Domenico Arcuri: età chi è biografia commissario emergenza Coronavirus

Domenico Arcuri età, altezza, compagna e moglie, figlia Caterina, biografia carriera amministratore Invitalia oggi commissario per l'emergenza Coronavirus

Domenico Arcuri, età 56 anni, è l'attuale amministratore delegato di Invitalia ed ora anche commissario straordinario emergenza Coronavirus, nominato dal Premier Giuseppe Conte, per organizzare la produzione di apparecchiature mediche coordinandosi con Borrelli (Protezione civile). 

 

E’ del 63, già dalemiano, ex marito di Myrta Merlino, anchorwoman de LA7, e attuale fidanzato di Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.

 

Arcuri e l'audio sui ventilatori:

"Il 50% verrà consegnato forse alla fine dell’emergenza”, è questa la frase detta dal commissario Arcuri è che ha destato critiche e generato molte domande sulle azioni intraprese durante la crisi per l'epidemia del coronavirus.

 

In un audio esclusivo di Fuori dal coro Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, ha parlato chiaro: “Diamo a Consip la responsabilità di non saper pianificare questi arrivi”. Per far fronte alla mancanza delle attrezzature mediche indispensabili, Arcuri suggerisce ai rappresentanti delle Regioni di non affidarsi più alla centrale acquisti della pubblica amministrazione: “Se voi andate sul mercato, io magari vi affianco e compro anche io, così sostituisco i mancati arrivi di Consip”.

 

Domenico Arcuri Commissario emergenza Coronavirus:

il Premier Conte, al fine di semplificare la gestione dell'emergenza Coronavirus ha deciso di nominare un Commissario.

 

Al fine di contrastare il contagio dilagante in tutta Italia del Covid-19, il governo ha deciso di chiudere tutte le attività commerciali non essenziali e di nominare un super Commissario.

 

Domenico Arcuri commissario Coronavirus: amministratore delegato da 13 anni di Invitalia, Arcuri è il nuovo super Commissario che andrà a coordinersi con il dott. Angelo Borrelli, Protezione Civile.

 

Ricordiamo che in base al nuovo Dpcm 2020, il Governo ha stabilito la chisura degli esercizi commerciali in tutta Italia, rimangono comunque aperti farmacie, parafarmacie, supermercati e vendita di beni di prima necessità.

 

Aperti anche i servizi bancari, assicurativi, postali e trasporti, tutta la filiera di beni necessità purché garantiscano tutti i nuovi standard sanitari.

 

Chi è Domenico Arcuri? Biografia e carriera:

Domenico Arcuri, classe 1963 calebrese di Melito Porto Salvo, è il neo commissario per l'emergenza nominato dal Premier Conte per aiutare Borrelli e la Protezione Civile nell’organizzazione e nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

 

Domenico Arcuri è l’attuale amministratore di Invitalia, si è laureato nel 1986 in Economia e Commercio alla Luiss.

 

Dallo stesso anno ha lavorato all'IRI nella direzione pianificazione e controllo occupandosi delle aziende del gruppo posizionate nei settori delle telecomunicazioni, dell'informatica e della radiotelevisione.

 

Nel 1991 è entrato in Pars, joint venture tra Arthur Andersen e GEC nel settore della consulenza ad alto contenuto tecnologico e nel 1994 ne è diventato Amministratore Delegato. 

 

Nel 2001 è il partner responsabile italiano "Telco, Media e technology" di Arthur Andersen, poi acquisita da Deloitte. 

 

Dal 2004 è Amministratore Delegato di Deloitte Consulting ed è stato membro del board europeo del network Deloitte.

 

Domenico Arcuri età, compagna moglie, figli, dove è nato:

Domenico Arcuri età: ha 56 anni, è nato il 10 luglio 1963.

 

Domenico Arcuri dove è nato: in Calabria a Melito Porto Salvo;

 

Domenico Arcuri figli: ha una figlia Caterina avuta da Myrta Merlino;

 

Domenico Arcuri compagna: è fidanzato di Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.

 

Domenico Arcuri ex: ex di Myrta Merlino i due hanno avuto una figlia Caterina.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA