Coronavirus Mondo ultime notizie: Francia, Spagna, USA, UK Germania

Coronavirus ultime notizie Mondo: misure adottate in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, situazione emergenza, aggiornamenti pandemia

Coronavirus ultime notizie Mondo 6 aprile 2020:

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Johns Hopkins University, i casi di contagio da Covid-19 nel mondo sono più di 1 milione e 276 mila, con oltre 69 mila decessi.

 

Coronavirus Mondo ultime notizie 31 marzo:

-Con l'emergenza Coronavirus, l'Ungheriapieni poteri a Organ, che quindi potrà governare con decreti senza passare dal parlamento. Ma anche cambiare e sospendere le leggi esistenti, chiudere il Parlamento e decidere quando porre fine allo stato d'emergenza. Le opposizioni parlano di "dittatura" e "colpo di stato".

I contagiati nel paese risultano al momento oltre 450.

 

Coronavirus Mondo ultime notizie 30 marzo:

- Oggi i decessi Covid-19 in tutto il mondo hanno superato quota 34mila su un totale di oltre 723mila casi: lo riporta l'ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University. Le persone finora guarite sono 151.991. I casi di contagio Coronavirus sono 723.328 mentre i decessi 34.005, come indicato dall'università americana.

 

Coronavirus ultime notizie Russia:

In Russia si sono registrati 302 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore per un totale di 1.836 contagiati. In totale i morti sono ufficialmente 9 e le persone dimesse dagli ospedali perché guarite 66. A riferirlo il centro operativo russo anticoronavirus, ripreso dalle agenzie.


Uk, Boris Johnson scrive alle famiglie: "Le cose andranno peggio prima di migliorare".

Il premier Boris Johnson ha invato una lettera a tutte le famiglie, invitandole a seguire con molta attenzione le regole, continuando a stare a casa. Nel testo si legge inoltre: "Per me è importante essere onesto con voi: le cose peggioreranno prima di migliorare."

Aggiungendo: "Quanti più di noi seguiranno le regole, meno morti ci saranno, prima torneremo alla vita normale".

 

Coronavirus ultime notizie Mondo: gli USA superano la Cina per numero di casi:

Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, sono 85 mila i casi di contagio negli Stati Uniti, che superano così la Cina e l'Italia.

I morti sono oltre 1200: New York la città che fa registrare il più elevato numero di decessi. 

 

Coronavirus ultime notizie Mondo: principe Carlo positivo al Covid-19.

Il principe Carlo, 72 anni, erede al trono britannico della regina Elisabetta, è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

A rendere nota la notizia è Buckingham Palace in una nota ufficiale.

Carlo era in isolamento in Scozia da alcuni giorni insieme a Camilla, duchessa di Cornovaglia, che invece è risultata negativa.

 

Coronavirus ultime notizie Mondo: Spagna, Francia, Germania, UK e USA

Il contagio da Coronavirus non riguarda ormai solo l’Italia, la Cina, l'Iran e Corea del Sud. I paesi finora risultati maggiormente colpiti dal Covid-19.

Il virus si sta espandendo anche in altri paesi europei e del mondo.

 

Nonostante la dichiarazione di pandemia da parte dell’Oms, le misure adottate dai vari paesi non seguono una linea comune.

 

In queste ore sono in atto diverse misure nei paesi interessati dall'epidemia Coronavirus: Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Coronavirus ultime notizie Mondo:

Ecco le ultime notizie Coronavirus dal Mondo:

  • l'India dichiara il lockdown totale per 21 giorni;

  • Annullato il Gp di Formula Uno di Montecarlo. Rinviati i Gp di Olanda e Spagna;

  • il Portogallo dichiara lo stato di emergenza;

  • si ferma il tennis internazionale fino al 7 giugno, secondo quanto deciso da Atp e Wta. Rinviati anche gli Internazionali di Roma, in programma dal 7 al 14 maggio 2020;

  • la UEFA ha deciso di posticipare EURO 2020 di 12 mesi: le partite si giocheranno dall'11 giugno all'11 luglio 2021;

  • in Canada la moglie del premier Trudeau, già in autoisolamento, è risultata positiva al virus;

  • rinviate al 2021 le Olimpiadi di Tokyo; 

  • rinviato il Gp d'Australia di Formula 1 di domenica 15 marzo. Un membro del McLaren Racing Team è risultato positivo al Coronavirus. Rinviate a data da destinarsi anche le gare in programma in Bahrein (22 marzo) e Vietnam (5 aprile);

  • a rischio il Giro d'Italia previsto a partire dai primi di maggio;

  • sospesa la Premier League fino al 3 aprile. 

Rimani aggiornato anche sulla situazione del nostro Paese, Coronavirus ultime notizie Italia.


Coronavirus ultime notizie Francia:

-Coronavirus ultime notizie Francia 6 aprile:

più di 2 mila vittime nelle case di riposo. Lo ha annunciato Jérôme Salomon, direttore della Sanità. 

 

I casi di contagio in Francia hanno raggiunto quota 93mila. 357 i decessi in 24 ore, secondo i numeri diffusi domenica 5 aprile: il dato più basso della settimana.

 

-Coronavirus ultime notizie Francia 31 marzo:

In Francia il caso di contagi da Covid-19 sono arrivati a oltre 45 mila, con 418 morti in 24 ore, il numero più elevato finora raggiunto.

 

-Coronavirus ultime notizie Francia 29 marzo:

In un'intervista rilasciata ai media stranieri, Macron ha dichiarato di "essere al fianco dell'Italia" in questa battaglia contro il Coronavirus e di non desiderare un'Europa egoista e divisa. "La Francia si batterà per un'Europa della solidarietà, della sovranità e dell'avvenire" ha sottolineato.

 

- Ultime notizie Francia 27 marzo:

la Francia è arrivata a oltre 29 mila casi confermati di contagio da Coronavirus, facendo registrare 365 decessi in un giorno.

 

- Ultime notizie Francia 25 marzo:

salgono a oltre 22 mila i casi in Francia, con circa 1100 morti.

 

- Ultime notizie Francia 24 marzo:

secondo quanto riportato sui media francesi, il governo sarebbe orientato a prolungare le misure intraprese per contrastare la pandemia da Covid-19.

 

Gli studenti francesi potrebbero tornare sui banchi di scuola il 4 maggio, al termine delle vacanze di primavera. Lo ha dichiarato in un'intervista a Le Parisien il ministro della Pubblica istruzione Jean-Michel Blanquer.

 

- Ultime notizie Francia 22 marzo: 

il Parlamento francese si riunirà oggi, in numero ridotto, dopo che nella notte tra sabato e domenica i deputati dell'Assemblea nazionale hanno votato il progetto di legge d'emergenza sanitaria per affrontare l'epidemia Coronavirus. Il testo permette di porre un limite alle libertà pubbliche per due mesi. Restano dei disaccordi con il Senato, che saranno affrontati sempre nella giornata odierna.

 

- Ultime notizie Francia 19 marzo:

il consiglio dei ministri ha decretato lo "stato d'urgenza sanitario": i contagi sono saliti a oltre 9.000 casi.

 

- Ultime notizie Francia 18 marzo:

è bufera su Macron, accusato da più parti di non aver agito in tempo.

 

- Ultime notizie Francia 17 marzo:

Nel suo discorso alla nazione di lunedì 16 marzo, Macron ha annunciato che e frontiere d'ingresso all'Ue e lo spazio Schengen saranno chiuse a partire da mezzogiorno di oggi.

 

Tutti gli spostamenti devono essere fortemente ridotti per 15 giorni: sarà consentito uscire solo per fare la spesa, per motivi sanitari, per andare al lavoro (se non è possibile lavorare da casa) o per fare attività fisica a "titolo individuale", senza incontrare altre persone.

 

Rinviate le riforme e il ballotaggio delle elezioni municipali.

Siamo in guerra

ha sottolineato il Presidente francese, appellandosi all'unità nazionale per riuscire a sconfiggere l'epidemia. 

 

- Ultime notizie Francia 13 marzo:

Emmanuel Macron ha disposto la chiusura delle scuole e degli atenei a partire da lunedì 16 marzo fino a nuovo ordine, invitando gli over 70 e le persone più “fragili” a rimanere a casa.

 

Una misura impensabile fino a qualche giorno fa. I trasporti pubblici continueranno a funzionare, ma il governo ha chiesto di ridurre gli spostamenti.

 

Non sarà rinviata la prima tornata per le elezioni comunali prevista per il 15 marzo.

 

La Federazione Calcistica francese ha deciso di sospendere tutti i campionati, sia maschili che femminili e di tutte le categorie, da venerdì 13 marzo a data da destinarsi. Ligue 1 compresa.


Il numero dei contagi in Francia ha superato le 2200 unità, causando oltre 40 morti.


Coronavirus ultime notizie Spagna:

- Coronavirus ultime notizie Spagna 6 aprile:

Sanchez ha deciso di prorogare lo stato di emergenza fino al 26 aprile.

I contagi nel paese sono ora oltre 131 mila.

 

- Coronavirus ultime notizie Spagna 31 marzo:

La Spagna supera la Cina con i suoi oltre 87 mila casi. 

 

- Coronavirus ultime notizie Spagna 30 marzo: 

Llieve calo dei decessi in Spagna ad annunciarlo ministro della Salute: tra domenica e lunedì si sono registrate 812 morti contro 838 del giorno precedente. Il bilancio delle vittime è di 7.340 e sono 85.195 i positivi (circa settemila in un giorno).

 

- Coronavirus utlime notizie Spagna 29 marzo: 

Oltre 5900 morti in totale, 800 nella sola giornata di sabato secondo quanto riportato dal quotidiano el Paìs, e oltre 73 mila contagi. La situazione in Spagna è sempre più drammatica.

In un messaggio alla nazione, Sanchez ha annunciato la chiusura di tutte le attività "non essenziali" per due settimane, fino al 9 aprile.

 

- Coronavirus ultime notizie Spagna 27 marzo:

in Spagna i casi continuano a crescere: sono 10 mila in più in 24 ore, saliti a quota 57 mila. Aumentano anche i morti, ora oltre 4000.

 

- Coronavirus ultime notizie Spagna 25 marzo:

sempre più delicata la situazione in Spagna: l'esercito chiede aiuto alla NATO per far fronte all'emergenza Coronavirus.

I contagi sono ora oltre 45 mila con oltre 3.300 decessi.

 

- Ultime notizie Spagna 24 marzo:

sono oltre 35 mila i casi finora registrati in Spagna, che si trova in una fase critica, con una diffusione del contagio veloce e con un'estensione territoriale più ampia che in Italia, riporta El Paìs. Il premier Sanchez ammette che "il peggio deve ancora arrivare".

 

- Ultime notizie Spagna 22 marzo:

il premier Sanchez, in un discorso alla nazione, chiede "uno sforzo maggiore" per affrontare l'emergenza Coronavirus, estendendo di altre due settimane, fino al 12 aprile, lo stato di allerta. La Spagna conta al momento oltre 25 mila casi e 1300 decessi. Gli ospedali sono al collasso, soprattutto nella città di Madrid.

 

- Ultime notizie Spagna 19 marzo:

nel suo discorso alla nazione, il Re Felipe VI ha rivolto un appello all'unità nazionale, verso un unico obiettivo: ossia superare questa grave situazione e vincere il Coronavirus.  Intanto i contagi in Spagna sono ora saliti a oltre 14 mila casi.

 

- Ultime notizie Spagna 18 marzo:

il numero dei contagi arriva a oltre 11 mila casi. Alle 21 di stasera il Re Felipe VI, dopo essersi consultato con Sanchez e i ministri del Comitato tecnico per la gestione della pandemia da Coronavirus, terrà un discorso alla nazione sull'emergenza. 

 

- Utime notizie Spagna 17 marzo:

Con i contagi arrivati a oltre quota 9000 casi, la Spagna ha deciso di chiudere le frontiere. Sarà consentito l'ingresso per via terrestre ai cittadini spagnoli, agli stranieri per cause di forza maggiore e alle merci.

 

Madrid, così come altre 6 città, ha deciso di potenziare la presenza dell'esercito sul territorio, in modo da sorvegliare meglio tutti i luoghi in cui possono crearsi assembramenti come le stazioni di autobus e treni.

 

Intanto la moglie del premier Sanchez, Begona Gomez, è risultata positiva al test per il Coronavirus. Le autorità fanno sapere che lei e il marito sono in buone condizioni di salute.

 

- Ultime notizie Spagna 13 marzo:

Anche la Spagna sta facendo i conti con un numero di contagi che aumenta di giorno in giorno, arrivato a oltre 4000 casi.

 

Da venerdì 13 marzo è stato dichiarato lo "stato di allerta" per 15 giorni. Il governo non esclude che si possano raggiungere anche i 10.000 contagi la prossima settimana.

 

In particolare, la situazione più difficile riguarda Madrid, con oltre 2000 casi diagnosticati (e più di 80 decessi). Il sindaco José Luis Martínez-Almeida ha chiesto a bar e ristoranti di chiudere in attesa di conoscere la decisione delle autorità sanitarie.

 

In città sono stati annullati eventi e chiusi musei e spazi culturali municipali.

Tutte le regioni hanno aderito all’appello del Ministero della Salute di chiudere scuole e atenei.

 

La Liga spagnola ha sospeso tutte le attività e i campionati di calcio di prima e seconda divisione: il Real Madrid è in quarantena dopo la positività al virus di un giocatore di basket.

 

In isolamento 4 paesi della Catalogna, per un totale di circa 70 mila persone.

Il primo ministro Pedro Sanchez ha annunciato delle misure straordinarie per affrontare l’emergenza Coronavirus.


Coronavirus ultime notizie Gran Bretagna:

- Coronavirus ultime notizie Gran Bretagna 6 aprile:

Nella stessa sera dello storico discorso della Regina Elisabetta II alla nazione, Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale. 

 

Il comunicato ufficiale di Downing Street sottolinea che Il Premier è stato ricoverato in via precauzionale, dato che i sintomi persistono dopo dieci giorni essere risultato positivo al Covid-19.

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 31 marzo:

Il Principe Carlo ha terminato la quarantena ed è guarito. Da Clarence Huouse fanno sapere che l'erede al trono è in "buona slaute" ed è uscito dall'isolamento.

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 29 marzo:

Il premier Boris Johnson ha invato una lettera a tutte le famiglie, invitandole a seguire con molta attenzione le regole, continuando a stare a casa. Nel testo si legge inoltre: "Per me è importante essere onesto con voi: le cose peggioreranno prima di migliorare."

Aggiungendo: "Quanti più di noi seguiranno le regole, meno morti ci saranno, prima torneremo alla vita normale".

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 27 marzo:

L'emergenza Coronavirus continua anche nel Regno Unito, che ha raggiunto gli 11 mila casi e i 580 decessi.

Il paese applaude il personale medico in difficoltà.

 

Anche la famiglia reale ha partecipato al tributo, pubblicando su "Kensington Royal", profilo Instagram ufficiale del Duca e la Duchessa di Cambridge William e Kate, il video dell'applauso di Goerge, Charlotte e Louis. 

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 25 marzo: 

il Principe Carlo è risultato positivo al Covid-19, ma con sintomi lievi. Lo ha riferito un portavoce di Clarence House. La Duchessa Camilla è risultata invece negativa.

 

Non è stato possibile risalire a chi lo abbia contagiato, dato il numero elevato di impegni pubblici a cui ha preso parte nell'ultimo periodo.

 

La Regina Elisabetta, in bune condizioni di salute, continua il suo auto-isolamento presso il castello di Windor insieme al Principe Filippo. 

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 24 marzo:

Boris Johson ordina il lockdown. Chiuse le attività commerciali non essenziali, le biblioteche, vietate le riunioni pubbliche.

 

Restano aperti supermercati, farmacie, negozi di alimentari in genere, negozi di ferramenta e per animali, banche, edicole e uffici postali.

 

Il premier, con il discorso alla nazione di lunedì 23 marzo, ha invitato la popolazione a rimanere a casa e a uscire solo per fare la spesa, andare al lavoro se non c'è la possibilità di smart working, fare attività fisica una volta al giorno ma da soli o con un membro della stessa famiglia, oppure per fornire assistenza.

Sospesi gli eventi sociali come matrimoni e battesimi, ma non i funerali.

 

Il governo sta invitando i cittadini a rispettare una distanza sociale di due metri. 

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 22 marzo: 

i casi di contagio salgono a oltre 5000. Da venerdì 20 marzo sono chiusi bar, ristoranti e pub. Il governo ha lanciato l'hashtag #StayHomeSaveLives (stai a casa, salva vite).

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 19 marzo:

Boris Johson ci ripensa: chiudono le scuole di ogni ordine e grado a partire da venerdì. Annuncia l'obiettivo di raddoppiare il numero dei tamponi, arrivando a 25 mila al giorno, e misure di sostegno dei lavoratori e del sistema sanitario. Intanto a Londra iniziano a chiudere i musei e i teatri del West End. 

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 18 marzo: 

La Regina Elisabetta ha deciso di isolarsi fino a Pasqua nel castello di Windsor.

 

- Ultime notizie Gran Bretagna 17 marzo:

Boris Johnson fa marcia indietro. Dopo l'ipotesi dell'immunità di gregge per i cittadini britannici, il governo ha deciso di applicare misure più stringerti per affrontare l'emergenza Coronavirus.

 

A tutte le persone con  sintomi è richiesto di restare a casa in auto-isolamento per 7 giorni; i conviventi devono fare lo stesso, ma per un periodo di 14 giorni.

 

A tutti i cittadini è inoltre richiesto di rinunciare ai contatti sociali e ai viaggi non necessari. Da Londra arrivano anche raccomandazioni sul rispetto delle distanze di sicurezza e sulla necessità di lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi.

 

Tutti gli under 70, anche in buona salute, devono evitare bar, pub, cinema, ristoranti e usare i mezzi di trasporto il meno possibile. Agli over 70 e alle donne in stato di gravidanza viene invece richiesto di ridurre in maniera significativa il contatto con gli altri. 

 

-Ultime notizie Gran Bretagna 13 marzo:

Il premier Boris Johnson, nella conferenza stampa del 12 marzo, ha annunciato che i casi di coronavirus presenti nel paese probabilmente sono molto più alti rispetto a quelli confermati dai tamponi.

 

Il Covid-19, ha sottolineato, è una pandemia e la peggiore crisi di salute pubblica per una generazione. Aggiungendo che molte altre famiglie perderanno i loro cari a causa del Coronavirus.

 

Ciò nonostante le restrizioni saranno graduali e seguiranno un piano già stabilito: l’obiettivo del governo britannico è per ora quello di ritardare il picco di qualche settimana, per fare in modo che il servizio sanitario sia in grado di reggere e non collassi.

Non chiuderanno le scuole, non ci sarà lo stop ai raduni di massa.

 

I cittadini con sintomi influenzali sono però invitati a rimanere a casa in isolamento per una settimana e a non recarsi in ospedale.

Nelle prossime settimane, avvisa Johnson, la quarantena potrebbe essere richiesta anche ai familiari.

 

Sono anche sconsigliati viaggi e crociere agli over 70 e alle persone con patologie pregresse, oltre che le gite scolastiche.

 

Coronavirus ultime notizie Germania

- Coronavirus ultime notizie Germania 6 aprile:

La Germania è il quarto paese al mondo, dopo USA, Spagna e Italia, per numero di contagi: i casi sono al momento oltre 100 mila.

 

Il Westfalen Stadion, lo stadio del Borussia Dortmund, è stato trasformato in un ospedale da campo. 

 

- Coronavirus ultime notizie Germania 31 marzo:

In Germania i casi di contagio da Coronavirus sono ora oltre 66 mila. La percentuale più elevata di contagi si trova in Baviera.

 

- Ultime notizie Germania 29 marzo:

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi in Germania sono saliti a quota 57 mila.

 

- Ultime notizie Germania 27 marzo:

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi nel paese sono saliti a oltre 47 mila.

 

La Germania accoglie intanto pazienti italiani colpiti dal Coronavirus nelle proprie strutture ospedaliere.

 

- Ultime notizie Germania 25 marzo:

Oltre 34 mila i casi registrati finora in Germania. 

 

Prrevisto un pacchetto di misure straordinarie e senza precedenti per difendere l'economia tedesca dall'impatto del Coronavirus.

 

- Ultime notizie Germania 24 marzo:

La cancelliera Markel è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con un medico risultato positivo al test per il Covid-19. Il primo tampone è per lei negativo; ulteriori controlli saranno effettuati nei prossimi giorni. 

 

Intanto la Germania si sta preparando ad accogliere alcuni pazienti italiani per curarli nei propri ospedali.

 

I contagi nel paese sono saliti a quota 29 mila. 

 

- Ultime notizie Germania 22 marzo:

anche in Germania le persone contagiate dal Covid-19 sono in aumento: sono ora oltre 20 mila.

 

- Ultime notizie Germania 19 marzo: 

nel suo discorso alla nazione, Angela Merkel ha sottolineato che

Dalla seconda guerra mondiale ad oggi non c'è stata nessun'altra sfida nei confronti del nostro Paese nella quale tutto sia dipeso così tanto dalla nostra azione solidale

invitando i cittadini a prendere seriamente la situazione. 

 

Intanto Volkswagen, Bmw e Daimler hanno annunciato la sospensione della produzione di auto in Europa per un periodo tra le due e le quattro settimane.

 

- Ultime notizie Germania 18 marzo:

Le persone contagiate risultano al momento essere più di 8000. Stasera Angela Merkel terrà un discorso alla nazione stasera che verrà trasmesso in TV per dare indicazioni su come far rallentare il virus e sui comportamenti da adottare.

 

- Ultime notizie Germania 17 marzo:

anche la Germania ha deciso di adottare misure più severe per contrastare la difussione del Coronavirus.

 

Secondo il piano annunciato dalla cancelliera Angela Merkel, verranno chiusi quasi tutti i negozi, i luoghi di aggregazione e ricreativi: resteranno aperti supermercati, farmacie, benzinai, banche e uffici postali.

 

Vietati i raduni di qualsiasi tipo, compresi quelli di carattere religioso.

 

Sono stati già rafforzati i controlli ai confini; sconsigliati i viaggi sia all'interno che all'esterno del paese.

 

- Ultime notizie Germania 13 marzo: 

La Germania ha sempre mantenuto, fino ad ora, un atteggiamento cauto sulla pandemia Coronavirus.

Ma considerando le ripercussioni negative sull'economia, Berlino ha promesso di aiutare le imprese mediante "prestiti illimitati" e un piano iniziale da 550 miliardi di euro.

 

Con oltre 2000 casi finora registrati, ciò che arriva dal governo tedesco sono anche raccomandazioni

 

Angela Merkel ha consigliato ai cittadini con oltre 65 anni di prestare particolare attenzione e, in generale, di evitare i contatti sociali.

Ha chiesto inoltre di annullare gli eventi con più di 1000 partecipanti.

 

Il federalismo tedesco concede molta autonomia ai vari stati, per cui al momento le restrizioni sono differenti e a macchia di leopardo. Quasi tutti stanno decidendo di chiudere le scuole e gli asili nido a partire dal 16 marzo.

 

 

Coronavirus ultime notizie Stati Uniti:

-Coronavirus ultime notizie Stati Uniti 6 aprile:

Trump ha annunciato che la settimana appena iniziata sarà per gli USA quella del picco della pandemia,  evidenziando che nel paese sono stati effetuati oltre 1,6 milioni di test, più che altrove.

 

"Vediamo la luce in fondo al tunnel" ha poi aggiunto. "Se tutto va bene, in un futuro non troppo lontano saremo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto." 

 

Le persone contagiate negli Stati Uniti sono più di 330 mila; le vittime sono al momento oltre 9.600.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 31 marzo:

Negli Stati Uniti i casi di contagio sono saliti a quota 164 mila, con oltre 3000 decessi.

Il Presidente Trump ha annunciato aiuti all'Italia per 100 milioni di dollari in apparecchiature e strumenti.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 29 marzo:

Il numero dei contagi negli States sono ormai oltre 124 mila, con oltre 2000 decessi.

Intanto continuano le polemiche tra il Presidente Trump e i governatori. Trump, dal suo profilo Twitter, ha infatti dichiarato che la quarantena "non sarà necessaria" per gli stati di New York, New Jersey e Connecticut.

Facendo marcia indietro rispetto all'ipotesi espressa alcuni giorni prima e che aveva scatenato violenti critiche, soprattutto dal governatore di New York Andrew Cuomo.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 27 marzo:

Gli Stati Uniti superano la Cina per numero di contagi, arrivati a oltre 85 mila.

 

Trump chiede aiuto alla Cina, confermando su Twitter una conversazione "molto buona" con il Presidente Xi: "Abbiamo discusso nel dettaglio sul Coronavirus che sta devastando gran parte del nostro pianeta. La Cina ne ha oassate tante e ha sviluppato una profonda conoscenza del virus. Stiamo lavorando insieme a stretto contatto".

 

- Ultime notizie Stati Uniti 25 marzo:

Oltre 55 mila i casi di Coronavirus registrati finora, con record di decessi in 24 ore: 163 morti.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 24 marzo:

sono 9 gli stati ora in lockdown. La città di New York è la più colpita dai contagi; in tutto il paese sono stati registrati oltre 46 mila casi.

 

Il Presidente Trump sembra però favorevole a riaprire al più presto il paese, in modo da far ripartire l'economia. Una decisione sulle modalità con cui affrontare questo aspetto sarà presa dopo 15 giorni di misure restrittive.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 22 marzo:

gli Stati Uniti sono ora il terzo paese al mondo per numero di contagiati: più di 25 mila. 

 

- Ultime notizie Stati Uniti il 19 marzo:

l'amministrazione Trump ha annunciato misure economiche straordinarie per aiutare i cittadini, anche contributi direttamente in denaro. Intanto i casi continuano ad aumentare rapidamente a New York.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 18 marzo: 

Negli Stati Uniti è corsa all'acquisto di armi. Intanto Trump decide di lanciare un piano da 1000 miliardi per salvare l'economia americana.

 

- Ultime notizie Stati Uniti 17 marzo:

il Presidente Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale il 14 marzo. Dopo aver accettato di sottoporsi al test per il Covid-19, è risultato negativo.

 

Si fermano New York e Los Angeles, chiudono i casinò a Las Vegas.

 

Ultime notizie Stati Uniti 13 marzo:

Il Presidente Donald Trump ha cercato di minimizzare l’emergenza Coronavirus, ma la situazione si sta evolvendo rapidamente anche negli Stati Uniti. I casi di contagio resi noti sono oltre 1200.

 

Il 12 marzo ha deciso di bloccare tutti i voli con l'Europa (escluso il Regno Unito) per 30 giorni.

 

Ha inoltre comunicato che verranno prese delle misure per aiutare le aziende e i cittadini colpiti dalla crisi.

 

New York e la California hanno dichiarato lo stato di emergenza; la città di Seattle, nello stato di Washington, ha deciso di chiudere tutte le scuole pubbliche. Anche lo sport si ferma a causa del Coronavirus.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA