Lotta ai peli superflui

Come schiarire i peli di viso gambe mento braccia, 3 trucchi efficaci

Come schiarire i peli di viso, gambe, mento e braccia con la decolorazione fai da te o con i rimedi naturali come succo di limone pomodoro e papaya

Come schiarire i peli di viso gambe mento braccia, 3 trucchi efficaci

Come schiarire i peli del viso, delle gambe, del mento e delle braccia? Eh si, a volte per nascondere e camuffare una peluria molto evidente, è necessario intervenire con una decolorazione peli soft, che non sia troppo aggressiva per la pelle.

 

Questa tecnica, serve quindi a schiarire i peli, in modo tale che la peluria in eccesso diventi invisibile.

 

Vediamo quindi cos’è e come funziona la decolorazione dei peli e quali sono le precauzioni da prendere prima di procedere a decolorare i peli del viso, gambe, mento e braccia.

 

Come nascondere i peli superflui del viso?

Come nascondere i peli superflui del viso?

  •  I peli superflui, un tempo utili all’uomo, oggi, sono diventati un nemico da combattere con tutte le armi possibili. E per fortuna, oggi, in commercio, esistono tantissimi rimedi sia per chi vuole una depilazione definitiva, vedi laser o radiofrequenza, che temporanea come la ceretta naturale araba, o la ceretta a caldo, le creme depilatorie o la decolorazione.

  • A prescindere dal tipo di tecnica di depilazione, va ricordato che i peli variano a seconda dell'età e della razza di appartenenza, le donne bene infatti, hanno molti più peli rispetto alle bionde nordiche o alle  donne asiatiche. 

  • La donna mediterranea, per esempio è soggetta ad una peluria folta sopra le labbra, cd. baffetti e intorno al mento, durante poi la menopausa, questi peli aumentano vistosamente a causa dell’aumento del testosterone che non è più frenato dagli ormoni femminili.

  • in tutti questi casi, chi non ha voglia di essere legata ai tempi della depilazione professionali come la depilazione laser, depilazione luce pulsata, radiofrequenza o fai da te come la ceretta araba, ceretta a caldo o la crema depilatoria, può intervenire, nascondendo i peli superflui del viso, sui baffetti, o sul mento, attraverso la decolorazione.

  • Un rimedio questo, rapido, molto efficace e sicuro, a patto di tenere ben presenti alcune precauzioni d’uso.

 

Peli viso gambe braccia: come schiarirli?

Solitamente le zone del corpo su cui le donne utilizzano maggiormente la decolorazione peli, sono:

 

Viso: per tutta la peluria che cresce ai lati del volto, sui baffetti e sul mento;

 

Braccia: per nascondere e mimetizzare i peli situati sugli avambracci. 

 

Gambe: specialmente dietro le cosce e la parte interna.

 

Per tutte le altre zone del corpo, invece, che schiarire è meglio depilare, per cui scegli la depilazione tradizionale fai-da-te, usando una crema depilatoria, la cera calda o fredda o un epilatore elettrico o la pinzetta.

 

Come schiarire i peli con la decolorazione?

Per rendere i peli meno visibili, è possibile usare come rimedio la decolorazione.

La decolorazione peli superflui, funziona allo stesso modo della decolorazione capelli, per cui avete bisogno di un kit di decolorazione a base di acqua ossigenata e polvere attivante azzurra a base di ammoniaca.

 

In commercio, è possibile acquistare presso profumerie, supermercati o negozi specializzati, di kit per schiarire i peli, già pronti all’uso.

A prescindere da quale marca o dal tipo di kit comprato, il prodotto va applicato con una spatola sulla parte da schiarire, lasciato agire il tempo necessario e poi tolto risciacquando abbondantemente.

 

Quali sono i rischi? Di sentire un po' di bruciore intenso sulla pelle, soprattutto se è irritata, ciò potrebbe portare anche a reazioni allergiche o cutanee. Se dovesse accadere consultare immediatamente il medico curante o il dermatologo.

 

Evita di schiarire i peli con l'acqua ossigenata, perché è troppo aggressiva per la pelle.

 

Schiarire i peli del viso in modo naturale: 3 rimedi

Come schiarire i peli del viso con i rimedi naturali? Con 3 ingredienti semplici e pratici sia da utilizzare che da trovare al supermercato ed in casa:

 

1) Schiarire i peli con il succo di limone:

  • Può essere un rimedio molto efficace per schiarire i peli modo naturale. Per preparare questo schiarente naturale basta prendere una ciotola, versarvi succo di limone e miele, e miscelare fin quando otterrete una crema adatta ad essere spalmata.

  • Dopodiché applicate lo schiarente naturale sui peli del viso, e lasciate in posa per 30-40 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

  • Il succo di limone è però uno schiarente molto leggero, per cui dovrete ripetere il trattamento più volte per avere una decolorazione dei peli significativa, al massimo 1 a settimana. Se dovessero poi verificarsi degli arrossamenti o delle irritazioni, interrompere il trattamento.

2) Schiarente naturale peli del viso? Il pomodoro:

  • I pomodori, oltre che essere buoni da mangiare e ricchi di licopene, possono essere utilizzati come schiarente naturale per i peli del viso. Ecco cosa devi fare:

  • Pulisci prima la pelle;

  • Strofina poi metà pomodoro sulla pelle del viso dove ci sono i peli che vuoi schiarire;

  • Lasciare agire 5 minuti e poi risciacqua con acqua fredda.

  • Il pomodoro, come il limone, è uno schiarente naturale molto leggero, per cui necessità di diverse applicazioni.

3) Come schiarire i peli con la Papaya:

  • Per schiarire i peli del viso con la papaya, basta mescolare la polpa del frutto con il latte, in modo da ottenere una crema spalmabile.

  • Una volta pronta, applica la crema schiarente sui peli del viso e massaggiare per 10 minuti.

  • Lascia in posa per altri 30 minuti e poi risciacqua.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA