Pasqua in ospedale

Berlusconi, quinto giorno di ricovero. Zangrillo: «risponde a terapie»

Ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele per un’infezione polmonare, dovuta alla leucemia mielomonocitica cronica, trascorrerà la Pasqua in ospedale

Berlusconi, quinto giorno di ricovero. Zangrillo: «risponde a terapie»

Anche la quarta notte è passata tranquilla. Silvio Berlusconi nel suo quinto giorno di ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano per un’infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica, trascorrerà anche oggi, il giorno di Pasqua, in ospedale.

Fonti ospedaliere hanno spiegato che per oggi non è previsto alcun bollettino da parte dell'ospedale. Mentre sono attese tante visite da parte dei famigliari di Berlusconi, dal fratello Paolo ai figli, dalla compagna Marta Fascina all'amico di una vita Fedele Confalonieri, che si è recato al San Raffaele anche ieri per il terzo giorno di fila.

 

Le parole del professor Zangrillo

Il medico di fiducia di Berlusconi nonché responsabile della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, il professor Alberto Zangrillo, ha confermato che il leader di Forza Italia «sta rispondendo bene alle terapie». E ottimismo è trapelato anche da Gianni Letta, fedelissimo consigliere del Cav., che ieri, dopo la visita in ospedale, ha rassicurato i giornalisti sottolineando che lo ha trovato meglio di quanto pensasse e che «la strada della rinascita, se non della risurrezione, è imboccata».

«È evidente che sono sereno - ha continuato Zangrillo - primariamente perché stiamo facendo del nostro meglio. E sono sereno perché ho davanti un paziente che è anche un grande amico per me. Non posso negare che c’è anche un grande coinvolgimento personale, ma è una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio e quindi anche davanti a una patologia grave, in una situazione veramente difficile, lui sta rispondendo bene alle terapie».

 

La telefonata di Mattarella

Il presidente della RepubblicaSergio Mattarella è stato uno dei primi a informarsi sulle condizioni di Berlusconi con una telefonata - di cui ha dato notizia il quotidiano Libero - fatta la mattina del 5 aprile, il giorno del ricovero. Il Capo dello Stato avrebbe chiamato il fedelissimo del presidente di Forza Italia, Gianni Letta, non solo per sincerarsi sulla salute del Cavaliere ma anche per pregarlo di far giungere a Berlusconi i propri auguri per un pronto ristabilimento. Una chiamata riservata che - riferiscono fonti azzurre - è stata molto apprezzata.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA