EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Sei donne-Il mistero di Leila, la nuova fiction Rai 1 dal 28 febbraio

La serie di Vincenzo Marra, è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con Isabella Ferrari come protagonista. Ecco il cast, la trama e la location

Sei donne-Il mistero di Leila, la nuova fiction Rai 1 dal 28 febbraio

Dal 28 febbraio arriva su Rai 1 “Sei donne-Il mistero di Leila, la serie di Vincenzo Marra, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. 

Girata a Taranto, “Sei donne” è prodotta da IbcMovie con RaiFiction


La serie

La protagonista è Maya Sansa, nei panni della pm Anna Conti, che ha un passato difficile e si è rifugiata nell’alcol dopo che il marito l’ha lasciata (Pier Giorgio Bellocchio). Anna è una donna sensibile, intelligente con un intuito incredibile: capisce che dietro la scomparsa di Leila (Silvia Pacente), un'adolescente orfana di madre, c'è qualcosa che le viene nascosto. Nelle indagini la affianca un ispettore (Alessio Vassallo) che tollera i suoi sbalzi di umore. Nella storia è coinvolto un gruppo di personaggi femminili. Donne che sembrano sapere la verità ma che, nascondono un segreto. 

 

Maya Sansa

"Non è stato un ruolo sofferto, sono stata felice di aver avuto l'opportunità di interpretarlo”, dice Maya Sansa  durante la presentazione -  “ma non volevo fare errori, vista le difficoltà del mestiere, così ho tormentato mio zio, che è un giudice dei minori in pensione a Genova. Il personaggio di Anna torna alla sua infanzia con questo caso, che forse viene anche sottovalutato" racconta Maya Sansa.

"Lei, invece, decide che questa ragazza scomparsa è in pericolo. Mi è rimasto di questo personaggio qualcosa che devo ancora capire, è passato troppo poco tempo dalla fine delle riprese. Sicuramente in comune con Anna ho un percorso di vita in cui ho provato a fare tutto da sola, anche io mi sono allontanata da casa, ho lavorato per vivere all’estero. Sono metà iraniana e sono molto vicina alla situazione che si sta vivendo in questo periodo. Ci si rende conto quale sia la situazione delle donne, riguarda tutte noi, ovunque”. 

 

Il cast

Nel cast anche Isabella Ferrari, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Aysha, Cristina Parku, Maurizio Lastrico e Gianfelice Imparato. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA