Maschere in tessuto: cosa sono, come funzionano, costo e marche

Costo maschera viso in tessuto 2020 prezzi migliori marche maschera costo Iroha Sephora Shiseido o Green Energy Organics, cosa sono e come funzionano

Maschere in tessuto: cosa sono, come funzionano, costo e marche

Le maschere in tessuto 2020 sono il nuovo modo di interpretare la routine di cura della pelle del viso, fatta non più solo di creme, gel o sieri ma anche con il solo tessuto in cotone usa e getta, imbevuto dei vari ingredienti.

 

A prescindere però dal tipo di maschera viso che andiamo ad utilizzare, dobbiamo sempre ricordarci che l’idratazione della pelle, rimane sempre l’ABC dell’eterna giovinezza .

Una pelle del viso perfettamente idratata e nutrita, sia prima di andare a dormire che la mattina prima di truccarsi, infatti, ci consente di ottenere non solo un make up bellissimo ma anche di evitare labbra screpolate, pelle secca e poco tonica.

 

Ecco perché per eseguire una perfetta base trucco, occorre innanzitutto partire dall’idratazione della pelle, un po’ come succede anche per i capelli, puoi infatti avere anche il colore o il taglio di capelli più bello del mondo ma se hai capelli secchi, crespi o rovinati, non sarà mai belli e settori al 100% e la stessa cosa vale anche per la pelle del viso e del corpo. 

 

Ma torniamo alla nostra maschera in tessuto e vediamo cos’è e come funziona la maschera in tessuto, come si usano le maschere in tessuto di cotone, le migliori marche ed il costo maschera in tessuto 2020.

 

Maschere in tessuto: cosa sono e come funzionano?

Cosa sono le maschere in tessuto? Le maschere in tessuto sono normali maschere che anziché essere sotto forma di crema, gel o siero, sono appunto in tessuto di cotone usa e getta che viene imbevuto delle sostanze che dovrà assorbire la pelle.

 

Maschere in tessuto come funzionano? Le maschere in tessuto, funzionano come una normale maschera viso che non va spalmata ma solo distesa su tutto il viso per il tempo indicato sulla confezione. Tali maschere, sono pertanto molto più efficaci di quelle tradizionali, perché le sostanze benefiche rimangono sulla pelle più a lungo e riuscendo a penetrare più in profondità.

  • La cosa più importante da sapere su come funziona la maschera in tessuto e che questa va applicata la mattina o la sera, rigorosamente con la pelle pulita, per cui dopo aver eliminato tutte le impurità e i residui di trucco, con buona acqua micellare, fai un piccolo scrub viso naturale e prepara la pelle alla super idratazione con la maschera a tessuto che hai scelto.

  • Ricorda poi che di solito queste maschere si trovano quasi sempre in confezioni singole monodose in modo tale da garantire che il foglio di tessuto di cotone, ivi contenuto, con le sagome scoperte per occhi, naso e bocca, rimangano sempre umide al punto giusto, un po' come succede per le salviette struccanti.

  • Quando hai la pelle del viso pulita ed asciutta, procedi a scartare la confezione, estrai il foglio di cotone, applicalo bene al viso e lascia agire la maschera in tessuto sul viso per 15 o 20 minuti. L'esatto tempo di posa, lo trovi indicato sulla confezione.

  • Trascorso il tempo di posa, fai un piccolo massaggio sulla pelle con tutto il foglio di cotone, così non sprecherai nulla, e poi togli la maschera.

 

Maschere in tessuto migliori marche 2020: Iroha, Sephora, Shiseido e BIO

Oggi in commercio esistono diverse marche che fanno maschere viso in tessuto.

Tra le migliori marche maschere in tessuto 2020 troviamo diversi brand:

 

Maschere in tessuto Iroha: questo brand spagnolo offre 7 tipi di maschere in tessuto aventi ingredienti diversi per 7 tipi di effetti diversi

Maschera in tessuto intensiva per eliminare i segni dell'età;

Maschera in tessuto rigenerante all'argan per aumentare la tonicità della pelle;

Maschera in tessuto al caviale: perfetta come anti-invecchiamento;

Maschera in tessuto all'aloe vera: vero toccasana per chi ha pelle super secca;

Maschera rassodante con Q10: ideale per il trattamento delle prime rughe;

Maschera in tessuto lifting per rigenerare la pelle ed eliminare le imperfezioni;

Maschera in tessuto extra idratazione da uomo.

 

Maschere in tessuto Sephora:

Sephora, offre diversi tipi di maschera in tessuto a secondo dell'effetto finale voluto:

  • Maschera viso all'avocado: per avere una pelle morbida e setosa;

  • Maschera in tessuto al tè verde: per eliminare le imperfezioni e l'eccesso di sebo;

  • Maschera in tessuto al melograno: ideale se hai un viso stanco e stressato;

  • Maschera in tessuto alle alghe: perfetta se vuoi purificare e disintossicare la pelle del viso dallimpurità, dallo smog o dall'inquinamento;

  • Maschera in tessuto orchidea: se vuoi una pelle più compatta e liscia;

  • Maschera in tessuto al loto: se vuoi un'idratazione profonda;

  • Maschera in tessuto perla: per illuminare la pelle ed uniformare il colore del viso, per cui se hai delle macchie scure o cicatrici da acne, questa è perfetta!

  • Maschera viso in tessuto alla rosa: se ti serve un'idratazione intensa.

Il tempo di posa per tuti i tipi di maschere in tessuto Sephora è di 15 minuti. 

 

Maschera viso in tessuto Shiseido:

La Shiseido propone “Pure Retinol Intensive Revitalizing Mask“, l'ideale se devi levigare rughe e prevenire il rilassamento della pelle del viso. Lo svantaggio di questa maschera è però il prezzo, 63,95 euro a confezione monouso.

 

Maschera in tessuto Green Energy Organics:

La maschera viso in tessuto della Green Energy Organics si chiama Deep Hydro Therapy ed è particolarmente indicata se hai bisogno di illuminare e idratare la pelle e se vuoi mantenere più a lungo la abbronzatura.

La maschera è imbevuta di siero concentrato a base di acido ialuronico vegetale e gli altri ingredienti sono tutti derivati da coltivazioni bio-dinamiche e biologiche.

 

Costo maschera in tessuto 2020: quanto costa? Prezzi e costi:

Il costo maschere in tessuto, varia molto da marca a marca e dal tipo di prodotti ed ingredienti utilizzati, e quindi dal tipo di INCI.

Ricordati però che non sempre un prodotto cosmetico economico non è per forza sinonimo di scarsa qualità e che un prodotto molto molto costoso, vuol dire per forza altissima qualità.

 

Per determinare se un prodotto cosmetico è efficiente e funziona davvero, è bene quindi leggere sempre l'elenco ingredienti INCI che si trova dietro la confezione.

 

Detto ciò andiamo a vedere quanto costa una maschera viso in tessuto 2020:

Costo maschera viso in tessuto 2020:costi e prezzi maschere in tessuto monodose
Maschere in tessuto Sephora3,90 euro
Maschere un tessuto Iroha5,95 euro
Maschera viso in tessuto Shiseido63,95 euro l'una
Maschera in tessuto bio - costo Green Energy Organiscs17,50 euro

 

I prezzi indicati in tabella sono puramente indicativi e possono subire cambiamenti in qualsiasi momento.

Se ti piace preparare le maschere viso fai da te, prova la maschera viso argilla verde e bianca.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA