il nuovo modulo del Viminale

Modulo autocertificazione covid 19 dicembre 2020: modello pdf Viminale

On line il modulo di autocertificazione 2020 editabile e pdf per gli spostamenti Regioni rosse, gialle e arancioni, il ministero dell'Interno - Viminale

2 dicembre 2020 11:50
Modulo autocertificazione covid 19 dicembre 2020: modello pdf Viminale

Tornata l'autocertificazione nelle zone rosse, arancioni e gialle d'Italia per effetto del nuovo Dpcm 3 novembre 2020.

 

Il modulo, già disponibile sul sito del Viminale, è lo stesso che era stato predisposto in occasione del Dpcm del 24 ottobre e già utilizzabile per le ordinanze in vigore nelle Regioni dove era stata stabilita la restrizione. Si ricorda che modello di autodichiarazione può essere esibito ma anche compilato durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti effettuati nonostante i divieti.

 

Come ricordato dal Viminale, il modulo per l'autodichiarazione è in possesso anche degli operatori di polizia, pertanto puiò essere compilato al momento del controllo.

 

Il Dpcm firmato per limitare la diffusione del Coronavirus, prevede una divisione in tre zone dell’Italia in base a tre fasce di rischio contagio rosse, arancioni e gialle, e il nuovo modello di autocertificazione servirà in queste zone per spostarsi dopo il coprifuoco scattato in tutta Italia alle 22 dal 6 novembre.

 

Se lo spostamento è legato a un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy. In queste regioni ci si può comunque muovere per accompagnare o riprendere i bambini che frequentano le scuole elementari e la prima media, quelle cioè che richiedono le lezioni in presenza

 

Modulo di autocertificazione pdf coronavirus, modello Viminale

 

Nel nuovo modello autocertificazione va indicato che lo spostamento è determinato da:

  • comprovate esigenze lavorative;

     

  • motivi di salute;

  • altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio; (specificare il motivo che determina lo spostamento):

  • che lo spostamento è iniziato da (indicare l’indirizzo da cui è iniziato);

  • con destinazione (indicare l’indirizzo di destinazione);

  • in merito allo spostamento, dichiara inoltre che: va compilato con la dichiarazione del cittadino.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA