Il Covid-19 colpisce anche i Trump

Donald Trump dimesso dall'ospedale: «Non temete il Covid»

Il Presidente USA Donald Trump e la First Lady Melania Trump positivi al coronavirus: incertezza sulle elezioni. Le ultime notizie e gli aggiornamenti

6 ottobre 2020 09:29
Donald Trump dimesso dall'ospedale: «Non temete il Covid»

Donald Trump positivo al Covid-19 ultime notizie

 

***Donald Trump positivo al Covid-19 è uscito dall'ospedale. Ultime notizie 6 ottobre 2020: Donald Trump è stato dimesso dall'ospedale in cui era ricoverato dal 3 ottobre. 

 

In un tweet il Presidente USA ha scritto: «Lascerò il grande Walter Reed Medical Center oggi alle 18:30. Mi sento davvero bene. Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che domini la vostra vita. Abbiamo sviluppato, sotto l'amministrazione Trump, alcuni farmaci efficaci e conoscenza. Mi sento meglio di 20 anni fa!»

 

 

Scendendo dall'elicottero che lo ha riportato alla Casa Bianca, Trump si è subito tolto la mascherina chirurgica con cui era stato dimesso: un gesto che non è passato inosservato e ha già scatenato indignazione nel paese. Sean Conley, il medico della Casa Bianca, ha dichiarato che Trump «non ha febbre da 24 ore e respira normalmente.» Tuttavia non si è ancora ripreso del tutto: infatti continuerà a seguire la terapia a base di remdesivir e dexamethasone.  Come ammesso dallo stesso Conley, «non saremo tranquilli prima di una settimana.»

 

Secondo il noto virologo Anthony Fauci, Trump potrebbe avere una ricaduta, come già osservato nel decorso clinico di altri pazienti nel lasso di tempo di 5-8 giorni.

 

***Donald Trump positivo al Coronavirus sta meglio, ultime notizie 4 ottobre 2020:  il primo bollettino medico del Walter Reed Medical Center è arrivato sabato 3 ottobre. I medici hanno reso noto che il presidente «sta bene, non ha bisogno di ossigeno aggiuntivo» e che «non ha febbre e si sintomi stanno migliorando.»

 

Lo stesso Trump, in un video di 4 minuti postato nella notte su Twitter, ha confermato di sentirsi molto meglio. Con i capelli un po' più arruffati del solito ha prima ringraziato tutto lo staff medico dell'ospedale, e poi ha sottolineato: «Stiamo lavorando sodo per farmi tornare indietro, devo tornare perché dobbiamo ancora rendere l'America grande di nuovo» e «penso che tornerò presto.» 

 

H apoi precisato: «Comincio a sentirmi bene, immagino che i prossimi giorni saranno il vero test, vedremo cosa succederà ma questo è un qualcosa che è successo a milioni di persone in tutto il mondo e io sto combattendo per loro.» 

 

Dopo aver ringraziato per il sostegno che sta ricevendo dagli americani, ha rivolto un pensiero a Melania: «la nostra First Lady sta meglio» e «Melania la sta gestendo davvero molto bene e penso avremo un buon risultato.»

 

 

 

Al momento non è possibile stabilire quando Donald Trump sarà dimesso dall'ospedale, come evidenziato anche dai medici.

 

***Donald Trump positivo al Coronavirus ultime notizie 3 ottobre 2020: Donald Trump è stato ricoverato presso l'ospedale militare Walter Reed Medical Center di Bethesda, in Maryland, "per precauzione" e continuerà a lavorare. Lo ha comunicato la Casa Bianca in una nota. Ha febbre e tosse e verrà curato con una terapia sperimentale a base di Remdesivir. 

 

Per ora non passerà i suoi poteri al vice-presidente Pence, risultato invece negativo al coronavirus. Negativo anche lo sfidante alle presidenziali Joe Biden.

 

La First Lady avrebbe invece una "tosse leggera" e mal di testa.

 

A questo punto molti si interrogano su cosa diventerà la campagna elettorale, in questo nuovo scenario in cui regna l'incertezza.

 

Donald Trump e Melania positivi al Covid-19. Sono in quarantena

Donald e Melania Trump sono positivi al coronavirus. A twittarlo lo stesso Presidente USA.
La coppia si è sottoposta al tampone dopo che una stretta collaboratrice di Trump, Hope Hicks, è risultata positiva al Covid-19. La Hicks ha accompagnato il presidente nelle sue ultime trasferte e ha viaggiato con lui sull’Air Force One dopo il primo confronto televisivo con Biden.


Sono stati sottoposti al protocollo di controllo anche il vice presidente Mike Pence, il consigliere Jared Kushner e probabilmente anche altri componenti dello staff.


Secondo indiscrezioni, la casa Bianca era a conoscenza della positività di Hope Hicks già da 24 ore, ma la notizia è stata resa pubblica appena qualche ora prima dell’annuncio di Trump.

Trump positivo al Covid-19: “Supereremo tutto questo insieme”

Nel suo tweet di venerdì 2 ottobre, Donald Trump ha scritto: «Stasera io e La First Lady siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Supereremo tutto questo insieme!»

 

 

 

Una quarantena confermata anche da un tweet di Melania Trump: «Come troppi americani hanno fatto quest’anno, io e il Presidente siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme.»


Con un breve comunicato, il medico di Trump ha a sua volta confermato la notizia, affermando anche che entrambi stanno bene.

 

Il Presidente USA continuerà a portare avanti le sue attività senza interruzioni. Intanto però il tour elettorale in Florida è stato annullato, come annunciato dalla casa Bianca, e la sua positività al Covid avrà degli effetti sulla campagna elettorale, mentre manca poco più di un mese al voto.

 

Ora si temono ripercussioni sui mercati e sulla situazione economica.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA