Tendenza costumi estate 2020: modelli top, colori e fantasie moda mare

Costumi estate 2020: bikini, trikini e interi. Tutti i modelli più in voga. Fantasie, tonalità e accessori da sfoggiare sotto l'ombrellone e in vacanza

4 agosto 2020 16:48
Tendenza costumi estate 2020: modelli top, colori e fantasie moda mare

A fantasia o tinta unita, con volant o ricami. 

 

I costumi di tendenza per l’estate 2020 riescono ad accontentare tutti i gusti e a esaltare i punti di forza di ogni silhouette.

 

Che sia un bikini, un trikini oppure un costume intero, non resta che scegliere il modello più adatto e preparare subito la valigia per le vacanze al mare!

 

Costumi estate 2020: bikini, trikini o intero?

Costumi estate 2020 il bikini, trikini o intero: Come scegliere il modello migliore per andare al mare? Il bikini offre molte possibilità per adattarsi a tipologie di fisico differenti ed è perfetto per poter prendere una tintarella di tutto rispetto.

 

Il costume intero è una scelta probabilmente meno pratica, ma adatta soprattutto per il tardo pomeriggio, quando il sole inizia a calare, e per gli aperitivi in spiaggia: basta una gonna oppure un pantaloncino e il gioco è fatto.

 

Il trikini è invece l'opzione ideale per non rinunciare a un tocco chic ed esclusivo sotto il sole, senza dimenticare di preparare la pelle per un'abbronzatura senza rischi.

 

Costumi estate 2020: le fantasie e i colori più cool

Ma quali sono le fantasie e i colori più in voga per i costumi dell’estate 2020?


Ovviamente non manca la stampa animalier, grande protagonista anche nell’abbigliamento; così come le fantasie floreali, etnici e jungle, che fanno molto “boho chic”.

 

Le righe spopolano su t-shirt e costumi interi, mentre il quadretto “vichy” e i pois si riconfermano anche quest’anno sui bikini.

 

Le stampe tropicali, che richiamano località esotiche, rimangono sempre tra quelle più quotate per la spiaggia.

 

Per quanto riguarda i colori, si possono trovare le tonalità pastello ma anche più accese, in tinta unita o bicolore; le proposte più classiche, con gli intramontabili nero, bianco e rosso, sono comunque impreziosite da bottoncini, zip, lacci e volant.

 

Per chi vuole brillare anche in spiaggia, può scegliere tessuto lurex oppure le paillettes, abbinando delle bellissime unghie estive

 

Costumi estate 2020: i modelli più in voga

Tra i modelli proposti per il beachwear dell’estate 2020, domina l’effetto vintage: slip a vita alta e reggiseno a balconcino o brassiere.

 

Un omaggio agli anni ‘50, quando a sfoggiare questo modello erano Marylin Monroe e Sophia Loren.

 

Il grande pregio di questo modello è di slanciare le gambe, minimizzando i fianchi pronunciati e mettendo particolarmente in risalto punto vita e décolleté.

 

L’importante è che la parte superiore e quella inferiore del costume siano abbinate, per non perdere la loro eleganza.


La moda mare 2020 è però pensata per tutte le esigenze: quindi è possibile scegliere anche tra modelli sporty, più pratici, e tra varie opzioni per quanto riguarda reggiseno e slip.

 

Push-up e super push-up, a fascia, a triangolo o monospalla, con la possibilità di abbinare slip classici o brasiliana, con laccetti o fiocchi.

 

Oppure mutandina con taglio a V e sgambatura alta stile anni ‘80, spesso sfoggiata anche dalle celebrities.

 

L’aspetto da non trascurare? Sentirsi sempre e comunque bene con se stesse, valorizzando le proprie forme.

 

Abbigliamento mare e accessori 2020

Non solo costume da bagno: anche i copricostume dell’estate 2020 hanno delle tendenze precise. Si può scegliere tra un kaftano monocromatico o a fantasia, che deve richiamare le tonalità di ciò che viene indossato sotto.

 

Ci sono poi gli shorts e i pareo, da annodare in vita, o i mini dress con pizzi e ricami. O ancora un abito corto in sangallo, un kimono con nodo frontale e pizzo, un abito aperto con effetto vedo-non vedo, sempre in pizzo. Basta decidere a seconda del mood della giornata.

 

Gli accessori per la spiaggia più trendy sono le grandi borse in paglia, in crochet o in tessuto canvas, con cappello abbinato: un outfit da completare con espadrillas o sandali bassi ai piedi.

 

Le proposte per questa estate sono tantissime, colorate e a misura di vacanza.

 

Anche in spiaggia si può essere alla moda, per non perdere il “vizio” di sentirsi sempre alla grande.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA