EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
i voti agli outfit

Le pagelle dei look della finale di Sanremo 2023: Ornella Vanoni 10

Chiara Ferragni continua a portare il suo messaggio femminista con Schiapparelli: 9, Elodie dark in Versace: 8, Luisa Ranieri con super spacco in Versace: 8

Le pagelle dei look della finale di Sanremo 2023: Ornella Vanoni 10

Quinta e ultima serata del Festival e si conclude anche la “Sanremo Fashion Week”: come è stata ribattezzata la kermesse musicale dove, da qualche anno,  sono tornate le grandi firme. Ecco i voti ai look visti sul palco dell’Ariston:

 

Chiara Ferragni in Schiapparelli: 9

Chiara Ferragni continua a portare il suo messaggio femminista nell’ultima serata lo fa indossando le creazioni surrealiste di Elsa Schiaparelli. Il primo abito che indossa la co-conduttrice del Festival è un abito scultura azzurro con busto trompe l’œil in resina metallizzata. “Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete” è il messaggio del secondo vestito dove il corpo umano sono dei graffi oro sul vestito blu. Dopo Chiara Francini, anche Chiara Ferragni, parla di maternità con l’abito in crêpe di lana con scollo profondo e una collana dorat con  pendente trompe l’œil che raffigura l’utero. Per l’ultimo cambio (e ultimo messaggio), l’imprenditrice digitale in bianco e nero indossa pantaloni e giacchino di velluto nero,  e slla camicia (o è un body?) sono disegnati gli addominali: a denunciare lo stereotipo sessista per cui una donna per essere presa sul serio deve indossare i pantaloni.

 

Ornella Vanoni in Dior: 10 

Splendida Ornella, in total rosso Dior.  E tanto per fare la differenza con le colleghe, si fa portare carciofi al posto dei fiori: “Qui sono buoni, a Milano fanno schifo”. Dice. Standing ovation.

 

Elodie in Versace: 8

Sorprende Elodie, sempre più dark: forse anche troppo. Belli i ricami della manica in pizzo che sembra un guanto. Dalla platea qualcuno sopraffatto dal suo fascino le grida: “Elodie mi vuoi sposare”?

 

Luisa Ranieri in Versace 8

Il commissario Lolita Lobosco, cioè Luisa Ranieri , è come un’apparizione sulla scalinata dell’Ariston avvolta nell’abito super sexy lungo nero dal corpetto tagliuzzato, scollatura ampia e spacco inguinale. Veramente poco è lasciato all’immaginazione. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA