Rapina a Milano

Rapina in banca a Milano: ostaggi illesi, banditi in fuga dalle fogne

L'assalto alla filiale Credit Agricole questa mattina a Milano, in cui sono state portate via alcune cassette di sicurezza. Non risultano persone ferite

3 novembre 2020 13:53
Rapina in banca a Milano: ostaggi illesi, banditi in fuga dalle fogne

Una vicenda degna di un film, ma realmente accaduta questa mattina a Milano: una banca semivuota, un buco nel pavimento e dei rapinatori armati entrati e usciti dalle fogne, che sono riusciti a portare via alcune cassette di sicurezza.

 

Gli ostaggi, i dipendenti della filiale, sono fortunatamente indenni.

 

Ora è caccia all’uomo.

 

Rapina in banca a Milano: la vicenda

Rapina in banca a Milano, il blitz dei due malviventi è avvenuto questa mattina intorno alle 8:35, presso la filiale della Crédit Agricole di via Stoppani, anoglo piazza Ascoli a Milano. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la piazza è stata bloccata e il 118 sta provvedendo agli accertamenti sulle due dipendenti presenti al momento della rapina, ma che non sono state ferite.

 

Il direttore della filiale, che era insieme alle due colleghe di 49 e 30 anni al momento del colpo, ha raccontato: «Sono entrati dai sotterranei, eravamo in tre all'interno dell'agenzia quando mi sono accorto ho urlato "c'è una rapina" e una collega è riuscita a scappare.» Ha inoltre spiegato che c'è stata «una breve colluttazione ma non hanno infierito su di me»: è stato infatti colpito con il calcio della pistola.


I banditi sono entrati e usciti utilizzando un buco sul pavimento, collegato a un cunicolo nei sotterranei. Sono riusciti a sottrarre solo le cassette di sicurezza perché la cassaforte ha l’apertura temporizzata e non hanno potuto aspettare che si aprisse.

 

Rapina a Milano, le ricerche della polizia

Gli Agenti intervenuti sul posto con una decina di auto hanno subito bloccato gli accessi alla piazza e creato un zona di sicurezza, in modo da evitare rischi per i passanti.

 

I rapinatori hanno quindi attivato un estintore per darsi alla fuga. La polizia sta controllando i palazzi intorno alla filiale e tutto il quartiere. Secondo quanto riportato sempre dall’Ansa, dalle prime informazioni raccolte potrebbero essere 6 i banditi coinvolti nella rapina.

 

Un’indagine è stata aperta dalla Procura di Milano.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA