Il contributo statale

Bonus vista 2023: cos’è, come funziona e come richiedere il rimborso

Si tratta di un contributo da 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive per i cittadini con Isee non superiore ai 10mila

Bonus vista 2023: cos’è, come funziona e come richiedere il rimborso

E’ attiva la piattaforma per richiedere il bonus vista 2023, ovvero il contributo per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive per i cittadini con Isee non superiore ai 10mila euro. Ecco come funziona.

 

Il bonus vista

Il Bonus Vista è un contributo del valore di 50 euro che può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare con ISEE non superiore a 10 mila euro. Può essere utilizzato per l’acquisto o il rimborso di occhiali da vista o lenti a contatto correttive dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023.
Gli esercenti che vogliono accreditare la propria attività commerciale possono già effettuare la registrazione su questo sito.
I beneficiari possono richiedere il Bonus Vista a partire dal 5 maggio alle ore 12:00 sia come voucher da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati sia come rimborso per un acquisto già effettuato.

 

Bonus 2023 come richiederlo

Per presentare la domanda bonus vista 2023:

  • accedere alla piattaforma Bonus Vista al seguente indirizzo https://www.bonusvista.it/home/.

  • essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro;

  • essere in possesso di SPID di livello 2 o superiore oppure Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o Carta nazionale dei servizi (CNS);

  • estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA