Consigli per gli acquisti

Migliori prodotti per capelli secchi 2021: ecco quali scegliere

Migliori prodotti per capelli 2021 secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati dal sole salsedine sale, rimedi naturali Bio Buon INCI e come prevenirli?

Migliori prodotti per capelli secchi 2021: ecco quali scegliere

Rimedi e prodotti per capelli 2020 secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati? Ecco i Migliori prodotti per capelli secchi 2021!


Se a causa di tinte, decolorazioni, pieghe e acconciature, i tuoi capelli appaiano secchi e opachi, specialmente sulle punte, è tempo di intervenire immediatamente e ridare subito lucentezza, setosità e morbidezza alla tua chioma, grazie a piccoli rimedi e prodotti specifici.

 

Quali sono i rimedi per capelli secchi più efficaci? Quali sono i migliori prodotti per capelli secchi? Vediamoli insieme in questo nostro articolo:

 

Migliori prodotti per prevenire i capelli secchi 2021:

Migliori prodotti per prevenire i capelli secchi 2021: I capelli secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati, rappresentano un vero problema per moltissime donne, oggi, però fortunatamente, abbiamo a disposizione diversi buoni prodotti che oltre a contrastare la disidratazione e l’assottigliamento del fusto del capello, sono in grado di prevenire i capelli secchi.

 

Questi prodotti per prevenire i capelli secchi, possono essere sotto forma di shampoo, balsamo o maschere specifiche, appositamente studiati per riparare il capello, ridare lucentezza, morbidezza e la giusta idratazione al capello.

 

Sebbene questi prodotti siano efficaci, dobbiamo però assumere comportamenti idonei ad evitare che i capelli, a lungo andare, possano perdere la loro elasticità, lucentezza e setosità, come fare? Facile, partendo da piccoli rimedi come ad esempio usare lo shampoo solo dopo averlo diluito con l’acqua e posto sulle mani, infatti, lo shampoo applicato direttamente sulla cute e sui capelli, potrebbe risultare troppo aggressivo e danneggiare e seccare la cute e il fusto del capello.

 

Ricordare inoltre che non è la quantità di shampoo usata a fare una testa ben lavata, quanto gli ingredienti utilizzati per la loro composizione, ovvio, che meno sostanze dannose ci sono e meno rischi si corrono. Per cui prima di acquistare un shampoo, una lozione, una maschera o un balsamo, leggi sempre il cd. INCI prodotti cosmetici, l’elenco ingredienti posto sul retro della confezione.

 

Un altro rimedio per prevenire i capelli secchi, è quello di fare attenzione all’asciugatura, evitando in primis di frizionare i capelli bagnati con l’asciugamano, perché ciò oltre a farli elettrizzare, secca molto le punte e tende a farli spezzare.

 

Per cui una volta lavata la chioma, prendi un asciugamano morbido e fai un turbante, aspetta qualche minuto, giusto il tempo per far assorbire l’acqua in eccesso, e procedi ad asciugare i capelli con il phone, limitando il calore.

 

Cerca di evitare anche la piastra o l’arricciacapelli, o limitali solo in alcune situazioni importanti, perché il loro impiego causa non solo secchezza ma anche tante tante doppie punte.

 

Migliori prodotti BIO naturali per capelli secchi 2021:

Migliori prodotti BIO naturali per capelli secchi 2021: Scegliere tra i vari prodotti per capelli secchi è un vero dilemma, sopratutto perché negli ultimi tempi, è cresciuta di moltissimo l’attenzione dell’opinione pubblica sugli ingredienti utilizzati dalle case di produzione, nella preparazione di prodotti di bellezza e cura della persona dagli shampoo ai balsami, dalle maschere per capelli ai bagnoschiuma ecc.

 

Molti studi scientifici e medici, stanno via via dimostrando che molti degli ingredienti utilizzati nella composizione di questi prodotti, anche di marche e brand conosciuti in tutto il mondo, possono contenere sostanze tossiche che fanno male alla salute della pelle, dei capelli e all’organismo in generale come ad esempio i parabeni, petrolati, formaldeide, tensioattivi PEG, Siliconi vari che nei prodotti per capelli sono usati spessissimo per far vedere che dopo l’applicazione del prodotto, i capelli risultano lucidi e setosi. 

 

Purtroppo però, questo effetto “rigenerativo” è pura apparenza, in quanto queste sostanze invece che nutrire e idratare il capello, lo ricoprono di un film che non gli permette di respirare, e alla fine lo danneggia ancora di più.

 

Quindi se volete utilizzare prodotti per capelli secchi BIO, ECO con buon INCI, leggete sempre l’elenco ingredienti sul retro della confezione e se non siete sicure della scelta, utilizzate in tutta tranquillità i rimedi naturali capelli secchi come l’olio di cocco, olio di Argan puro al 100%, il tea tree oil o questi rimedi capelli secchi eco bio buon INCI.

 

Migliori prodotti per capelli secchi 2021:

Tra i migliori prodotti per capelli secchi 2020 troviamo:

Shampoo capelli secchi:

  • Dry Remedy Moisturizing Shampoo di AVEDA: è un prodotto specifico per capelli secchi che fa parte della linea Dry Remedy che comprende anche un balsamo ed una maschera, pensato per il trattamento intensivo dei capelli secchi e fragili. La sua formula contiene Deep Moisture Complex, una miscela a base di olio di Buriti, Melograno, ylang ylang, geranio, vaniglia e idratanti derivati dalla palma. Tutti i prodotti Aveda contengono ingredienti 1) coltivati in modo ecosostenibile, 2) derivati da piante, 3) ingredienti organici e minerali che non contengono sostanze petrolchimiche. 

Balsamo capelli secchi:

  • Naturaltech Nourishing Vegetarian Miracle Conditioner di Davines: è un balsamo molto efficace nell’idratare e ricostruire le fibre dei capelli secchi, fragili che si spezzano facilmente. Tra i suoi ingredienti, annoveriamo il fitoteuco d’uva, l’Olio di Açai, l'Olio di Passiflora e l'Olio di riso.

  • Balsamo ColorPro alle proteine della seta di Euphidra: perfetto per il trattamento dei capelli decolorati, tinti e fortemente stressati da phone, piastra e arricciacapelli.

  • Maschera ristrutturante ai semi di lino.

  • Balsamo ai semi di lino capelli rovinati.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA