I nuovi Ristori

Bonus stagionali, sportivi, spettacolo e turismo: da 800 e 1000 euro

Bonus 800 o 1.000 euro dicembre 2020 lavoratori stagionali del turismo, lavoratori dello spettacolo, intermittenti dello sport, novità Covid decreto Ristori

Bonus stagionali, sportivi, spettacolo e turismo: da 800 e 1000 euro

Bonus Covid dicembre 2020 da 800 o 1.000 euro nel nuovo decreto Ristori quater: con l'approvazione del decreto Ristori quater in arrivo nuovi bonus Covid per stagionali e lavoratori dello sport.

 

Viene dunque erogata una nuova indennità una tantum di 1.000 euro gli stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo danneggiati dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, e ad altre categorie, tra i quali gli iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo in possesso di determinati requisiti, gli stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali che hanno cessato il rapporto di lavoro involontariamente, gli intermittenti e gli incaricati di vendite a domicilio.

 

Per il mese di dicembre è erogata da Sport e Salute Spa, un’indennità di 800 euro per i lavoratori del settore sportivo. Si tratta dei lavoratori del mondo dello sport titolari di rapporti di collaborazione con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società e Associazioni sportive dilettantistiche, riconosciuti dal Coni e dal Comitato Paralimpico.

 Questo il testo del decreto Ristori quater.

 

Bonus 800 o 1.000 euro dicembre 2020: a chi spetta

Bonus Covid dicembre 2020 da 800 o 1.000 euro nel nuovo decreto Ristori quater.

 

Quali saranno le categorie di lavoratori che potranno approfittare dei nuovi aiuti? Si tratta di:

  • lavoratori stagionali del turismo;

  • lavoratori dello spettacolo;

  • intermittenti dello sport.

 

Per il mese di dicenmbre 2020 il decreto Ristori riconosce quindi riconosce un'indennità pari a 800 euro per i lavoratori sportivi, ossia:

  •  lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Comitato Olimpico Nazionale (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le società e associazioni sportive dilettantistiche che, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività in seguito all'emergenza epidemiologica.

Le domande potranno essere inoltrate tramite apposita piattaforma informatica alla società Sport e Salute SpA. I soggetti già beneficiari dell'indennità nei mesi di marzo, aprile, maggio o giugno, o novembre, la riceveranno anche per il mese di dicembre in automatico, senza necessità di ulteriore domanda.

 

Ai lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo è riconosciuta un'indennità onnicomprensiva erogata una tantum pari a 1000 euro

 

I lavoratori nel settore del turismo e degli stabilimenti termali, se in possesso dei requisiti richiesti, potranno inoltrare la domanda all'INPS tramite il modello predisposto e secondo le modalità indicate dallo stesso Istituto.

 

Bonus stagionali sport turismo novembre: da 800 o 1.000 euro, Ristori

Ufficiale, nuovo bonus Covid novembre 2020 da 800 o 1.000 euro. “Non mi piace fare promesse, piuttosto preferisco prendere un impegno. A nome dell’intero Governo sono già pronti gli indennizzi a beneficio di tutti coloro che verranno penalizzati da queste nuove norme”. A dirlo il premier Conte nella conferenza stampa di ieri sul nuovo DPCM 25 ottobre.

 

ristori contenuti nel nuovo decreto Ristoro 2020 arriveranno direttamente sul conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario attraverso l’Agenzia delle Entrate, sistema già utilizzato e rilevato rapido ed efficace. In particolare:

  • nuovo credito d’imposta per gli affitti commerciali per i mesi di ottobre e novembre;

  • proroga della cassa integrazione;

  • nuova indennità mensile una tantum - bonus stagionali del turismo, spettacolo, lavori intermittenti dello sport; 

  • misure di sostegno a favore della filiera agroalimentare.

In questo modo chi sarà costretto a sospendere o rallentare a propria attività, potrà contare su un nuovo sostegno economico per affrontare le prossime settimane.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA