Incentivi per i pagamenti digitali

Bonus bancomat 2021 app IO: cos’è e come funziona rimborso cashback

Bonus bancomat 2021 rimborso cashback decreto attuativo pagamenti digitali in GU, ecco cos’è e come funziona IO app e come ottenerlo, quali spese fare

Bonus bancomat 2021 app IO: cos’è e come funziona rimborso cashback

Bonus bancomat app IO ecco come funziona in base al decreto attuativo della misura introdotta al fine di incentivare i pagamenti digitali. 

 

Oltre ai rimborsi semestrali del Programma cashback, ci saranno anche 2 super premi da 1.500 euro per i primi 100mila aderenti che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali, il cd. Super cashback.

 

Bonus bancomat, come funziona il piano cashback:

In base a quanto previsto dal decreto Cashback in Gazzetta Ufficiale, il piano prevede 4 tipi di rimborsi:

  • cashback - bonus Natale 2020: il bonus vale dall'8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020;

     

  • bonus bancomat 2021 o cashback in partito il 1° gennaio;

     

  • super cashback con rimborsi di 1.500 euro ai primi 100 mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni con le carte di credito/bancomat.

Per beneficiare del bonus cashback è essenziale il pagamento dellle spese tramite moneta elettronica. Coloro che effettueranno tali acquisti potranno partecipare anche alla Lotteria degli Scontrini, in partenza a gennaio 2021.

 

Bonus bancomat 2021 cos'è e come funziona:

Che cos'è il bonus bancomat 2021? E' un nuovo bonus che rientra nel piano cashless lanciato dal governo al fine di incentivare l'utilizzo dei pagamenti elettronici e la tracciabilità dei pagamenti. Secondo quanto prevede il decreto Cashback in Gazzetta Ufficiale chi aderirisce al cashback di Stato, chiamato anche bonus bancomat, può ottenere un rimborso in misura percentuale per ogni transazione effettuata.

 

Bonus bancomat 2021 come funziona e come ottenerlo:

  • per prima cosa occorre scaricare l’App IO, o usare uno dei sistemi messi a disposizione da un issuer convenzionato;

  • inserire il proprio codice fiscale e i dati delle carte di pagamento elettronici che si intende utilizzare.

  • quali sono gli strumenti di pagamento elettronici accettati: carte di debito o credito, app come Satispay, Apple Pay e Samsung Pay.

  • il rimborso cashback prende in esame 6 mesi: a) 1° gennaio 2021 - 30 giugno 2021; b) 1° luglio 2021 - 31 dicembre 2021 e c) 1° gennaio 2022 - 30 giugno 2022;

  • per accedere al rimborso occorre effettuare in ciascun semestre: minimo di 50 transazioni:

  • il cashback è pari al 10% di ogni transazione, fino ad un valore massimo di 150 euro per singola transazione e per un valore complessivo non superiore a 1.500,00 euro.

  • I rimborsi verranno erogati direttamente sul proprio IBAN registrato, entro 60 giorni dal termine di ciascun periodo

 

Come ottenere il Bonus bancomat APP IO e Spid:

Come già detto per partecipare al bonus bancomat 2021 occorre necessariamente inserire nell’app IO, o nei sistemi messi a disposizione da un issuer convenzionato, i propri dati personali e delle carte di pagamento.


In caso di carta di debito o prepagata abilitata al circuito PagoBancomat, PagoPA S.p.A. gli estremi identificativi vengono forniti dalla società Bancomat S.p.A. mediante il codice fiscale fornito in sede di registrazione dal medesimo soggetto. Si prevede, inoltre, che la partecipazione al programma ha inizio al momento dell'effettuazione della prima transazione tramite lo strumento di pagamento elettronico registrato dall'aderente.

 

La partecipazione al programma ha inizio al momento dell'effettuazione della prima transazione tramite lo strumento di pagamento elettronico registrato.


Si ricorda che per accedere all’app IO è necessario lo spid oppure la CIE (carta d’identità elettronica).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA