L’evento

Concerto del Primo Maggio 2023 Roma: conduttori e scaletta cantanti

Tutto pronto o quasi per il Concertone in piazza San Giovanni in Laterano per la Festa dei Lavoratori promosso da CGIL, CISL e UIL. Conduce Ambra Angiolini

Concerto del Primo Maggio 2023 Roma: conduttori e scaletta cantanti

Tutto pronto o quasi per il Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma in piazza San Giovanni in Laterano. 

Al Concertone, così come viene chiamato dai romani, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, con la regia di Fabrizio Guttuso parteciperanno circa 50 artisti della musica italiana a partire dalle ore 15 fino alla mezzanotte del giorno della Festa dei Lavoratori.

 

Lo slogan e il concept 2023

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” è questo lo slogan che le tre maggiori sigle sindacali organizzatrici dell'evento hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2023. Un omaggio dunque ai 75 anni della Costituzione. 

"Generazione #1M2023" è invece il concept di quest'anno.

 

Concerto Primo Maggio 2023: i cantanti

Sono 50 i cantanti della musica italiana che si esibiranno alternandosi nel corso della giornata del 1° Maggio sul palco di Roma:

Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo (direttamente dal successo di Mare Fuori), Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L'Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes. Opening act dalle ore 14.00 con Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

 

Ospite internazionale: Aurora

La giovane cantautrice norvegese Aurora che, con oltre 2,5 miliardi di streaming, è una delle nuove, più acclamante e talentuose star della musica mondiale sarà l'ospite internazionale del Concerto del 1° Maggio.

 

Chi conduce il Concertone

Alla conduzione del Concerto del Primo Maggio 2023, per la sesta edizione consecutiva, ci sarà Ambra Angiolini. Con lei anche Biggio, attore e conduttore televisivo, membro del duo comico I soliti idioti e accanto a Fiorello nel programma Viva Rai 2. L’edizione 2023 del

Quest'anno ci sarà anche pre-show a partire dalle ore 14.00 circa che ospiterà le esibizioni di Leo Gassmann, Iside, Savana funk e Camilla Magli.

Nella prima parte del Concertone si esibiranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT, il Contest del Primo Maggio dedicato agli artisti emergenti.

 

 

Dove vedere in tv e streaming il Concerto del Primo Maggio

Il Concerto del Primo Maggio 2023 sarà trasmesso:

  • in diretta su Rai 3 (dalle ore 15.15 alle 00.15). 

  • Sempre in diretta o on demand su RaiPlay

  • canale tv di Rai Radio 2 su RaiPlay.

  • Rai Italia trasmetterà l’intero concerto nel mondo. 

  • Rai Radio 2, voce ufficiale del Concertone (disponibile anche in video sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat).

  • Paola Marchesini in diretta radio e in video sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat, curerà la diretta della giornata

  • Su Rai Radio 2, in piazza, dalle 19 dal palco del Primo Maggio, andrà in scena il dj set di Ema Stokholma. 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA