Boris Johnson: età moglie figli, biografia Premier Regno Unito, Brexit

«Boris Johnson età, altezza, moglie e figli, fidanzata, biografia Primo ministro del Regno Unito elezioni e Brexit al 31 gennaio 2019 anche con no deal»

Boris Johnson, età 55 anni, è il nuovo Primo ministro del Regno Unito

 

Uomo politico, giornalista, blogger e scrittore britannico, ex sindaco di Londra per 2 mandati e poi segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth dei governi May I e II, Johnson è stato eletto a maggioranza come nuovo leader dei Tory, il partito conservatore del Regno Unito, ed è diventato di conseguenza Premier del Regno Unito prendendo così il posto di Theresa May, a Downing Street.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Boris Johnson, età 55 anni, altezza 175 cm, moglie e figli del nuovo Primo ministro del Regno Unito che avrà il compito di traghettare il Paese verso la Brexit del 31 gennaio 2019.

 

Boris Johnson Primo ministro del Regno Unito:

Boris Johnson nuovo Primo ministro del Regno Unito: a seguito delle dimissioni di Theresa May, il partito conservatore Tory si è riunito per decidere e nominare il nuovo leader del partito e di conseguenza il nuovo premier del Regno Unito

 

Al ballottaggio Boris Johnson ha sconfitto il ministro degli Esteri, Jeremy Hunt ed è quindi stato nominato leader del partito conservatore britannico ed il 24 luglio 2019, Boris Johnson è stato nominato Primo ministro del Regno Unito.

 

La prima mossa di Johnson a capo del governo, è stata quella di confermare che il suo primo obiettivo è l'uscita del Regno Unito dall'UE con la Brexit per il 31 ottobre 2019 e di voler fare del Regno Unito "il miglior Paese in cui vivere sulla Terra". Un paese "verde, prospero, fiducioso e ambizioso" che può essere "la prima economia in Europa".

 

Johnson ha poi auspicato ad un nuovo accordo con Bruxelles, ma in caso contrario, avverte, il Regno Unito lascerà la Ue anche senza accordo, il cd. no-deal, il 31 ottobre "in qualunque circostanza". 

 

Il nuovo Presidente ha poi aggiunto che intende anche rivedere il sistema d'immigrazione e per questo chiederà una valutazione del sistema a punti australiano e sul come questo modello possa essere applicato in Gran Bretagna. 

 

Ora il 12 dicembre 2019 si terranno le nuove elezioni UK.

 

Chi è Boris Johnson: biografia, curriculum, carriera e studi

Chi è Boris Johnson? Boris Johnson è un uomo politico, giornalista, blogger e scrittore britannico, ex sindaco di Londra per 2 mandati e poi segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth dei governi May I e II, ed ora leader dei Tory e Primo ministro del Regno Unito.

 

Boris Johnson biografia, curriculum e studi: Boris Johnson è nato a New York il 19 giugno 1964 ed ha attualmente quindi 55 anni.

La sua famiglia di origine britannica è composta da: sua madre Charlotte, il padre Stanley diplomatico, dalla sorella Rachel Johnson oggi giornalista europeista, e dai fratelli Johnson, oggi parlamentare conservatore e Leo Johnson, presentatore radiofonico.

 

Per il fatto di essere nato in America, Johnson, ha quindi la doppia cittadinanza, Inglese e americana, a quella americana, malgrado molti annunci, ci rinuncerà solo dopo molti anni, nel 2016.

 

Boris Johnson è laurato in Lettere classiche presso l'Università di Oxford, con una tesi in storia antica.

 

Dopo la laurea si dedica al giornalismo e viene assunto al Times. Il giornale però, lo licenzia poco dopo per aver inventato una dichiarazione.

Successivamente viene assunto al Telegraph e nel 1989, a soli 24 anni, diventa corrispondente per gli affari europei da Bruxelles, in seguito diventa anche direttore dello Spectator. 

 

Durante la sua carriera giornalistica, il suo ruolo di euroscettico gli fa ottenere la protezione della Lady di ferro, Margaret Thatcher, ed è proprio grazie a lei, che Boris Johnson inizia la sua brillante carriera politica che lo porterà poi ad essere il primo ministro inglese.

  • Nel 2001, Johnson viene eletto al Parlamento britannico.

  • Nel 2004 è ministro della Cultura;

  • Nel 2005 è ministro dell'Istruzione, nel governo di David Cameron, fino a maggio 2008.

  • Dal 2008 al 2016 è sindaco di Londra, per due mandati.

  • Nel 2016 annuncia il suo appoggio alla campagna referendaria per far uscire il Regno Unito dall'Unione Europea.

  • E' poi Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth sotto il governo May.

  • Il 9 luglio 2018, Johnson si dimette, e subito dopo lo fa anche ministro per la Brexit David Davis, perché in contrasto con la linea "morbida" di Theresa May per l'uscita dall'Unione europea.

  • Il 23 luglio 2019, Boris Johnson diventa il Primo ministro del Regno Unito.

 

Boris Jonson età, altezza, moglie fidanzata e figli, capelli, laurea:

Boris Johnson età: 55 anni;

 

Boris Johnson altezza: 1,75 m;

 

Boris Johnson data di nascita: è nato il 19 giugno 1964;

 

Boris Johnson dove è nato: a Upper East Side, New York, Stati Uniti;

 

Boris Johnson moglie: si è spostato 2 volte:

  • prima moglie Allegra Mostyn-Owen, sposata nel 1987;

  • seconda moglie Marina Wheeler, sposata nel 1993 e dalla quale ha avuto i 4 figli. I due si sono separati nel 2018 ed hanno avviato le pratiche per il divorzio. La causa della rottura secondo i tabloid britannici è stata la nuova storia d'amore tra Boris Johnson e Carrie Symonds, più giovane di vent'anni.

Boris Johnson fidanzata: è Carrie Symonds, ex responsabile della strategia e della comunicazione dei Tories. Il 22 giugno 2019 la polizia è intervenuta a casa di Johnson e Symonds, su chiamata dei vicini, a seguito di una violenta lite.


Boris Johnson figli: ha 5 figli, 4 avuti dalla seconda moglie:

  • due femmine, Lara e Cassia;

  • due maschi, Milo e Theodore.

  • 1 figlio nato nel 2009 da una relazione extraconiugale con la consulente d'arte Helen MacIntyre.

 

Boris Johnson padre e madre: Charlotte e Stanley Johnson.

 

Boris Johnson fratelli e sorella: Rachel Johnson oggi giornalista europeista, e dai fratelli Johnson, oggi parlamentare conservatore e Leo Johnson, presentatore radiofonico.

 

Boris Johnson capelli: i capelli di Boris Johnson sono biondi in perfetto stile Trump, arruffati e folti.

 

Boris Johnson laurea: si è laureato ad Oxford in Lettere classiche.

 

Boris Johnson nome completo: Alexander Boris de Pfeffel Johnson.

 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA