Domenico Arcuri, gestisce la ripartenza in sicurezza della Scuola

Domenico Arcuri età, altezza, compagna moglie, figlia Caterina, biografia carriera amministratore Invitalia oggi commissario emergenza Coronavirus e Scuola

Domenico Arcuri, gestisce la ripartenza in sicurezza della Scuola

Domenico Arcuri, età 56 anni, è l'attuale amministratore delegato di Invitalia e continuerà ad essere il commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, "fino alla scadenza del predetto stato di emergenza" è quanto si legge nel testo bozza del Dl Semplificazioni.

 

Arcuri quindi procede, "nell’ambito dei poteri conferitigli e con le modalità previste dalla suddetta norma, all’acquisizione e distribuzione delle apparecchiature e dei dispositivi di protezione individuale, nonché di ogni necessario bene strumentale, compresi gli arredi scolastici, utile a garantire l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2020-2021, nonché a contenere e contrastare l’eventuale emergenza nelle istituzioni scolastiche statali".

 

Il commissario, si legge ancora nel testo, "per l'attuazione di quanto previsto dal precedente periodo, provvede nel limite delle risorse assegnate allo scopo con Delibera del Consiglio dei Ministri a valere sul Fondo emergenze nazionali di cui all'articolo 44 del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1; le risorse sono versate sull’apposita contabilità speciale intestata al Commissario". A tale scopo, "le procedure di affidamento dei contratti pubblici potranno essere avviate dal Commissario anche precedentemente al trasferimento alla contabilità speciale delle suddette risorse". 

 

Domenico Arcuri Commissario emergenza Coronavirus:

il Premier Conte, al fine di semplificare la gestione dell'emergenza Coronavirus ha nominato un Commissario straordinario.

 

Il commissario è Domenico Arcuri, del 63, già dalemiano, ex marito di Myrta Merlino, anchorwoman de LA7, e attuale fidanzato di Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.

 

Domenico Arcuri commissario Coronavirus: amministratore delegato da 13 anni di Invitalia, Arcuri è il nuovo super Commissario che andrà a coordinersi con il dott. Angelo Borrelli, Protezione Civile.

 

Ricordiamo che in base al nuovo Dpcm 2020, il Governo ha stabilito la chisura degli esercizi commerciali in tutta Italia, rimangono comunque aperti farmacie, parafarmacie, supermercati e vendita di beni di prima necessità.

 

Aperti anche i servizi bancari, assicurativi, postali e trasporti, tutta la filiera di beni necessità purché garantiscano tutti i nuovi standard sanitari.

 

Chi è Domenico Arcuri? Biografia e carriera:

Domenico Arcuri, classe 1963 calebrese di Melito Porto Salvo, è il neo commissario per l'emergenza nominato dal Premier Conte per aiutare Borrelli e la Protezione Civile nell’organizzazione e nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

 

Domenico Arcuri è l’attuale amministratore di Invitalia, si è laureato nel 1986 in Economia e Commercio alla Luiss.

 

Dallo stesso anno ha lavorato all'IRI nella direzione pianificazione e controllo occupandosi delle aziende del gruppo posizionate nei settori delle telecomunicazioni, dell'informatica e della radiotelevisione.

 

Nel 1991 è entrato in Pars, joint venture tra Arthur Andersen e GEC nel settore della consulenza ad alto contenuto tecnologico e nel 1994 ne è diventato Amministratore Delegato. 

 

Nel 2001 è il partner responsabile italiano "Telco, Media e technology" di Arthur Andersen, poi acquisita da Deloitte. 

 

Dal 2004 è Amministratore Delegato di Deloitte Consulting ed è stato membro del board europeo del network Deloitte.

 

Domenico Arcuri età, compagna moglie, figli, dove è nato:

Domenico Arcuri età: ha 56 anni, 57 anni il prossimo 10 luglio 1963.

 

Domenico Arcuri dove è nato: in Calabria a Melito Porto Salvo;

 

Domenico Arcuri figli: ha una figlia Caterina avuta da Myrta Merlino;

 

Domenico Arcuri compagna: è fidanzato di Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.

 

Domenico Arcuri ex: ex di Myrta Merlino i due hanno avuto una figlia Caterina.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA