Bellezza capelli

Capelli corti: inverno 2021, consigli per averli belli, sani e forti

Hai i capelli corti ricci o lisci? Ecco alcuni consigli, segreti e rimedi per averli belli e sani, per pettinarli in modo naturale per non rovinarli

Capelli corti: inverno 2021, consigli per averli belli, sani e forti

Qual è il sogno di ogni donna? Avere capelli belli e sani come quando esce dal parrucchiere, anche quando il lavaggio e la piega, è fatto in casa da sola.

 

Se allora questo è anche il tuo di sogno continua a leggere l’articolo perché troverai tanti consigli, rimedi e trucchi per avere capelli ricci o lisci, corti o lunghi, sani e belli come quelli che ti fa il tuo parrucchiere!

 

Capelli corti e molto voluminosi: rimedi

Se i tuoi capelli sono corti ma molto voluminosi, puoi migliorarne l’aspetto, andando ad utilizzare sui capelli bagnati un mix di oli di naturali veramente efficaci:

  • Tea tree oil;

Per domare i capelli voluminosi, metti quindi sui capelli bagnati il mix di oli, ma va bene anche 1 solo tipo di olio specifico, massaggiali bene in modo da far assorbire in profondità, tutte le proprietà degli oli e fai 4 o 5 trecce su tutta la chioma.

 

A questo punto hai due possibilità, far asciugare i capelli naturalmente o usare un diffusore.

Una volta asciugati, togli le trecce e modella i boccoli o le onde, con qualche goccia di olio.

 

Capelli corti inverno 2021: segreti e trucchi per averli sani

Capelli corti inverno 2021 ricci e corti, sono forse il tipo di capelli più difficile da domare, anche perché il riccio, se non curato adeguamento, tende sempre al crespo.

 

Come avere capelli corti e ricci sani? Semplice, basta nutrirli in profondità con un balsamo o una crema riparatrice dal buon INCI verde, con un impacco specifico e perché no, un ristrutturante capelli naturale fai da te, che sia magari anche biologico.

 

L’ideale per i capelli corti ricci, è preparare un balsamo casalingo ai semi di lino dalle mille virtù:

  • anti-crespo;

  • contro capelli rovinati e rovinatissimi;

  • capelli secchi, opachi, disidratati o spenti.

Per preparare il balsamo capelli ricci, devi acquistare semplicemente 80 grammi di semi di lino biologici e seguire questa semplice ricetta: capelli ricci balsamo naturale fai da te.

 

Se invece non vuoi preparare il balsamo, puoi usare lo stesso prodotto, anche come maschera per capelli corti e ricci. 

In questo caso però, il composto va spalmato sui capelli asciutti e lasciato agire per qualche ora, o magari, tutta la notte.

 

Un altro consiglio per avere capelli belli e sani, anche se sono corti e ricci, è lavarli con uno shampoo neutro, passare il pettine per districarli, applicare il balsamo, e risciacquare.

Quando poi capelli sono ancora bagnati, prendi una ciocca e arrotola intorno il dito, in modo da creare dei boccoli naturali e passa all’asciugatura dei capelli, utilizzando il diffusore.

 

Una volta asciutti, fissa la chioma con un po’ di lacca o un fissatore per capelli, in questo modo ti assicurerai il giusto look anche per tutta la giornata.

 

Capelli corti inverno 2021: come averli sani e belli

Se invece hai i capelli lisci e corti, puoi osare con il fantastico e attualissimo effetto beach waves.

 

Quali sono i segreti per avere capelli corti e lisci, sani e belli?

 

Oltre che utilizzare prodotti specifici per il lavaggio, shampoo neutro e delicato ed un balsamo che nutra in profondità ed idrati tutta la chioma, è eseguire una facile e non dannosa piega.

 

E cosa c’è di meglio dell’effetto beach waves?

Per realizzarlo a casa da sola, devi comprare solo una spuma volumizzante e dei beccucci per capelli. 

Allora una volta lavati i capelli, elimina l’acqua in eccesso tamponandoli con un asciugano, dopodiché applica un paio di piccole noci di spuma su tutta la lunghezza, compatta le radici aiutandoti con le dita delle mani e passa il phon al minimo.

Quando i capelli sono semi asciutti, prendi alcuni beccucci e inseriscine uno per ogni ciocca, e passa il diffusore.

 

Una volta che la chioma è completamente asciutta, togli i beccucci, la tua piega dall’effetto beach waves, è pronta! Il tutto liscio sarà perfetto ma con tante onde naturali e sane.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA