Unghie a mandorla 2020: unghie ovali come limarle, smalti, decorazioni

Come limare le unghie a mandorla 2020? A chi stanno bene le unghie ovali a forma di mandorla quali smalti scegliere per l'autunno e inverno, decorazioni

Unghie a mandorla 2020: unghie ovali come limarle, smalti, decorazioni

Unghie 2020: ormai sono tornate di grandissima moda le unghie a mandorla 2020, eleganti e raffinate adatte a chi ha una buona lunghezza e resistenza nell’unghia.

 

Per chi è priva di questi requisiti fondamentali, può comunque avere perfette unghie a mandorla, facendo un allungamento delle unghie con le cartine e fare una ricostruzione unghie gel, per rendere più resistenti.

 

Vediamo quindi cosa sono le unghie a mandorla, come limare le unghie per realizzare questa speciale manicure unghie ovali così tanto apprezzata da tutte le donne, sia da quelle giovani che meno giovani.

 

Unghie a mandorla 2020: cosa sono?

Che cosa sono le unghie a mandorla? Le unghie a mandorla 2020 sono un tipo di manicure con unghie ovali, chiamata anche a mandorla e tornata prepotentemente di moda anche nel 2020.


A far diventare le unghie a mandorla un vero must have di ieri e di oggi, è stata la bellissima ed elegantissima, Dita Von Teese che rispetto al passato, ha preferito optare oggi, per una manicure con unghie lunghe ed affusolate a mandorla con la "moon manicure", ossia, la la classica “lunetta” senza smalto alla base.

 

Come sappiamo, la nail art negli ultimi tempi sta spopolando tra tutte le donne del mondo da quelle più giovani a quelle più adulte, il motivo? Uno solo, il fatto di avere unghie e mani perfette, ben curate e attraenti, rende le donne più belle e sicure, sono quindi un biglietto da visita eccezionale per chi ascolta e guarda. 

 

Ed è per questo motivo che nel corso degli ultimi anni, l’arte di decorare le unghie, è diventata un fenomeno di stile al pari dei vestiti e degli accessori più glamour.

E qual è l’ultima moda unghie 2020?

Il ritorno delle unghie a mandorla o ovali, usate già dalle dive degli anni '50. Eleganti e un po' retrò, le unghie a mandorla si adattano bene alla maggior parte delle donne, l’importante è avere una lunghezza unghie di almeno di 2 cm a partire dalla base e una resistenza abbastanza elevate, in quanto la forma non gioca certo a suo favore. Si può però ovviare a questo problema, eseguendo una ricostruzione unghie gel a mandorla.

 

Unghie a mandorla 2020: a chi stanno bene?

Perché scegliere le unghie a mandorla 2020?

Oltre ad essere tornate di gran moda le unghie a mandorla sono belle da vedere e molto molto eleganti e chic, inoltre, sono particolarmente indicate a chi ama avere unghie lunghe e affusolate, in quanto con questa tecnica decorativa, le unghie sono a riparo da sbeccature e rotture.

Infatti, grazie ad un limatura che va a smussare di molto gli angoli, creando appunto una punta a forma ovale e un po’ appuntita, ma senza esagerare, è possibile evitare che le unghie si rompano facilmente.

 

A chi stanno bene le unghie a mandorla?

Le unghie a mandorla stanno bene alle donne che hanno mani sottili ed affusolate ma sono perfette anche a chi ha la mano un po’ tozza o ciccciottella, in quanto accentuano la lunghezza, snellendo così le dita che sembrano quindi più lunghe e magre. 

 

Unghie a mandorla come limarle ovali?

Come limare le unghie a mandorla? Per creare unghie ovali alla perfezione, occorre seguire una manicure perfetta fai da te in casa, stando attente a non limare troppo troppo l'estremità dell'unghia.

 

Ecco le istruzioni unghie a mandorla a casa:

  • Fai prima uno scrub delle mani con prodotti idratanti e nutrienti, in modo da rendere la pelle liscia e luminosa;

  • Elimina poi le pellicine e abbassa le cuticole;

  • Inizia a limare le unghie a mandorla partendo dai lati e proseguendo piano piano cercando di arrotondarle fino ad ottenere un ovale perfetto;

  • Una volta terminata la limatura, applica sulle unghie prima una base rinforzante, poi una trasparente ed infine lo smalto;

  • Asciugata anche l'ultima passata di smalto, procedi ad applicare lo smalto trasparente lucido.

 

Unghie a mandorla smalti e decorazioni 2020:

Qual è lo smalto giusto per le unghie ovali? Gli smalti unghie a mandorla 2020 più adatti a questo tipo di manicure, sono quelli dalle tonalità accese ma eleganti, perfetto per esempio è lo smalto rosso, particolarmente indicato per le calde serate estive, mentre per chi ama il minima chic sono bellissime le tonalità neutre, il beige, il tortora, il nuovissimo talpa ed il rosa. 

 

Le unghie a mandorla sono quindi perfette, se colorate con tonalità neutre di smalto, con toni glossati del rosa, tortora e beige, ma anche colori satinati o metal, tonalità pastello preferendo il color Tiffany o il verde acqua.

 

 Evitare anche eccessive decorazioni, in quanto potrebbero limitare l’effetto chic di questa manicure, optare al massimo per un monocolore rosa con piccoli strass.

Una variante delle unghie a mandorla? Le unghie a mandorla gotiche, caratterizzate da una forma ovale ma con margini più spessi e una punta triangolare.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA