Bonus 80 euro forze dell'Ordine: militari polizia carabinieri vigili

Bonus Renzi di 80 euro forze dell'Ordine cos'è come funziona a chi spetta bonus militari polizia carabinieri vigili del fuoco esercito capitaneria

Bonus 80 euro forze dell'Ordine: militari polizia carabinieri vigili

Il Bonus 80 euro forze dell'Ordine ossia, il contributo di 80 euro a militari, forze armate, polizia, carabinieri è una agevolazione che il Governo Renzi ha voluto riconoscere con la Legge di Stabilità 2016 attraverso il pacchetto cultura e sicurezza.

 

Molti di voi, infatti, ricorderanno come l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi abbia voluto introdurre con forza, questa misura come atto di riconoscenza verso il duro lavoro svolto dai nostri militari.

 

Ebbene finalmente, il bonus 80 euro sarà accreditato sulla busta di febbraio e spetterà per 1 anno, a meno che di una trasformazione del bonus in misura strutturale nella successiva Manovra.

 

Successivamente è stato firmato l'accordo quadro per il rinnovo contratto degli statali e uno stanziamento di 850/900 milioni di euro per riconfermare il bonus 80 euro alle forze dell'ordine in busta paga.

 

Bonus 80 euro 2020 novità: la Legge di Bilancio 2020 sarà introdotta una nuova normativa bonus 80 euro 2020 grazie al bonus cuneo fiscale con il taglio del cuneo fiscale in busta paga.

 

Bonus 80 euro limiti di reddito:

Bonus 80 euro forze dell'Ordine limiti di reddito: dallo scorso anno, sono stati attuati nuovi limiti di reddito per il bonus 80 euro, al fine di consentire ai dipendenti pubblici di beneficiare del contributo economico anche in presenza dell'aumento di stipendio previsto dal rinnovo contratto statali.

 

Il limite di reddito bonus 80 euro per accedere al bonus 80 euro dipendenti pubblici e privati, è passato quindi ad essere il seguente:

  • Redditi da 8.174 a 24.600 euro.

  • Redditi tra 24.601 e 26.600.

 

Bonus 80 euro forze dell'Ordine: cos’è e a chi spetta?

Che cos’è Il bonus 80 euro forze dell'ordine? Il bonus 80 euro militari polizia carabinieri vigili del fuoco ecc, è un contributo economico che viene direttamente erogato al beneficiario tramite busta paga mensile.

 

Il bonus 80 euro forze armate, anche chiamato bonus 80 euro poliziaè quindi un bonus cui importo viene elargito sulla base del reddito fino ad annullarsi sopra i 26.600 euro annui, nuova soglia di reddito a partire dallo scorso anno.

 

A chi spetta il bonus militari?

Il Bonus 80 euro forze dell'Ordine spetta a:

  • Tutti i dipendenti delle forze armate tra cui Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo forestale, Vigili del Fuoco, Aeronautica, Esercito e Marina Militare, fatta eccezione dei dirigenti e dei vigili urbani. 

  • Per i neoassunti, invece, il bonus spetta per i soli mesi di effettivo servizio mentre per i dipendenti sospesi che fruiscono dell’assegno alimentare o sono in attenzione dal servizio senza stipendio, il contributo non sarà erogato.

Ecco invece i casi in cui è richiesta la restituzione bonus 80 euro di Renzi.

 

Bonus 80 euro militari polizia carabinieri: come funziona?

Il bonus 80 euro militari, forze dell’ordine, carabinieri, vigili del fuoco, esercito ecc è un contributo economico che spetta a:

  • Carabinieri;

  • Guardia di Finanza;

  • Corpo Forestale;

  • Polizia penitenziaria;

  • Vigili del Fuoco;

  • Aeronautica Militare;

  • Esercito Italiano;

  • Marina Militare;

  • Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana;

  • Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana;

  • Corpo Militare dell’Esercito Italiano del Sovrano Militare Ordine di Malta;

  • Capitanerie di Porto.

E' importante sottolineare che il bonus 80 euro polizia, carabinieri, militari, ecc non comporta alcun aumento delle imposte dirette (IRPEF) sulla dichiarazione dei redditi essendo scorporato dal reddito complessivo, ciò significa che le 80 euro non saranno tassate e non influiranno né sulla tredicesima né sulla base pensionabile.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA