EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Zerocalcare, “Questo mondo non mi renderà cattivo” in uscita nel 2023

Michele Rech, fumettista romano, tornerà su Netflix con la seconda serie di animazione in 6 episodi. Ancora nessuna notizia ufficiale sulla data di rilascio

Zerocalcare, “Questo mondo non mi renderà cattivo” in uscita nel 2023

Zerocalcare torna su Netflix: a un anno dal debutto di Strappare lungo i bordi, il suo primo progetto seriale, Michele Rech, il fumettista romano ha annunciato, attraverso le sue tavole, la seconda serie di animazione, che si intitola Questo mondo non mi renderà cattivo. Il progetto originale andrà in onda nel 2023. E Zero ripete: "Non è la stagione due".

"Questo mondo non mi renderà cattivo" è un vero sorta mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, in trappola, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e principi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

 

I personaggi

Nella nuova serie torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell'universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l'Armadillo, l'immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena.

 

Sei episodi

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con Bao Publishing, scritta e diretta dallo stesso disegnatore, la nuova serie sarà composta da 6 episodi, da circa mezz'ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all'autore.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA