sceglie un completo giacca e pantaloni di paillettes nere, si siede sul palco e legge il suo monologo che parla dell’amore per i suoi genitori e usa la metafora dei bicchieri metafora per raccontare il concetto del razzismo: “Tra tanti bicchieri colorati tutti scelgono quello trasparente, ma poi scopri che se bevi l’acqua il contenuto è uguale.
Come tutti ho dovuto affrontare dei momenti brutti, sono stata accusata di vittimismo e di non aver rispetto del mio paese e questo solo per aver mostrato le mie debolezze: amo l’Italia e vesto con orgoglio la maglia azzurra che per me è la più bella del mondo”.
Paola e Chiara in Dolce&Gabbana: 7
Le sorelle Iezzi avvolte in abiti di pizzo nero con trasparenze, ricami e cristalli ton sur ton. Maxi gioielli Swarovski rosa e tacchi vertiginosi sono in tono con il mood della loro canzone. E fanno uno stacchetto alla Raffaella Carrà, ma il tacco di Paola si incastra nelle maglie del vestito: Amadeus interviene e le evita un ruzzolone. E il popolo dei social va subito in delirio
Gianni e Sangiovanni: 10
Giacca rossa di velluto per Morandi in Armani, doppiopetto sempre di velluto ma nero per il secondo, Gianni Morandi e Sangiovanni hanno festeggiato i 60 anni dell’intramontabile “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” regalando una versione remix intitolata per l’occasione Fatti ri-mandare dalla mamma. Sul palco tra i due l’intesa è perfetta, i look anche. L’Ariston si scatena.