Disdire l’abbonamento Sky

Disdetta SKY: modulo, procedura e recesso legge Bersani, costo

Come fare la disdetta Sky cos’è come funziona modulo online e costo recesso anticipato legge Bersani scadenza contratto invio raccomandata semplice

Disdetta SKY: modulo, procedura e recesso legge Bersani, costo

Disdetta SKY modulo: ecco le istruzioni su come disdire Sky online avvalendosii anche della legge Bersani e costi.

 

La disdetta Sky serve ad eseguire il recesso del contratto di abbonamento dei servizi e prodotti Sky, pertanto, il cliente deve provvedere ad inviare un apposto modulo disdetta Sky online o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. 

 

Come disdire Sky: in generale, i moduli di disdetta Sky servono appunto a disdire tantissimi prodotti e servizi quali ad esempio, quelli di telefonia, assicurazione auto, moto, casa e servizi, di abbonamento Mediaset Premium.

 

Attraverso il modulo disdetta Sky, la compagnia, deve procedere al distacco del servizio, secondo le modalità descritte nelle clausole contrattuali.

 

Vediamo in dettaglio disdetta Sky cos'è e come funziona, come richiedere la cessazione del contratto di abbonamento con la Legge Bersani, come devono essere compilati i moduli, qual è il modulo disdetta Sky da usare e come e quando inviarlo affinché la procedura sia valida in termine di legge e per consentire pertanto la regolare accettazione della disdetta da parte della società distributrice del servizio.

 

Disdetta Sky Legge Bersani: come funziona?

La Disdetta Sky legge Bersani, può essere richiesta in qualsiasi momento da parte dell’utente.

 

Avvalendosi del Decreto Bersani, DL 31/01/07 n. 7 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07, convertito in legge in data 30/03/2007, infatti, il cliente ha diritto a recedere dall’abbonamento pagando il costo della disdetta anticipata del servizio.

 

Il costo della disdetta Sky legge Bersani, dipende dalla data naturale di scadenza del contratto stesso.

 

Disdetta Sky: costi prima e dopo la scadenza del contratto

  • Disdetta Sky prima della scadenza naturale del contratto sottoscritto, l’utente deve pagare: il costo sostenuto da Sky per la cessazione del contratto è pari a 11,53 euro. Se si è usufruito di una offerta particolare, di uno sconto o di una promozione e si recede prima che sia trascorsa la durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, per sempio se l’offerta è di 29€ per 12 mesi e si recede solo dopo i primi 6 mesi, l’utente è obbligato a versare a Sky una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.

  • Disdetta Sky dopo scadenza naturale servizio: il costo è zero ma il cliente deve inviare una comunicazione di disdetta dell’abbonamento con Raccomandata A/R, trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione della Raccomandata da parte di Sky, il recesso diventa effettivo.

Ecco invece come fare la disdetta Mediaset Premium e disdetta Dazn.

 

Come disdire Sky: quando è possibile il recesso?

La Disdetta dell’abbonamento Sky può essere effettuata dall’utente in qualsiasi momento come indicato nelle Condizioni di Contratto di Servizio inviate da Sky al momento della sottoscrizione dell’offerta.


A tal proposito, l’Articolo 11 delle suddette condizioni generali regola i termini del recesso con la seguente dicitura: “Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento".

 

Disdetta Sky modulo:

Il cliente che vuole disdire il proprio abbonamento deve inviare compilato il modulo di disdetta Sky all’indirizzo del servizio clienti di Sky tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto o dal mese in cui si vuole interrompere il servizio. 


Disdetta Sky esempio: se il contratto termina il 20 febbraio 2020, il cliente deve inviare la raccomandata con la disdetta entro il 30 gennaio 2020.

Per conoscere la scadenza del proprio contratto è possibile contattare il contact center al n°199.100.400 oppure compilare il form sul sito ufficiale di disdetta Sky 2020 modulo per essere contattati da un operatore, servizio attivo dalle 9:00 alle 22:00.

 

Disdetta Sky come compilare il modulo:

Per disdire il contratto in abbonamento Sky è necessario utilizzare i Moduli di Disdetta Sky con riferimento al Decreto Bersani, scaricando il modulo relativo al metodo di pagamento del cliente, ovvero se con Rid, Bccp o Carta di credito e procedere alla compilazione.

 

Nel modulo disdetta Sky, il cliente deve indicare i dati relativi al titolare e al contratto:

  • Dati anagrafici del titolare dell’abbonamento;

  • numero contratto;

  • firma dell’utente.

 

Come Disdire Sky: istruzioni per il recesso contratto

Affinchè la procedura di recesso vada a buon fine, il consumatore deve seguire la corretta procedura di disdetta, ovvero:

Compilazione del modulo di disdetta dell’abbonamento: con tutti i dati relativi al contratto e al titolare dell’abbonamento.

  • Invio del modulo compilato: 

    • Tramite Fax modulo della disdetta compilato + fotocopia della carta d’identità del titolare dell’abbonamento. E’ consigliabile anticipare la lettera anche via fax al numero di Sky Italia al n° telefono 02.7610107,comunicando di aver già proceduto all’invio della raccomandata a/r.

    • Tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno: il modulo della disdetta Sky + la fotocopia della carta d’identità.

  • Restituzione del Decoder/Smart Card/telecomando: presso uno dei Centri di Servizio Sky entro 30 giorni dal momento della disattivazione del contratto. Nel caso invece d’installazione della parabola, la penale per la disdetta anticipata rispetto ai 12 mesi può richiedere un pagamento supplementare per rimborsare gli sconti percepiti.

  • Conservazione della Ricevuta di restituzione del materiale: per dimostrare in qualsiasi momento l’avvenuta restituzione dei prodotti

Importante: I moduli per la disdetta Sky possono essere trasportati su Word e poi salvati in Pdf, si ricorda che per rendere effettivo il recesso dall’abbonamento è obbligatoria la Raccomandata con ricevuta di Ritorno. 

 

Disdetta Sky modulo per chi paga con addebito bancario:

Il cliente che ha come modalità di pagamento il Rid bancario, deve compilare il seguente modulo, allegare la fotocopia del documento di identità e del contratto di abbonamento Sky, e spedire il tutto tramite Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo di Sky, attendere la ricevuta di ritorno e comunicare alla banca l’ultima fattura che dovrà essere pagata.

 

Il modulo di disdetta da compilare e spedire a Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano, è il seguente:

Spett. SKY Italia 

Oggetto - Disdetta Abbonamento 

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________ 

PREMESSO

che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________ 

RITENUTO di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

 VISTO il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007 COMUNICAdi voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

L'istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. 

PRECISA
inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia. 

Alla presente si allegano:
1. fotocopia del documento di identità;2. copia della richiesta di abbonamento.

  Distinti saluti                             
__________ lì __________                   Firma                                __________   
 

  

Modulo disdetta Sky per chi paga con Bollettini Postali:

Il cliente che paga Sky tramite conto corrente postale deve compilare il seguente modulo, allegare la fotocopia del documento di identità e del contratto di abbonamento Sky, e spedire il tutto tramite Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo di Sky, attendere la ricevuta di ritorno e comunicare alla banca l’ultima fattura che dovrà essere pagata.

Il modulo di disdetta da compilare e spedire a Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano, è il seguente:

Spett. SKY Italia

Oggetto - Disdetta Abbonamento

 Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________ 

PREMESSO
che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________ 

RITENUTO
di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

VISTO
il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007 

COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. 

PRECISA
inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

  Alla presente si allegano:
1. fotocopia del documento di identità;
2. copia della richiesta di abbonamento. 

Distinti saluti      __________ lì __________              Firma         _________      
 

 

Modulo disdetta Sky per chi paga con Carta di Credito:

Compilare il modulo di disdetta Sly relativo al metodo di pagamento Carta di Credito e spedire allegando la fotocopia del documento di identità e del contratto di abbonamento Sky, tramite Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo di Sky, attendere la ricevuta di ritorno e comunicare alla banca l’ultima fattura che dovrà essere pagata.

 

A causa delle difficoltà riscontrate da molti utenti che pagano con carta di credito nel revocare l’autorizzazione al pagamento di Sky dopo la fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata, si consiglia di cambiare modalità di pagamento prima di richiedere la disdetta del contratto.

 

Per procedere alla variazione del metodo di pagamento in RID andare nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te SKY o chiamare il numero verde gratuito “Fai da te” 800.980.980.

Il modulo di disdetta da compilare e spedire a Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano, è il seguente:

Spett. SKY Italia
 
Oggetto - Disdetta Abbonamento
 Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

 PREMESSO
 che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________
 
RITENUTO
 di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;
 
VISTO
il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007
 
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. 

PRECISA
inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia. 

Alla presente si allegano:
 
1. fotocopia del documento di identità;
 2. copia della richiesta di abbonamento.

Distinti saluti  

__________ lì __________    Firma  __________ 

 

Disdetta Sky 2020 indirizzo a cui spedire la raccomandata

Il modulo di disdetta Sky 2020 debitamente compilato va spedito tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno insieme alla fotocopia del documento di identità e del contratto dell’intestario, all’indirizzo:

  • Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano

o in alternativa:

  • Servizio Clienti Sky – Casella postale 13057, 20137 Milano

  • SKY Italia S.r.l. - Via Monte Penice 7, 20138 Milano

 

Recesso immediato SKY per aumento costi offerta:

L’Abbonato Sky ha diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato in caso di aumento del Canone di Abbonamento superiore al 10% inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di aumento, una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Casella Postale 13057 – 20130 Milano. Si applicherà quanto previsto al successivo art. 7.10.

 

Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.

 

Qualora l’aumento, superiore al 10%, riguardi i canoni di abbonamento ai Servizi e/o Prodotti Opzionali, l’Abbonato può recedere dai singoli servizi secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali. 

 

Disdetta Sky singolo pacchetto o voucher di 3 o 6 mesi:

In base al Decreto Bersani (DL 31-01-07 N. 7-GAZZETTA UFFICIALE n. 26 del 01-02-07) "I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta’ degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia’ stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni".

