Il discorso di fine anno

Mattarella discorso Capodanno 2020: cosa ha detto alla fine dell’anno

Mattarella discorso di fine anno Capodanno 2020 orario e dove vedere la diretta streaming, cosa ha detto il Presidente della Repubblica il 31 dicembre?

Mattarella discorso Capodanno 2020: cosa ha detto alla fine dell’anno

Mattarella discorso di Capodanno 2020 il 31 dicembre. A che ora e come vedere il discorso di fine anno in diretta del Presidente della Repubblica Italiana? L'appuntamento con il penultimo discorso di Mattarella è stato ieri sera giovedì 31 dicembre .

 

Alle ore 20:30 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato il suo tradizionale discorso di fine anno, il messaggio è andato in diretta a reti unificate ma lo si è potuto seguire anche in streaming.

 

Mattarella discorso di Capodanno 2020: quando e dove vederlo

Ieri 31 dicembre 2020 alle ore 20:30 c'è stato il consueto e tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Discorso di Capodanno 2020 di Matterella quando? Il discorso di Capodanno del Presidente Mattarella è andato in onda il 31 dicembre.


Discorso di fine anno di Matterella orario: l'appuntamento per la diretta è stato alle ore 20.30

 

 Discorso di fine anno di Matterella in diretta dove vederlo? La diretta televisiva a partire dalle ore 20.30 è stata a reti unificate, per cui: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rete Quattro, Canale Cinque, Italia Uno, La7 e SkyTg24 e sui rispettivi servizi di streaming gratuiti.

 

Diretta streaming discorso Mattarella: dove vederla

E' possibile vedere il discorso di Mattarella in diretta streaming su:

  • canale Youtube del Quirinale

  • canale web tv del Quirinale.

 

Discorso di Capodanno di Matterella secondo il direttore.

"Al suo penultimo discorso di fine anno da Capo dello Stato Sergio Mattarella ha insieme un compito tanto obbligato quanto difficile, umanamente e politicamente: ricordare le vittime del Covid, la dipartita anticipata di una generazione, con tutta la commozione e la partecipazione necessaria ma senza accennare alle responsabilità della seconda ondata quando in fatto di contenimento dei contagi e di risposta della sanità qualcosa di più poteva essere fatto. In più, lo diciamo sommessamente e con rispetto, sarebbe importante che accanto ai richiami forti e sentiti alla responsabilità e all’unità delle forze politiche dal Presidente venisse una parola, magari una frase anche in codice, che dia una direzione alla crisi politica e di governo più insidiosa almeno dai tempi dell’uscita di scena di Silvio Berlusconi che, travolto dallo spread, venne sostituito da Mario Monti alla guida di un governo tecnico." continua la lettura dell'editoriale su: Mattarella ai tempi del covid che si prese in anticipo una generazione

 

Discorso di fine anno di Sergio Mattarella: cosa ha detto

Nel suo discorso di fine anno, il Capo dello Stato ha ricordato:

  • l’importanza del rispetto delle normative intraprese dal governo, delle mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani come unici strumenti in grado di combattere la diffusione del virus.

  • appello alle istituzioni e al Governo sul vaccino;

  • ricordo di tutte le vittime del Covid-19;

  • le 36 persone insignite dell’onorificenza;

  • capitolo: Europa e la vicinanza ai cittadini europei. Recovery Fund

  • gli auguri per il nuovo anno.

Ecco il nostro speciale sul discorso di Mattarella, il punto della nostra notista politica Annamaria Graziano.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA