I VOTI ALLE ESIBIZIONI

Ballando con le stelle 2023, terza puntata: pagelle e ancora polemiche

La terza puntata su Rai 1 ha visto la vittoria di Wanda Nara e il ritiro di Lino Banfi. Ecco la classifica, le pagelle e i voti dei 12 concorrenti in gara

Ballando con le stelle 2023, terza puntata: pagelle e ancora polemiche

Ballando con le Stelle 2023, il talent show condotto da Milly Carlucci, è arrivato alla sua terza puntata sabato 4 novembre. Tra balli, sfide, ospiti e colpi di scena, la serata ha regalato emozioni e sorprese al pubblico da casa e in studio. La coppia vincitrice della puntata è stata quella formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca, che hanno conquistato il primo posto con il 54% dei voti. Tra le esibizioni più apprezzate, quelle di Sara Croce, Giovanni Terzi, Wanda Nara e Ricky Tognazzi. Ma non sono mancate le polemiche, soprattutto tra la giurata Selvaggia Lucarelli e la regista Simona Izzo, moglie di Tognazzi e la Lucarelli e Teo Mammucari.

I concorrenti che sabato prossimo dovranno invece affrontare uno spareggio sono Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci con i loro rispettivi partner.

Ma la notizia più clamorosa è stata l’annuncio del ritiro di Lino Banfi, che ha deciso di lasciare il programma per l'età ed il fisico che non gli permettono di proseguire i pesanti allenamenti.

 

Ballando con le stelle 2023, terza puntata: pagelle e voti

Ecco le pagelle e i voti della terza puntata dei 12 concorrenti di Ballando con le Stelle 2023:

 

Rosanna Lambertucci e Simone Casula: 4/10: La Lambertucci non si è risparmiata in ironia e coraggio, ma il risultato è stato deludente, perdendo spesso il tempo e mostrando rigidità in alcuni momenti.

 

Ricky Tognazzi e Tove Vilfor: 5/10. La coppia si è esibita in un tango sulle note di “Fever” e ha ottenuto il punteggio di 48 punti, il secondo più alto della serata. La giuria ha apprezzato la passione, la grinta e la tecnica dei due ballerini, che hanno saputo interpretare al meglio il carattere della danza spagnola. La coppia ha avuto anche qualche polemica con la giuria, soprattutto per la presenza ingombrante della moglie di Ricky, Simona Izzo, che è intervenuta durante le prove e ha criticato alcuni giudici. Selvaggia Lucarelli ha accusato Ricky di essere oscurato dalla Izzo e di non essere il protagonista della sua avventura. Ricky ha risposto che non si sente un capro espiatorio e che ama sua moglie.

 

Sara Croce e Luca Favilla: 6,5/10. Croce ha mostrato una buona sensualità, una buona espressività e una discreta tecnica, mentre Favilla ha saputo valorizzare la sua partner con coreografie sensuali e coinvolgenti.

 

Antonio Caprarica e Maria Emachkova 7,5/10. Caprarica ha mostrato una buona energia, una buona postura e una buona interpretazione, mentre Emachkova ha saputo accompagnare con eleganza e professionalità il suo partner

 

Simona Ventura e Samuel Peron8,5/10. Ventura ha mostrato una grande vitalità, una buona musicalità e una discreta tecnica, mentre Peron ha saputo valorizzare la sua partner con coreografie dinamiche e difficili

 

Paola Perego e Angelo Madonia: 6/10. La coppia ha ballato piuttosto bene considerando che la Perego balla con una costola incrinata.

 

Lino Banfi e Alessandra Tripoli: 6/10. Banfi ha mostrato una grande emozione, una grande tenerezza e una grande umiltà, mentre Tripoli ha saputo sostenere con dolcezza e delicatezza il suo partner. 

 

Lorenzo-Tano Lucrezia Lando: 6,5/10. Sono una coppia affiatata e carismatica, ma devono lavorare ancora molto sulla tecnica e sulla pulizia dei movimenti. Hanno dimostrato di saper interpretare bene i diversi stili di ballo, ma devono essere più precisi e sicuri. 

 

Carlotta Mantovan e Moreno Porcu6,5. Mantovan ha mostrato una buona padronanza del ballo, con movimenti precisi e sensuali, mentre Porcu ha guidato con maestria e passione la sua partner.

 

Teo Mammuccari e Anastasia Kuzmina: 8/10. Mammucari ha sorpreso per la sua energia, la sua simpatia e la sua grinta, mentre Kuzmina ha fatto valere la sua esperienza e la sua professionalità. 

 

Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 9/10. La coppia ha dato prova di grande affiatamento e bravura. La Nara ha mostrato una notevole sicurezza e una buona tecnica, mentre La Rocca ha dimostrato di essere un partner attento e coinvolgente. La giuria ha apprezzato la loro performance, elogiando la loro eleganza, la loro espressività e la loro chimica. 

 

Giovanni Terzi e Giada Lini: 6/10. Essere usciti per ultimi li ha forse un po' penalizzato, ma certamente non hanno sfigurato, la grande volontà di Terzi fa passare sopra anche a qualche imprecisione

 

La classifica della terza puntata

Questa è la classifica della terza puntata di Ballando con le Stelle 2023, basata sui voti della giuria tecnica, della giuria popolare e del televoto:

  1. Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 54%

  2. Teo Mammucari e Veera Kinnunen: 46%

  3. Carlotta Mantovan e Raimondo Todaro: 45%

  4. Simona Ventura e Marco De Angelis: 44%

  5. Antonio Caprarica e Ekaterina Vaganova: 43%

  6. Lino Banfi e Samanta Togni: 42%

  7. Sara Croce e Simone Di Pasquale: 41%

  8. Paola Perego e Simone Abbati: 40%

  9. Giovanni Terzi e Lucrezia Lando: 39%

  10. Lorenzo Tano e Alessandra Tripoli: 38%

  11. Ricky Tognazzi e Sara Di Vaira: 37%

  12. Rosanna Lambertucci e Samuel Peron: 36%.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA