EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Jurassic World, da film a cartoon: l'attesa serie è ora su Netflix

Jurassic World: Nuove avventure è la serie animata Netflix pensata per tutta la famiglia. In onda dal 18 settembre, ha tra i produttori Steven Spielberg

18 settembre 2020 16:22
Jurassic World, da film a cartoon: l'attesa serie è ora su Netflix

L’idea è geniale: sei adolescenti  si ritrovano da soli in un campeggio travolti da una fuga di dinosauri e dovranno imparare a sopravvivere. Il caos si scatena (ed è questa l’alzata di ingegno) proprio mentre le stesse sfide sono vissute nel medesimo arco temporale, da Chris Pratt nella trilogia di “Jurassic World”,  solo che le Nuove avventure si svolgono al polo opposto di Isla Nublar.

 

Quando  si scatenano i dinosauri su tutta l'isola, i ragazzi si rendono conto che la propria sopravvivenza dipende solo da loro stessi.  Senza la possibilità di raggiungere il mondo esterno, i giovani protagonisti, da perfetti sconosciuti,  diventaranno amici, è il caso di dire, per la pelle e scopriranno  segreti così profondi da minacciare il mondo stesso.

 

La serie cartoon è stata concepita per catturare spettatori piccoli e grandi. Gli otto episodi in onda dal 18 settembre su Netflix sono pieni di azione e di riferimenti alla trilogia, ma fanno pensare anche ai feroci dinosauri di “Jurassic Park” (non a caso la serie è prodotta, tra gli altri, da Steven Spielberg). Basta guardare il trailer per capire che è un prodotto di alta qualità. I disegni dei dinosauri sono mozzafiato, e le scene degli arcosauri una vera meraviglia. Puro divertimento.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA