Acconciature capelli estate 2020: trecce, piercing, fasce e foulard

Acconciature capelli lunghi estate 2020: i look di tendenza, capelli raccolti, trecce, semiraccolti, ponytail, fasce per capelli, piercing per capelli

4 agosto 2020 15:55
Acconciature capelli estate 2020: trecce, piercing, fasce e foulard

Capelli lunghi estate acconciature 2020: dalla classica coda di cavallo ai raccolti più elaborati, passando per trecce e chignon, le acconciature capelli lunghi dell’estate 2020 riescono a soddisfare davvero tutte le esigenze. Gli hair styling di tendenza possono essere d’ispirazione per cambiare look in occasione di un appuntamento importante, oppure per un effetto “anti-caldo” in spiaggia.

Senza mai rinunciare a un tocco originale e chic!

 

Le pettinature più in voga sono romantiche, vintage ma anche wild, da impreziosire con degli accessori super trendy, come strass e fermagli gioiello.

 

Acconciature capelli lunghi estate 2020: la coda morbida

La coda di cavallo è un classico intramontabile, che stagione dopo stagione viene rivista e riproposta con dettagli del tutto nuovi. Per l’estate 2020 diventa bassa, morbida e particolarmente elegante, impreziosita da diversi elementi.

 

Ad esempio twist e intrecci nel centro, una treccina laterale che inizia dalla parte alta della testa, una treccia alla francese centrale, due ciuffi lasciati cadere sul viso a incorniciare il volto.

 

E perchè non provare una coda con torchon, a cui abbinare i piercing per capelli? Uno stile per non passare inosservate!

 

Acconciature capelli lunghi estate 2020: le trecce

Così come la coda di cavallo, anche le trecce sono dei grandi classici da sfoggiare in tantissimi modi differenti.

 

La lunghezza dei capelli offre l'opportunità di scegliere tra diversi stili: dalle doppie trecce a spiga di grano più sbarazzine, al semiraccolto con trecce laterali; fino alle treccine afro anni ‘90, tornate prepotentemente di moda.

 

Tra le varie proposte per l'estate, c'è anche l'opportunità di combinare anche due diversi stili di trecce, a seconda del mood della giornata. Ad esempio una treccia alla francese con una a spina di pesce. Oppure perché non provare una treccia olandese, più sofisticata, su un lato della testa?

 

Le trecce si adattano inoltre anche alle pettinature raccolte, utilizzando forcine e altri accessori che rientrano tra le novità capelli estate 2020.

 

Acconciature capelli lunghi estate 2020: i capelli raccolti

I capelli raccolti sono un must tra le acconciature estive per i capelli lunghi, perché riescono a donare un look casual ma anche più sofisticato a seconda del loro stile.

 

Ad esempio, è facilissimo realizzare un raccolto proprio con le trecce: è sufficiente allargare le ciocche delle trecce per dare più volume e poi attorcigliarle su loro stesse fermandole con dei fermagli goiello.


Un’altra pettinatura da provare è il messy bun, ossia lo chignon alto e finto scompigliato che si può proporre anche in versione doppia, sui due lati della testa.

 

Un’acconciatura raccolta che permette anche di utilizzare un accessorio colorato come il foulard, da abbinare all’outfit. 

 

Acconciature capelli lunghi estate 2020: i capelli semiraccolti

I semiraccolti sono un’ulteriore alternativa per cambiare look.

 

I capelli semiraccolti con trecce a cerchietto è un’acconciatura particolare, ma che richiede pochi minuti per essere realizzata.

 

Altre opzioni sono il semiraccolto con intreccio, a cui abbinare i piercing per capelli o altri accessori, come i ciondoli; oppure il semiraccolto con un piccolo messy bun sulla parte alta del capo; o ancora con un semi-raccolto con coda morbida e spettinata, ripresa in più parti con degli elastici colorati.

 

Le pettinature con capelli semiraccolti sono perfetti anche per chi ha i ricci.

 

Acconciature capelli lunghi estate 2020: piercing e fasce per capelli

Gli accessori più in voga per le acconciature capelli lunghi dell’estate 2020 sono i piercing e le fasce.

 

I piercing per capelli sono dei piccoli cerchietti da incastrare nella chioma, che danno un punto di luminosità in più e possono essere utilizzati in tante pettinature diverse: trecce, dreadlock e intrecci. Sono disponibili in vari colori e colori, anche con ciondoli abbinati.

 

Le fasce per capelli sono molto pratiche in estate: oltre a proteggere dal caldo, consentono di realizzare acconciature raccolte e possono essere abbinate all’abbigliamento.

 

Basta seguire le tendenze dell'estate 2020 tagli e colori, acconciature e accessori per essere impeccabili e soprattutto super glam.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA