EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il trasloco dei duchi di Cambridge

Adelaide Cottage, la nuova casa di William e Kate vicino alla Regina

Si tratta di una piccola proprietà della tenuta di Windsor Home Park nel Berckshire, ha 4 stanze da letto e una storia scandalosa nel suo passato reale

Adelaide Cottage, la nuova casa di William e Kate vicino alla Regina

E’ ufficiale: Kate e William lasciano Kensington Palace per trasferirsi nell'Adelaide Cottage, una piccola proprietà della tenuta di Windsor Home Park, nella città reale di Windsor, che si trova nel Berckshire, a pochi minuti dal Castello dove ora vive la Regina. Nei mesi scorsi si era già parlato del trasloco dei duchi di Cambridge da Kensington Palace, e si era anche saputo che la nuova dimora sarebbe stato probabilmente il cottage di Windsor: la stessa residenza che sembra il principe Andrea avrebbe chiesto alla Regina per sua figlia, la principessa Eugenia. La proprietà è a disposizione della Regina e solo lei può decidere chi ci vive. 

 

Ma ora il Sun dà per certa la notizia, e come riprova ci sarebbe il trasferimento dei piccoli George, 8, Charlotte, 7 e Louis, 4, dalla scuola londinese a una scuola nel Berckshire. Secondo i tabloid britannici Kate e William (duchi di Cambridge), si trasferiscono a Windsor anche per stare più vicini alla nonna, la regina Elisabetta, che con i suoi 96 anni e i problemi di mobilità di cui soffre, ha sempre più bisogno di essere sostituita in occasione di eventi pubblici. 

 

La nuova dimora ha solo quattro camere da letto, ed è meno lussuosa di Frogmore Cottage, dove hanno vissuto Harry e Meghan prima della Megxit. Il Sun ha rivelato che Kate e William hanno voluto una casa meno sfarzosa per il loro nuovo inizio: “Adelaide Cottage si adatta perché è una casa con quattro camere da letto e va benissimo per i duchi che non hanno personale da fare dormire in casa”, si legge sul tabloid: “Non vogliono altro che una piacevole casa familiare vicino alle scuole e alla Regina. Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di  appariscente né qualcosa che necessitasse di una ristrutturazione o di una sicurezza aggiuntiva per non essere di peso ai contribuenti”. 

 

La storia scandalosa dell’Adelaide Cottage

Adelaide Cottage è stata voluta da re Guglielmo IV per la moglie Adelaide nel 1831. In seguito è stata la residenza preferita della Regina Vittoria, ma il cottage è diventato famoso per gli incontri proibiti tra la principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, con il colonnello Peter Townsend, che viveva nel cottage perché era il revisore dei conti della Regina Madre. Il colonnello era divorziato e con due figli: un vero scandalo negli anni Cinquanta. Un matrimonio tra i due era impensabile per il consiglio dei ministri britannico, e Margaret fu costretta a rinunciare al suo sogno d’amore. 

 

Adelaide cottage fu costruito nel 1831 dall'architetto Jeffry Wyatville per la moglie di re Guglielmo IV, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen: la residenza immersa nel cuore del parco di  Windsor ha sette ingressi e uscite che portano al  Castello di Windsor in pochi minuti, così che la famiglia possa andare dalla Regina in tutta privacy.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA