si apre l’iconica porta rossa

Grande Fratello 2023: quando inizia, orario, concorrenti e opinionisti

Al via da stasera in prima serata su Canale 5 la nuova edizione del Gf 2023 condotta da Alfonso Signorini. Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, le novità

Grande Fratello 2023: quando inizia, orario, concorrenti e opinionisti

Tutto è pronto, o quasi, per l'apertura dell'iconica porta rossa di Cinecittà, con l'ingresso di 22 concorrenti VIP e non, selezionati secondo i nuovi criteri di Pier Silvio Berlusconi. Stasera, su Canale 5, andrà in onda la prima puntata del reality show più longevo nella storia della televisione italiana, presentato da Alfonso Signorini.

Il format del Grande Fratello 2023 rimarrà invariato: una casa enorme, il Confessionale, e un gruppo di persone, famose e non, che dovranno convivere sotto l'occhio costante delle telecamere 24 ore su 24. Ogni settimana, tra legami che si formano, confronti e litigi, il gruppo dovrà decidere chi mettere in nomination e da sottoporre al giudizio del pubblico da casa, che con il suo voto deciderà chi eliminare e chi far rimanere. Alla fine dell'edizione, verrà proclamato il vincitore o la vincitrice, che riceverà un premio di 100.000 euro.

 

Grande Fratello 2023 quando inizia, orario e day time

Il Grande Fratello 2023 inizia da stasera, lunedì 11 settembre 2023. Andrà in onda su Canale 5 in prima serata a partire dalle ore 21:45 circa. Sono previste due puntate a settimana: il lunedì e il venerdì sempre in prima serata.

Finestre in day time sono previste su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 16.10) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 13.00).

 

Grande Fratello 2023 conduttore, opinionista e inviata

Alla guida del programma, per la quinta volta consecutiva, troviamo Alfonso Signorini, che ha deciso di farsi affiancare quest'anno da Cesara Buonamici. È la prima volta che la giornalista assume questo ruolo in un programma televisivo, ma continuerà anche a condurre l'edizione serale del Tg5.

Ad arricchire il team, troviamo Rebecca Staffelli, speaker radiofonica di Radio 105, che fa la sua terza apparizione fissa nelle dirette. Va sottolineato che Rebecca è la figlia di Valerio Staffelli, noto inviato di "Striscia la Notizia".

 

Chi sono i concorrenti del Gf 2023?

«La sfida più ambiziosa è proprio quella di trovare concorrenti che non siano già avvezzi alle dinamiche dei reality. Che non abbiano, quindi, già in mente comportamenti studiati avendo visto le precedenti edizioni. Per questo metà del cast sarà composto da perfetti sconosciuti», così il conduttore Alfonso Signorini sui nuovi partecipanti del Gf di questa edizione.

Per il momento la produzione ha ufficializzato solo sei concorrenti: tra i vip Grecia Colmenares, Alex Schwazer e Beatrice Luzzi; tra le persone nip Letizia Petris, fotografa; Giselda Torresan, operaia e Vittorio Menozzi, ingegnere.

 

Grande Fratello 2023 dove vederlo: tv e in streaming

Dove vedere il Gf 2023 in tv: oltre alle due dirette settimanali, è possibile seguire cosa succede nella Casa del Grande Fratello 2023 tutti i giorni su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre) e su La5 (canale 30 ddt) con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle ore 12:30 e 19:10 e dal lunedì alla domenica all’01:00 di notte). 

In streaming: su Mediaset Infinity (sito, app, smart tv), il sito ufficiale grandefratello.mediaset.it e i profili social del programma (Facebook, X, Instagram).

Gf Party 2023, lo show live streaming, è condotto quest’anno da Annie Mazzola e Andrea Dainetti.

 

Grande Fratello 2023 come votare:

Ecco come e dove votare i concorrenti del GF 2023:

  • Mediaset Infinity con il pulsante “Vota”;

  • Sito ufficiale del programma, nella sezione “Televoto”;

  • Smart tv abilitate: su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, effettuare la login e partecipare al televoto;

  • Sms 477.000.2, al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA