Reddito di cittadinanza pagamento dal 28 gennaio 2020: ricarica RdC

«Calendario pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2020 ricarica carta RdC e PdC prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima ottava nona decima»

Calendario pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2020: quando arriva? Da domani 28 gennaio è la data di ricarica della carta RdC 2020

Arrivati ormai vicini al nuovo anno sono moltissimi i beneficiari del RdC che si stanno chiedendo quando ci sarà l’accredito della ricarica RdC del mese di gennaio 2020.

 

Per rispondere a questa domanda però dobbiamo fare prima una distinzione tra coloro che aspettano la ricarica della Carta Reddito di cittadinanza per la prima volta nel mese di gennaio e chi invece attende il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono o decimo pagamento della ricarica RdC, a seconda di quando è stata presentata la domanda.

 

Andiamo quindi a vedere il Reddito di cittadinanza gennaio 2020 quando arriva la ricarica con i soldi, se c'è una data, un giorno specifico, un calendario pagamenti RdC Inps per ricaricare la card.

 

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2020:

Reddito di cittadinanza gennaio 2020: Si ricorda che come da comunicazione INPS, i beneficiari RdC devono presentare obbligatoriamente il nuovo ISEE 2020 Rdc entro il 31 gennaio 2020 al fine di evitare la sospensione del pagamento.

 

Per quanto riguarda invece i tempi della ricarica Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2020:

  • Domanda presentata prima di gennaio 2020: il pagamento della ricarica arriva dal 28 gennaio.

  • Nuova domanda presentata a gennaio 2020: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 febbraio a Poste che ne curerà poi la distribuzione delle card con già accreditata la somma spettante di RdC.

 

Reddito di cittadinanza sospeso 2020 da febbraio: per chi?

Sospensione pagamenti reddito di cittadinanza 2020 da febbraio:

Il pagamento Reddito di cittadinanza sarà sospeso da febbraio 2020 per tutte le famiglie beneficiare del Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza che non provvederanno a consegnare il nuovo ISEE 2020 entro la scadenza del 31 gennaio 2020.

 

La sospensione dei pagamenti RdC sarà attuata fino a quando non verranno integrati i documenti come richiesto ufficialmente.

 

Calendario pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2020: quando arriva?

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2020, quando arriva la ricarica carta RdC e PdC?

 

Andiamo quindi a vedere il calendario pagamento Reddito di cittadinanza gennaio 2020 in base a quando è stata presentata la domanda RdC:

  • Domanda presentata a marzo: il pagamento della decima ricarica RdC arriva dal 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a aprile: il pagamento nona ricarica avviene dal 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a maggio: il pagamento della ottava ricarica avviene dal 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a giugno: il pagamento della settima ricarica avviene entro la fine del mese, precisamente dal 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a luglio il pagamento della sesta ricarica dal 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata ad agosto: la quinta ricarica avviene il 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a settembre: quarta ricarica avviene il 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata ad ottobre: il terzo pagamento arriverà il 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a novembre: il secondo pagamento avviene il 28 gennaio 2020.

  • Domanda presentata a dicembre: il pagamento della ricarica avviene contestualmente alla consegna della Carta RdC da parte di Poste, a partire dalla seconda metà del mese di gennaio.

  • Nuova domanda presentata a gennaio 2020: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 febbraio a Poste che ne curerà poi la distribuzione delle card con già accreditata la somma spettante di RdC.

Lo stato delle richieste e l'importo del reddito riconosciuto può essere verificato sul sito dell’Inps con Pin Inps, SPID o CNS, accendo al servizio on-line per la consultazione delle domande di reddito e pensione di cittadinanza.

 

Hai ricevuto un redddito di cittadinanza pagamenti Inps più bassi? Ecco perché.

 

Ricarica Reddito di cittadinanza gennaio 2020:

Reddito di cittadinanza gennaio 2020: come già anticipato per rispondere a questa domanda dobbiamo prima fare una distinzione tra chi ha aspetta la prima ricarica e chi la seconda ricarica della carta reddito cittadinanza.

  • Reddito di cittadinanza decimo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 marzo, il mese di gennaio rappresenta la decima ricarica, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di aprile ed il secondo a maggio, il terzo a giugno, il quarto a luglio ecc. La disposizione Inps, parte intorno al 24 gennaio ed il pagamento della ricarica avviene il giorno 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza nono pagamento a gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 30 aprile, gennaio rappresenta il mese della nona ricarica della carta, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di maggio. Anche in questo caso, la disposizione Inps, parte intorno al 24-26 gennaio, e l'accredito della ricarica avviene il 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza ottavo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 maggio, dicembre rappresenta l'ottava ricarica, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di giugno, anche in questo caso, la disposizione parte intorno al 24-26 del mese ed il pagamento effettivo arriverà il 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza settimo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 30 giugno, gennaio è la setttima ricarica, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di luglio. La disposizione Inps parte il 27 ed il pagamento avviene il 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza sesto pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 luglio, gennaio è la sesta ricarica, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di agosto. Il pagamento è previsto per il 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza quinto pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 agosto, gennaio è la quinta ricarica, perché il primo accredito è già avvenuto nel mese di settembre. Il pagamento è previsto per il 28 gennaio.

  • Reddito di cittadinanza quarto pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza a settembre, gennaio è la terza ricarica, il pagamento è previsto per il 28 gennaio.

  •  Reddito di cittadinanza terzo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 ottobre, gennaio rappresenta la terza ricarica in arrivo il 28 gennaio.

  •  Reddito di cittadinanza secondo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 ottobre, gennaio rappresenta la seconda ricarica in arrivo il 28 gennaio.

  •  Reddito di cittadinanza primo pagamento gennaio 2020: per chi ha presentato la domanda reddito di cittadinanza entro il 31 dicembre, gennaio rappresenta il mese della prima ricarica. A partire dal 15 del mese, si verrà chiamati dalle Poste a ritirare la Carta RdC con giò precaricata la somma spettante.

  • Nuova domanda reddito di cittadinanza presentata entro il 31 gennaio 2020: entro il 15 febbraio dopo i controlli dei requisiti reddito di cittadinanza, si riceverà la risposta da parte dell'INPS circa l'accoglimento o meno della richiesta. Dopodiché arrivarà la comunicazione di Poste italiane, circa l'invito a ritirare la carta reddito di cittadinanza con accreditato il primo importo.

Ecco invece il calendario carta PdC pagamento gennaio 2020.

 

Reddito di cittadinanza gennaio ricarica RdC 2020:

Reddito di cittadinanza ricarica gennaio 2020 per i cittadini che stanno aspettano la decima, nonaottavasettima, sesta, quinta, quarta, terza o seconda ricarica della Carta Reddito di cittadinanza perché hanno presentato la domanda rispettivamente entro il 31 marzo, 30 aprile, 31 maggio, 30 giugno, 31 luglio e 31 agosto, 30 settembre, 31 ottobre, 30 novembre, 31 dicembre hanno già ritirato la card presso il competente ufficio postale, riceveranno il nuovo accredito entro mese di gennaio.

 

In base al calendario pagamenti carta RdC 2020 come da precedente comunicazione Inps, il pagamento è effettuato alla fine del mese, di solito entro il 27 del mese.


Il pagamento della ricarica della carta Reddito di cittadinanza del mese di gennaio 2020 invece arriverà dal 28 gennaio 2020.

 

Reddito di cittadinanza gennaio 2020: quando arriva la prima ricarica?

RdC pagamenti gennaio 2020: quando arriva il primo accredito?

Andiamo a vedere quando arriva il primo accredito sulla carta reddito cittadinanza per coloro che hanno presentato la domanda di Reddito di cittadinanza o di Pensione di cittadinanza, entro il 31 dicembre 2019.

 

Per i suddetti cittadini quindi il mese di gennaio 2020 rappresenta forse il momento più importante perché non solo si riceve l'esito della domanda reddito di cittadinanza che è stata presentata, ma si riceve, in caso di accoglimento, anche la comunicazione da parte di Poste, con l'invito ad effettuare il ritiro carta RdC di Poste italiane con l'importo accreditato.

 

In pratica se siete in attesa di ricevere la carta prepagata con l’importo per la prima volta, riceverete a breve:

  • l'esito della domanda attraverso una comunicazione ufficiale INPS tramite sms o mail a partire dal 15° giorno del mese successivo a quello di presentazione della richiesta. Gli esiti della prima tranche di domande.

  • l'invito di Poste Italiane a ritirare la carta 

Per avere, invece, qualche informazioni in più sull'importo che sarà accreditato sulla card ti rimandiamo al nostro articolo di approfondimento tabella importi reddito di cittadinanza, che spiega nel dettaglio come e quanto si riceve con il nuovo contributo contro la povertà mentre per conoscere la nuova lista spese reddito di cittadinanza, ti rimandiamo al nostro nuovo articolo con tutte le novità.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA