
X Factor 2023 si rinnova ancora. Nella prossima edizione del talent show di Sky Original, in onda su Sky e in streaming su Now tv da settembre a dicembre, ci saranno tante sorprese tra conferme e attesi ritorni.
Fedez, Dargen, Ambra e Morgan: la nuova giuria di X Factor 2023
Al tavolo dei giudici del format prodotto da Fremantle, ci sarà una nuova formazione molto gradita ai fan più affezionati del programma:
dalla precedente edizione torna Fedez, che quest'anno giunge alla settima partecipazione nello show dove si è sempre legato in maniera speciale e unica ai suoi ragazzi;
ritorno in grande stile anche per Ambra Angiolini, reduce da un fortunato Concerto del Primo Maggio con nuovo record di ascolti e dall'esibizione cult di T'Appartengo nella finale di X Factor dello scorso dicembre;
sempre dalla scorsa edizione torna anche Dargen D'Amico, definito in più occasioni uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea;
e dulcis in fundo il ritorno dopo 9 anni dalla sua ultima partecipazione, torna a X Factor Morgan, storico giudice del programma di cui ha scritto una pagina importante, con competenza, originalità ed energia.
Morgan nuovo giudice di X Factor
Morgan torna a sedere al tavolo dei giudici di X Factor. Il cantautore presente nel programma per diversi anni, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque: un primato assoluto che gli ha fatto meritare un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte.
Già lo scorso anno Morgan era tornato sul palco dello show per due performance live, con Altrove e La Crisi dei Bluvertigo.
Francesca Michielin alla conduzione
Altro ritorno, ma stavolta alla conduzione, di Francesca Michielin. La cantautrice e polistrumentista, dopo il successo dello scorso anno, si prepara a salire sul palco di X Factor per presentare la nuova edizione del programma, tra una data e l'altra del suo tour estivo.