EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

The Crown 5, su Netflix dal 9 novembre: cast e trama. Le anticipazioni

La regina è scomparsa l’8 settembre scorso, ma la serie cult sul regno di Elisabetta II continua, Netflix rilascia le prime immagini e i nuovi protagonisti

The Crown 5, su Netflix dal 9 novembre: cast e trama. Le anticipazioni

La regina è scomparsa l’8 settembre scorso, ma la serie cult sul regno di Elisabetta II continua: l’attesissima quinta stagione di The Crown debutterà il 9 novembre prossimo. Netflix rilascia le prime immagini, che mostrano anche i volti del nuovo cast con Imelda Staunton (la cattiva Dolores Umbridge in due  film della saga di Harry Potter, del 2007 e 2010), nel ruolo della regina Elisabetta

 

The Crown 5, la quinta stagione in arrivo su Netflix

Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l'avvento della televisione per le masse e il tramonto dell'Impero britannico. Ma nuove sfide si affacciano all'orizzonte. Il crollo dell'Unione Sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell'ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla Monarchia. Intanto il Principe Carlo (Dominic West),  insiste con la madre per ottenere il divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Diana infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell'opinione pubblica ed espone le divergenze all'interno del Casato di Windsor.

Le tensioni arrivano alle stelle con l’entrata in scena di Mohamed Al Faye, che spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà britannica, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi.

 

I protagonisti

Elizabeth Debicki, nel ruolo della principessa Diana, spiega: "Questa è la cosa incredibile di interpretare queste persone in questo momento, perché nel viaggio di The Crown, tra tutte le stagioni, la quinta è il contenuto visivamente più fedele che abbiamo della famiglia reale. Negli anni 90 si è cominciato a filmare tutto, anche con la nascita dei canali di notizie attivi 24 ore su 24, quindi c'è proprio questa incredibile quantità di contenuti a cui abbiamo accesso".

Poiché questo è l'ultimo cambio di cast, Dominic West (che interpreta il principe Carlo) dice: "Penso che la gente capisca, essendo il cast cambiato ogni due stagioni, che questa non è un'imitazione. Questa è l'evocazione di un personaggio".

Imelda Staunton  (Regina Elisabetta II) spera che, come il suo personaggio, abbia fatto il suo dovere nei confronti del pubblico: “Il bello, e spero di non dimostrare che si sbagliavano, è che le persone hanno detto: ‘Non vedo l’ora di vederla interpretare la regina’. Quindi, speriamo solo che funzioni per loro, perché ormai l’ho fatto. Non posso farci niente adesso”.

 

The Crown è creata e scritta da Peter Morgan.

In questa stagione di The Crown vedremo anche uno scorcio del giovane principe William e del principe Harry, con il figlio di Dominic West, Senan, che interpreterà William, e Teddy Hawley e Will Powell che interpretano entrambi Harry in età diverse.

 

Il cast

Accanto a Elisabetta c'è, il principe Filippo, che ha il volto di Jonathan Pryce. E ancora: Lesley Manville (laprincipessa Margaret), Dominic West (il principe Carlo), Elizabeth Debicki (la principessa Diana), Claudia Harrison (laprincipessa Anne), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Jonny Lee Miller interpreta il primo ministro John Major, Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla veste i panni di Dodi Al Fayed.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA