Tendenza make-up 2021

Trucco autunno e inverno 2020/21: tendenze moda make up occhi e labbra

Ecco le nuove tendenze moda make up per l'autunno inverno. I consigli per un luminoso nude look o per un trucco che punta a tutte le sfumature del rosso

15 settembre 2020 16:03
Trucco autunno e inverno 2020/21: tendenze moda make up occhi e labbra

Quale sarà la nuova tendenza moda make up per l'autunno inverno? Abbiamo già avuto un'anticipazione dei look più in voga nei prossimi mesi: un luminoso trucco naturale e colori che puntano a tutte le molteplici sfumature del rosso.
Le nuove regole della moda make up per la stagione autunnale e invernale arrivano direttamente dalle passerelle più famose: punti luce su un viso naturale, ma anche bordeaux, magenta e porpora su labbra e occhi.

Tanti stili diversi da realizzare per il giorno e la sera, per una festa o una cena romantica molto molto elegante.

 

Make up autunno inverno 2020/21, il nude look

Dalle passerelle allo specchio di casa: perché non prendere ispirazione dagli stilisti, i makeup artist e gli hair stylist più celebri?


Le nuove tendenze moda trucco puntano sul nude look, rivisintadolo in chiave glitter, e su un trucco basato sul rosso in tutte le sue diverse tonalità.

 

Non solo per le labbra, ma anche per il viso, le mani e i piedi. Per essere sempre al top anche nella stagione più fredda!

Il Nude look è un make up naturale, leggero e molto luminoso, estremamente pratico e adatto a tutte le occasioni: sia in ambito lavorativo che per un appuntamento romantico; dai colloqui a scuola fino alle feste più eleganti.

 

Lo stile “nude” è un grande classico, sfoggiato anche dalle star, che ritroveremo come trucco più cool dell'autunno inverno 2020/2021, ma avrà una particolarità.

 

Sarà ancora più splendente grazie proprio all’utilizzo di un illuminante, steso prima del fondotinta, e a un tocco di ombretto bianco per contornare gli occhi.

 

Ciglia in primo piano: quindi via libera a un mascara abbondante, che le metta in risalto come non mai.


Vediamo come ottenere un trucco naturale perfetto, prendendo spunto dai consigli di Peter Philips, direttore creativo di Dior Makeup.

 

Come realizzare un trucco nude look impeccabile?

La prima cosa è concentrarsi sul proprio colore della pelle, che deve essere omogeneo, compatto e adatto al proprio incarnato: quindi il fondotinta non deve essere pesante, ma avere delle tonalità assolutamente naturali.

 

Con pelle grassa o mista, il consiglio è optare per un correttore in polvere, meno grasso e oleoso rispetto a quello in crema, da distribuire uniformemente con delle spugnette cosmetiche.

Anche gli occhi devono essere naturali ma luminosi: meglio scegliere palette dalle tonalità delicate e calde, dalle nuance della pesca fino al corallo, rigorosamente sfumato.

 

Per le labbra, invece, sì a lipstick naturali ma super brillanti; oppure a un rossetto rosso, che dona a tutte ed è sempre irresistibile.

 

Colore che avrà un posto d’onore nel make up di tendenza per l’autunno inverno.

 

Tutte le nuance del rosso per il trucco autunno inverno

Un'altra tendenza moda trucco per l'autunno inverno viene sempre dal mondo delle sfilate di New York, Parigi, Londra e Milano.

 

Ossia il rosso in tante gradazioni: dal rouge classico al ciliegia; dal rosso mattone al vinaccia; dal porpora al ruggine.


Un colore che richiama un look deciso e grintoso, da riservare non solo alle labbra, ma anche all’ombretto, allo smalto, persino all’eyeliner. Rossi che possono essere mescolati anche a gamme di arancio o a colori più neutri.


E per chi non può proprio rinunciare al cat eye make up, può realizzarlo con ombretto o matita rossi ben sfumati, legato con i toni dolci del rosa o un grigio perla.

 

Una scelta a effetto e particolarmente indicata per un’occasione speciale.

Come realizzare il cat eye make up?
Il cat eye è un tipo di make up molto amato anche dalle celebs, perché si può declinare in molti modi e dà profondità allo sguardo.

 

Realizzarlo è più semplice di quello che si pensa, basta solo acquisire un po’ di manualità.

 

Di solito viene utilizzato l’eyeliner nero, con cui disegnare una linea esterna dal dotto lacrimale fino alla fine del sopracciglio, da ricalcare e riempire per ottenere il risultato desiderato.

 

Ma un “trucco da gatta” perfetto si può ottenere anche con matite colorate e ombretti, applicando prima un primer, in modo che la polvere aderisca alla palpebra, sfumandoli accuratamente verso l’esterno.

 

La lunghezza della “codina” può variare a seconda dei gusti, essere più sottile o più spessa, decisa o sfumata, da completare con dell’ombretto anche nella parte inferiore dell’occhio.

 

Un ulteriore tocco di stile per un perfetto trucco autunno inverno.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA