Coronavirus Veneto ultime notizie: Luca Zaia picco il 15 aprile

Luca Zaia età, moglie Raffaella e i figli, biografia del Presidente del Veneto, curriculum e programma politico Lega e autonomia differenziata per i veneti

Coronavirus Veneto ultime notizie: Luca Zaia picco il 15 aprile

Coronavirus Veneto ultime notizie: Luca Zaia picco il 15 aprile

Continuano i contagi e i decessi nella regione Veneto e come dice lo stesso governatore Zaia durante la conferenza stampa alla Protezione Civile di Marghera , "ogni giorno c'è un modesto incremento, e per questo non possiamo abbassare la guardia".

 

"Noi non siamo quella comunità che pensa che gli anziani sono un 'residuo' della società: gli anziani vanno curati, e tutelati come tutte le altre categorie deboli, come ad esempio i bambini oncologici: per questo l'isolamento fiduciario di massa di tutta la popolazione può essere considerato un sacrificio ma è necessario ed un gesto di grande solidarietà".

 

Zaia ha poi confermato che "i nostri modelli matematici di previsione dell'andamento dell'epidemia sono precisi, non sbagliano, sappiamo quella che sarà l'evoluzione da qui a 15 giorni e oltre, e ci danno per il 15 aprile l'apice, dopo di che i numeri di positivi dovrebbero scendere fino ai primi di maggio. Ma ad aprile avremo un tasso importante di occupazione dei posti di terapia intensiva". E per questo il presidente del Veneto ha rilanciato che "E' impensabile pensare alla riapertura delle scuole il 3 aprile. Bisogna quindi rivedere le norme restrittive previste dal decreto chiudendo i supermercati la domenica e proibire le passeggiate all'aria aperta, e senza motivo".

 

Luca Zaia, età 51 anni, è un politico italiano della Lega e Presidente della Regione Veneto dal 13 aprile 2010.

 

Luca Zaia, tra i diversi provvedimenti promossi in questi sue due mandati come gpvernatore del Veneto, ha promosso quello per il referendum per l'autonomia del Veneto, oggi diventato tema centrale dell'agenda di governo gialloverde.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Luca Zaia, età, moglie Raffaella e i figli che non ha avuto, gli studi ed il suo amore per gli animali e per la medicina,  la sua biografia e curriculum politico dagli esordi con la Lega Nord alla carica di Ministro fino alla presidenza nella Regione Veneto, il programma, gli interventi politici principali e le curiosità della vita del politico del Carroccio.

 

Chi è Luca Zaia, età, data di nascita e studi:

Chi è Luca Zaia? Luca Zaia è un politico italiano della Lega, attuale Presidente della Regione Veneto.

 

Luca Zaia età: classe 1968, Luca Zaia oggi ha 51 anni.

 

Luca Zaia data di nascita: nasce a Conegliano il 27 marzo del 1968, da una famiglia per bene ed estranea agli ambienti politici dato che il padre aveva un'officina meccanica.

 

Luca Zaia Studi: amante degli animali e della natura, la sua grande passione sono i cavalli, Luca Zaia si diploma in Enologia presso l'Istituto Giovanni Battista Cerletti nello stesso Comune di Conegliano. Successivamente decide di seguire la strada legata alla veterinaria iscrivendosi prima all'Università di Parma e concludendo, poi, gli studi presso l'Università di Udine dove si è laureato in Scienze della Produzione Animale.

 

Ma oltre la natura la sua grande passione è la politica e così Luca Zaia inizia fin da giovanissimo ad entrare nel contesto istituzionale con la Lega Nord, partito che tutt'oggi lo spalleggia e con il quale è stato eletto per ben due volte Presidente della Regione Veneto.

 

Luca Zaia moglie Raffaella e i figli:

Luca Zaia moglie Raffaella e i figli che la coppia non ha mai avuto vivendo comunque un matrimonio lungo e sereno.

 

Luca e Raffaella sono sposati da molti anni e in una recente intervista a Il Giornale la moglie ha descritto il marito come una persona dal cuore buono, sempre pronto a dare una seconda opportunità; giusto qualche volta brontolone.

 

I due si sono conosciuti molto giovani, quanto avevano vent'anni, in un pub, e da allora condividono la loro vita; vivono a Treviso in una modesta casa.

La vita privata di Luca Zaia lascia parlare i giornali e l'opinione pubblica, dalle controversie comportamentali, ai suoi interventi fino ad atti di buon cittadino.


Il 4 agosto del 2006 il politico leghista assiste ad un incidente automobilistico a seguito del quale un cittadino albanese rimane intrappolato tra le lamiere della sua vettura in fiamme. Senza esitare Luca Zaia si presta a soccorrere con successo la vittima risultando un vero eroe.


Ma la sua vita non è costernata solo di gesti eroici se si pensa che il 18 luglio 2007 viene multato per aver percorso la A27 a ben 197 km orari.

 

Luca Zaia biografia 2020:

Luca Zaia biografia 2020 del politico leghista che è stato eletto per due mandati consecutivi Presidente della Regione Veneto.


Luca Zaia è nato a Conegliano il 27 marzo del 1968; il padre ha un'officina meccanica ma Luca, che nutre una grande passione per gli animali e per la natura, non vuole seguire il mestiere di famiglia e si diploma nello stesso Comune presso l'Istituto Giovanni Battista Cerletti in Enologia.


Dopo il diploma intraprendere la carriera universitaria che comincia nella città di Parma e prosegue, fino al termine, presso l'Università degli Studi di Udine alla Facoltà di Medicina Veterinaria dove si laurea in Scienze della Produzione Animale. La sua grande passione sono i cavalli e oltre ad essere un amante della campagna, Luca Zaia è uno di quegli uomini che nella vita si è “fatto da solo” dato che per pagarsi gli studi ha svolto i più disparati lavori: cameriere, addetto alle pulizie, muratore e così via.


Nonostante che il percorso universitario faccia pensare ad una carriera nel campo medico, nel 1993 Luca Zaia viene eletto nella lista della Lega Nord-Liga Veneta a Godega di Sant'Urbano nella carica di consigliere comunale.


È proprio da quell'anno che comincia la lunga carriera politica Luca Zaia. Ecco quindi chi è quest'ultimo, un uomo politico della Lega Nord che ha ricoperto diversi ruoli istituzionali nella vita politica del paese.

 

Luca Zaia biografia 2020: il 2020 vede Luca Zaia ancora impegnato nel suo secondo mandato come Presidente della Regione Veneto e nella lotta per il riconoscimento dell'autonomia differenziata del Veneto.

 

Il curriculum politico di Luca Zaia

Il curriculum politico di Luca Zaia, politico della Lega Nord che ha cominciato la sua carriera nel 1993 venendo eletto consigliere comunale a Godega di Sant'Urbano nella Lista Lega Nord Liga Veneta.


Nel 1995 viene nominato Assessore all'Agricoltura dopo essere diventato Consigliere Provinciale.


Tra il 1998 e il 2005 diventa il Presidente della Provincia più giovane della penisola grazie all'incarico di Presidente della Provincia di Treviso.


In seguito arriva alla giunta regionale della Regione Veneto dove accrescere i suoi incarichi politici grazie alle deleghe di:

  • sviluppo montano e all'identità veneta;

  • agricoltura;

  • turismo.

Ricopre quest'ultimo incarico dal 2005 al 2008 e successivamente arriva la carica di Ministro.

 

Luca Zaia Presidente Regione Veneto:

Luca Zaia Presidente regione Veneto: Zaia si candida per la prima volta nel 2010, quando decide di lasciare la carica di Ministro per le Politiche Agricole.

Un passo importante per la sua carriera politica che viene premiata il 29 marzo 2010 con l'elezione a Presidente della Regione Veneto; così il 16 aprile 2010 consegna le dimissioni dalla carica di Ministro.


La sua candidatura era stata ufficializzata il 19 dicembre del 2009 ed è stata sostenuta dai seguenti partiti: Lega Nord, Popolo della Libertà, Alleanza di Centro, Democrazia Cristiana e da alcuni membri dell'Unione di Centro usciti dal partito di Casini.


Dopo una lunga e concentrata campagna elettorale, il 29 marzo 2010 Luca Zaia viene eletto Presidente della Regione Veneto con il 60% dei voti.


Dopo un primo mandato, Luca Zaia ha deciso di ricandidarsi alle elezioni regionali del 31 maggio 2015 dove è stato premiato dall'elettorato che lo ha rieletto Presidente della Regione Veneto.

 

Alle elezioni regionali del 31 maggio 2015 è stato sostenuto da: Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

 

La peculiarità di queste ultime elezioni regionali in Veneto sono state legate allo scontro tra Luca Zaia e il Sindaco di Verona Flavio Tosi che ha corso senza la Lega Nord. Di seguito i risultati:

  • Luca Zaia (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia) 50,08%;

  • Jacopo Berti (Movimento 5 Stelle) 11,87%;

 

Il programma di Luca Zaia:

Il programma di Luca Zaia da Lega Nord a Forza Italia è sempre stato molto legato alla sua persona. Si distingue nell'ambito istituzionale per aver sempre seguito il partito fondato da Umberto Bossi; tuttavia si è sempre contraddistinto per aver messo del proprio nella sua politica risultando un vero e proprio leader moderato nel Carroccio.

 

Alle ultime elezioni regionali ha sfidato un volto noto della Lega quello di Flavio Tosi che, dopo lo scontro con il leader del Carroccio Matteo Salvini e il Consiglio Federale, ha corso da solo per la carica di Presidente della Regione Veneto.

 

Il partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia, ha sostenuto Luca Zaia in diverse occasioni:

  • nel IV Governo Berlusconi, quanto diventò Ministro per le Politiche Agricole;

  • alla prima candidatura per la carica di Presidente della Regione Veneto dove fu sostenuto dal Popolo delle Libertà;

  • alla seconda elezione di Governatore del Veneto con la nuova unione Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Per capire il programma di Luca Zaia si possono ripercorrere interventi importanti della sua carriera politica, come:

  • contrarietà all'utilizzo della pillola del giorno dopo e alla sua distribuzione nella Regione Veneto durante il suo primo mandato (anche questo non fu possibile per la legge che ne regolamenta l'utilizzo in Italia);

  • contrarietà agli OGM e al loro utilizzo nella Regione Veneto, tutt'oggi fuori legge grazie all'intervento dello stesso Luca Zaia;

  • sul referendum del 2011 votò 4 si per la trasparenza negli ambienti politici;

  • contrario all'adozione nelle coppie gay.

Queste sono solo alcuni interventi di Luca Zaia, un politico che è sempre rimasto fedele alla Lega, unico partito a cui è stato sempre legato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA