Dieta del limone: per dimagrire velocemente, cosa mangiare e menu

«Dieta del limone 2019 menù settimanale per dimagrire in fretta, cosa mangiare, cos'è e come funziona la dieta ipocalorica per perdere peso a base di limoni?»

Dieta del limone: è arrivta l'estate e c'è tanta voglia di perdere peso in fretta ed ora è proprio il momento giusto.

E' tempo quindi di riprendere l'attività fisica e il vecchio, ma sempre attualissimo, modo di mangiare sano con le dosi giuste ovvero mangiare un po' di tutto senza esagerare con snack, aperitivi, super calorici e merendine varie.

 

Se non hai idea su quale dieta ipocalorica devi seguire, allora ecco per te la dieta del limone messa a punto già qualche anno fa dalla dottoressa Martine André e amatissima dallo star system di Hollywood, tra cui la bellissima ed affascinante Jennifer Aniston e la stupenda Beyoncé.

 

Andiamo quindi a vedere la dieta del limone cos'è e come funziona, il menù settimanale e cosa mangiare per dimagrire in fretta.

 

Dieta del limone cos'è?

Che cos'è la dieta del limone?

La dieta del limone è un regime alimentare ipocalorico studiato e messo a punto qualche anno fa, dalla dott.sa Martine André e che promette di far dimagrire in fretta, 1 taglia in una settimana di dieta.

 

Ma cosa ha di tanto speciale questa dieta e perché piace tanto?

Secondo varie opinioni, la dieta del limone è un regime alimentare molto speciale perché:

  • 1) è di gran moda; 

  • 2) funziona bene; 

  • 3) promette di far dimagrire in fretta

  • 4) fa perdere 1 taglia in una settimana; 

  • 5) consente di sgonfiare la pancia, far perdere i liquidi in eccesso e di conseguenza la ritenzione idrica e la cellulite.

 

Dieta del limone come funziona?

Dieta del limone come funziona? La dieta del limone funziona così:

- il limone è un agrume dalle mille proprietà benefiche, è infatti antisettico, antibatterico, è in grado di aumentare le difese immunitarie del corpo, favorire la diuresi, tonificare i muscoli, ecc. E non è di certo un caso se il limone è tra i rimedi della nonna più conosciuti e antichi sia per guarire dalla febbre e dall'influenza.

- per tutte queste sue caratteristiche naturali, il limone è un alimento disintossicante per l'intestino, fegato e reni.

- Il limone funziona benissimo per dimagrire in fretta in quanto influisce sull'organismo andando ad accelerare il metabolismo lento.

- ai fini della dieta del limone, il limone è utilizzato per le sue caratteristiche drenanti, che combattono la ritenzione idrica e la cellulite, diuretiche perché contrasta l'accumulo di tossine nell'organismo e perché accelera il metabolismo.

- La dieta del limone è una dieta drastica e molto poco equilibrata per cui non va seguita per più di un mese.

- La dieta del limone fa dimagrire in fretta ma anche vero che come tante altre diete non equilibrate, fa perdere peso velocemente e fa riprendere i chili persi con la stessa velocità.

- prima di iniziare la dieta del limone, o qualsiasi altra dieta, chiedi consiglio al tuo medico o consulta un nutrizionista.

- Al risveglio, allo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e la sera prima di andare a dormire, bisogna bere SEMPRE 1 bicchiere di limonata.

 

Dieta del limone cosa mangiare per dimagrire in fretta?

Dieta del limone cosa mangiare per dimagrire in fretta? Per dimagrire in fretta con la dieta del limone è necessario seguire scrupolosamente le regole della dottoressa Martine Andrè, l'ideatrice di questo regime alimentare. Ciò facendo, sarà possibile perdere 3 chili a settimana e quindi 1 taglia in 7 giorni.

Vediamo quindi cosa mangiare con la dieta del limone 2018:

Vuoi dimagrire in fretta con la Dieta del limone? Ecco allora cosa devi mangiare:

  • Succo di limone;

  • Limonata mattina e sera: la limonata consigliata è fatta con:

    • acqua: 30 cc;

    • Succo di limone: 2 cucchiai;

    • Sciroppo d’acero: 2 cucchiai;

    • Pepe di cayenna: 1 pizzico.

  • yogurt;

  • frutta secca e fresca;

  • fiocchi di avena;

  • verdure in insalata;

  • pane integrale;

  • zuppe;

  • legumi;

  • pesce;

  • uova;

  • petto di pollo;

  • pane e pasta integrale.

Dieta del limone cosa mangiare a colazione, pranzo o a cena? Ecco qualche esempio:

  • Mattina: al risveglio bere a stomaco vuoto un bicchiere di limonata a base di acqua e limone.

  • Colazione: perfetta una coppa di macedonia di frutta fresca e secca a base di frutti rossi, mela o pera e 8 mandorle fresche.

  • Spuntino: 1 bicchiere di limonata + 8 mandorle o una manciata di semi di girasole o di zucca.

  • Pranzo: è possibile scegliere ad esempio tra un piatto di Insalata di fagioli o di lenticchie condita con un filo di olio extravergine e succo di limone.

  • Spuntino pomeriggio: scegliere tra una porzione di verdura o frutta fresca + 1 bicchiere di limonata.

  • Cena: scegliere tra una porzione di pesce azzurro o di petto di pollo alla griglia da condire con un filo d'olio e limone + 30 grammi di pane integrale.

  • Dopo cena: 1 bicchiere di limonata.

 

Dieta del limone menù settimanale:

Dieta del limone menù settimanale: se hai letto tutto il nostro articolo sulla dieta del limone, avrai notato come questa dieta, come lo è anche la dieta del riso o la dieta 17 giorni, non è un regime alimentare sano ed equilibrato che può essere seguito sempre o per lunghi periodi, per cui affidati sempre ad un esperto nutrizionista o ad un medico prima di iniziarla, in modo da evitare possibili controindicazioni ed effetti collaterali per la tua salute.

Detto ciò andiamo a vedere il menù settimanale dieta al limone:

SEMPRE tutti i giorni: al risveglio e prima di andare a dormire: bere 1 bicchiere di Limonata.

Dieta del limone: Lunedì:

  • Colazione: yogurt + 2 cucchiai di fiocchi di avena e frutta fresca;

  • Spuntino: frutta fresca + 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: zuppa a base di verdure e 2 fette di pane integrale;

  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: petto di pollo con verdure condite con succo di limone e 1 filo d'olio extravergine di oliva;

  • Prima di andare a dormire: 1 bicchiere di limonata.

Dieta del limone: Martedì

  • Colazione: 1 coppa di macedonia fresca + 8 mandorle + 1 tazza di caffè d’orzo;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: risotto al limone e zucchine;

  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: pesce con verdure condite con succo di limone ed un filo di olio extravergine di oliva;

Dieta del limone: Mercoledì

  • Colazione: frutta fresca e pane integrale tostato;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: fagioli con verdure conditi con succo di limone ed un filo di olio ex. di oliva;

  • Spuntino: formaggio fresco + frutta fresca + 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: frittata con verdure condite con succo di limone e olio extravergine di oliva + 30 grammi di pane integrale.

Dieta del limone: Giovedì

  • Colazione: yogurt + frutta fresca + mandorle;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: pasta integrale con verdure condita con 1 filo di olio extravergine di oliva;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: Zuppa di lenticchie, insalata e 30 grammi di pane integrale.

Dieta del Limone: Venerdì

  • Colazione: frutta fresca e 30 grammi di pane integrale;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: pasta integrale con tonno e verdure;

  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: pesce con verdure condite con succo di limone e 1 filo d'olio di oliva extravergine di oliva.

Dieta del limone: Sabato

  • Colazione: yogurt + 2 cucchiai di fiocchi di avena + 1 frutto fresco;

  • Spuntino: 8 mandorle e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: zuppa di verdure e 30 grammi di pane integrale;

  • Spuntino: verdure fresche e 1 bicchiere di limonata;

  • Cena: petto di pollo con verdure condite con succo di limone ed 1 filo di olio extravergine di oliva.

Dieta del limone: Domenica

  • Colazione: 1 coppa di macedonia di frutta + 8 mandorle.

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;

  • Pranzo: riso integrale con verdure;

  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata

  • Cena: pesce fresco con verdure e 30 grammi di pane integrale.

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