 

Pertanto, l’abbonato Sky che vuole recedere un singolo pacchetto dell’offerta Sky o di un Voucher attivato per 3 o 6 mesi può farlo contattando direttamente il contact center al numero 199100400* chiedendo l’eliminazione del pacchetto o la variazione. L’operatore, a seguito della chiamata provvederà alla variazione o all’eliminazione richiesta comunicando la data in cui verrà eseguita l’operazione e quindi da quando non verrà più addebitato l’importo del pacchetto.

 

* Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min. (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 0,06 euro/min. (iva inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00 - festivi 24 H). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato.

Inoltre, per l’Abbonato che ha stipulato il contratto di abbonamento fuori dai locali commerciali o a distanza ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dello stesso, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia srl, Casella Postale 13057 – 20141 Milano, fatto salvo il caso in cui sia stato già eseguito il Servizio di Installazione; tale diritto, nei casi in cui è riconosciuto, è indicato nella Richiesta di Abbonamento.

 

Disdetta Sky per Business e Locali Pubblici:

I termini di disdetta Sky per i clienti Business sono gli stessi dei clienti residenziali, pertanto, è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando fotocopia del documento del titolare e del contratto sottoscritto, entro i termini i costi di seguito riportati:

Disdetta Sky prima della scadenza naturale del contratto sottoscritto, l’utente deve pagare:

  • il costo sostenuto da Sky per la cessazione del contratto: pari a 11,53 euro

  • Importante: se si è usufruito di una offerta particolare, di uno sconto o di una promozione e si recede prima che sia trascorsa la durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, per sempio se l’offerta è di 29€ per 24 mesi e si recede solo dopo il primo anno, l’utente è obbligato a versare a Sky una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.

Disdetta Sky dopo la scadenza naturale del servizio:

  • il costo è zero ma il titolare dell’esercizio pubblico deve inviare una comunicazione di disdetta dell’abbonamento con Raccomandata A/R, trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione della Raccomandata da parte di Sky, il recesso diventa effettivo.

  

Disdetta Sky tramite Fastweb:

L’utente che intende disdire il SERVIZIO TV SKY IPTV attivato tramite Fastweb deve inviare una lettera raccomandata (A/R) a SKY Italia entro 60 gg dalla data di fine annualità, nelle modalità indicate nel paragrafo dedicato alla Disdetta Sky del presente articolo.

 

L’utente che vuole disdire la Tv di Fastweb, offerte e.Bismedia (FASTWEB TV – SKY IPTV), indipendentemente dalla data di attivazione o di disdetta, viene richiesto “a titolo di ristoro dei costi sostenuti” il pagamento di un importo pari a 21,00 € (iva inclusa). In caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei servizi TV, il cliente è tenuto alla restituzione degli apparati in suo possesso a titolo di comodato d’uso gratuito, perfettamente integri, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.In caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini e le modalità sopra indicati sarà addebitata una penale, con l’invio di un’apposita fattura. L’importo della penale è: 85,00 € (IVA inclusa) per il DECODER UNICO. 

 

Contestualmente alla disattivazione dei servizi TV, FASTWEB invia al cliente una mail e un SMS all’indirizzo primario FASTWEB che ricorda l’obbligo di resa degli apparati entro 30 giorni dalla disattivazione dei servizi. 

Aggiornamento: disdetta Sky non è più effettuabile con il servizio Fastweb.

 

Come si fa a recedere o disdire il servizio SKYGO?

Sky riconosce il diritto di recedere dal contratto Skygo entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione, inviando una richiesta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano, oppure via fax o email.

 

Come fare disdetta rivista Skylife

Skylife è la rivista che Sky invia ai propri abbonati con il palinsesto dell’offerta tv di tutto il mese, la rivista un tempo gratuita è attualmente distribuita al costo di 1.10 € al mese. L’abbonato che vuole disdire la spedizione presso la sua abitazione della rivista Skylife può farlo in 3 modi:

  • Chiamando il numero verde 800 835 005

  • Inviando una mail dal sito di Sky, specificando di restare in attesa di un loro riscontro in modo da ottenere una risposta di conferma dell’avvenuta disdetta alla rivista

  • Registrarsi sul sito ufficiale www.sky.it, e disdire dall’area clienti / fai da te e disdire.

 

Disdetta Sky: la restituzione decoder è obbligatoria

La disdetta Sky comporta anche la restituzione obbligatoria del decoder e di tutti gli altri materiali Sky.

Per restituire il Decoder e la Smart Card occorre attendere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto.

 

A partire da quel momento si ha tempo: 30 giorni per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino alla propria abitazione.

 

I materiali da restituire sono:

  • Decoder Sky e  annessi cavi di collegamento;

  • Smart Card;

  • Telecomando Sky;

  • Digital Key.

Alla consegna dei materiali si riceverà una ricevuta che attesta la restituzione dei materiali, in caso di non consegna entro i termini, si dovrà pagare una penale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA