EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Le mosse del principe

Harry rinnova l’affitto di Frogmore Cottage e, la visita di Eugenia

Secondo gli esperti reali il duca di Sussex starebbe gettando le basi per un ritorno a Londra per ricucire i rapporti con il resto della Royal family

Harry rinnova l’affitto di Frogmore Cottage e, la visita di Eugenia

Il principe Harry non ha intenzione di troncare con la famiglia reale: secondo il Telegraph, il duca “ribelle” avrebbe rinnovato l’affitto del Frogmore Cottage, la storica residenza nel parco di Windsor, dove Harry e Meghan , hanno vissuto dopo il matrimonio e dove è nato il primogenito, Archie

Un altro indizio della volontà del nipote della regina Elisabetta di rimanere in famiglia è il recente viaggio in California della cugina Eugenia e di suo marito Jack Brooksbank: i cugini reali sono stati visti al Super bowl e poi a cena con i rispettivi coniugi in un ristorante di Santa Barbara.    

 

Il retroscena

Harry sta probabilmente gettando le basi per potere tornare a Londra, nonostante la Megxit e il memoriale “bomba” sulla sua vita in uscita nei prossimi mesi. Ne sono convinti i commentatori reali, e spiegano che rinnovare l’affitto di  Frogmore Cottage, vuol dire per Harry mantenere il domicilio a Londra, e conservare così il ruolo di Consigliere di Stato, insieme al padre Carlo e al fratello William. Carica che assume particolare rilevanza in vista degli eventi in programma per il Giubileo di platino (i 70 anni di regno della regina Elisabetta II):  la sovrana, 96 anni ad aprile, nei giorni scorsi è risultata positiva al test del Covid, e avrà bisogno del sostegno della famiglia. La conferma di un ritorno a Londra del principe Harry, sarebbe anche la richiesta avanzata pochi mesi fa dal Duca, All’alta corte, per riavere la scorta e la protezione di Scotland Yard. 

 

La visita di Eugenia

La visita a Montecito della cugina preferita del principe, Eugenia di York, sarebbe un altro tassello importante nel disegno di Harry: secondo gli esperti, la figlia del principe Andrea (che ha sempre preso le difese di Harry e Meghan), avrebbe un obiettivo “diplomatico”: ricucire i rapporti tra il Duca e il resto della famiglia Windsor.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA