Ritratti a stelle e strisce

Donald Trump: età, biografia vita privata moglie figli, presidente USA

Usa 2020 elezioni presidenziali, chi è Donald Trump età, altezza, biografia e carriera, vita privata moglie Melania Trump e tutti i figli da Ivanka a Barron

Donald Trump: età, biografia vita privata moglie figli, presidente USA

Chi è Donald Trump? Donald Trump (74 anni) è l'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America.


Il magnate imprenditore, personaggio televisivo e controverso candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America che è riuscito a diventare l'uomo più potente del mondo che ha evitato l'impeachment.

 

Domani 3 novembre si terranno le nuove elezioni presidenziali USA 2020 e Donald Trump sfiderà Joe Biden.

 

Chi è Donald Trump? Biografia 2020?

Chi è il Donald Trump? Donald Trump è l'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America.

  • E’ un ricchissimo imprenditore, personaggio televisivo e nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, che ha sconfitto Hillary Clinton.

  • Donald nasce a New York, il 14 giugno 1946, il padre è Fred Trump, un facoltoso investitore immobiliare di New York, da cui Donald, seguirà le orme professionali.

  • Per quanto riguarda gli studi, Donald frequenta la Wharton School of the University of Pennsylvania, dove si laurea in Economia e Finanza e nel frattempo lavora nell’impresa familiare chiamata “Elizabeth Trump & Son”, della quale diventerà socio non appena laureato nel 1968.

  • Nel 1970 Trump si trasferisce a Manhattan;

  • Nel 1971, Donald Trump, rileva la compagnia della famiglia, e le da il nome di Trump Organization.

  • Secondo Forbes e altri importanti riviste, Trump è nella lista degli uomini più ricchi del mondo.

Quanto guadagna Donald Trump? Nel 2015, il suo patrimonio è stato di 9 miliardi di dollari.

 

Donald Trump Biografia 2020 il Presidente degli Stati Uniti d'America continua ad andare avanti dopo il suo negazionismo sul Coronavirus e attacca l'Europa di essere stata troppo lenta nell'intervenire. Domani Trump sfiderà Joe Biden.

 

Donald Trump biografia 2020: carriera politica e televisiva

La grande popolarità di Donald Trump, arriva con il programma da lui stesso ideato e condotto dal 2004 e 2005, The Apprentice, stesso format che in Italia, è stato condotto da Flavio Briatore.

 

Nel 2000, Trump corre senza successo alle primarie del Partito della Riforma per le elezioni presidenziali aderendo prima al Partito Democratico e poi al Partito Repubblicano. La nomination del partito andrà però a Pat Buchanan.

 

Nel 2008 al Larry King Live, Trump da ufficialmente il suo appoggio al Senatore Repubblicano John McCain in occasione delle presidenziali del 2008.

 

Il 4 ottobre 2010 Trump dichiara all’American Morning la sua intenzione a partecipare alle elezioni della Casa Bianca nel 2012 per i repubblicani.

A febbraio del 2011, Trump tiene un discorso ufficiale al CPAC, esprimendo la sua posizione politica riguarda a temi molti vicini agli americani.

 

Trump dichiara, infatti, di essere contrario all’aumento delle tasse tributarie, al controllo delle armi, agli aiuti internazionali, all’Obamacare mentre è favorevole al sostenere la Cina comunista come stato nemico dell’America.

Nel 2012, Trump fa un passo indietro e rinuncia a candidarsi.

 

Il 16 giugno 2015, Donald John Trump, annuncia di volersi candidare come Presidente degli Stati uniti alle elezioni presidenziali dell’8 novembre 2016.

 

Il 26 maggio, Trump si aggiudica ufficialmente le primarie repubblicane, conquistando i delegati utili per la nomination alla Casa Bianca.

Donald Trump, entra nella storia politica dei repubblicani americani, perché è il candidato più votato della storia del Partito Repubblicano con 13 milioni e 406 mila voti, battendo il precedente record di Bush.

 

L'8 novembre 2016, l'America al voto alle elezioni presidenziali tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Hillary Clinton, sceglie il primo.

 

9 novembre 2016: Donald Trump nuovo Presidente USA, alla Casa Bianca entra accompagnato dal figlio e dalla moglie Melania Knauss Trump.

 

Nel 2018, Trump incontra il leader della nord Corea Kim Jong-un e firmano un accordo per la denuclearizzazione della Corea del Nord. Trump impone i cd. dazi Trump a Cina e nel 2019, minaccia di dazi anche Europa e Italia.

 

Il 25 aprile 2019 è toccato invece a Vladimir Putin incontrare il dittatore.

 

Dal 18 ottobre 2019 parte l'applicazione dei dazi Trump Italia su prosciutto, parmigiano, percorino e provolone con + 25%.

 

A fine 2019, c'è stato il no a procedere all'impeachment Trump.

 

Nel 2020 Trump è impegnato nella campagna elettorale Presidenziali USA 2020, il suo avversario è Joe Biden.

 

Donald Trump età, moglie, capelli, altezza e peso:

Donald Trump moglie: Donald ha avuto 3 mogli:

  • Ivana Trump dal 7 aprile 1977 all'8 giugno 1992;

  • Marla Maples dal 19 dicembre 1993 all'8 giugno 1999;

  • Melania Knauss attuale moglie, sposata il 22 gennaio 2005.

 

Donald Trump figli: Donald dalle sue 3 mogli ha avuto 5 figli:

  • 3 figli da Ivana Trump: Donald John Trump, Jr. Ivanka Marie Trump e Eric Frederic Trump;

  • 1 figlia da Marla Maples, Tiffany Trump;

  • 1 figlio da Melania Knauss attuale moglie di Trump, Barron William Trump nato il 20 marzo 2006.

 

Donald Trump età: quanti anni ha? 74 anni.

 

Donald Trump data di nascita: New York, 14 giugno 1946.

 

Donald Trump capelli: molti si sono chiesti se i capelli di Trump fossero veri o un parrucchino. Ebbene, i capelli sono veri anche se sicuramente tinti.

 

Donald Trump altezza e peso: quanto è alto? 191 cm e quanto pesa? 91 kg.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA