Piero De Luca: età moglie figli, padre Vincenzo, biografia PD

Chi è Piero De Luca età, moglie figli, chi è, biografia e curriculum politico Partito Democratico del figlio di Vincenzo De Luca, vita privata e matrimonio

Piero De Luca: età moglie figli, padre Vincenzo, biografia PD

Piero De Luca è un politico del Partito Democratico, figlio dell'attuale Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

Laureato e da sempre nel PD, andiamo a conoscere meglio chi è Piero De Luca età, moglie e figli, biografia PD e curriculum, padre Vincenzo

 

Ecco la biografia di Piero De Luca

 

Chi è Piero De Luca biografia 2020:

Chi è Piero De Luca biografia del politico italiano del Partito Democratico:

  • Piero De Luca è nato nel piccolo Comune di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, l'11 giugno del 1980.

  • Inizia le scuole a Salerno dove si diploma presso il Liceo Classico Torquato Tasso.

  • Finita la scuola dell'obbligo continua la sua formazione nella città di Napoli dove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Napoli.

  • Si laurea nel 2003 presentando una tesi in Diritto Costituzionale che andava a trattare l'argomento dei poteri di attribuzione tra il potere Giudiziario dello Stato e le Regioni.

  • La specialistica la fa nella città di Bruxelles, presso l'IEE (Institut d'Etudes Europeennes all'Università di Libre di Bruxelles) dove nel 2006 prende una specializzazione in Diritto Europeo.

  • Alle elezioni politiche del 2018 è candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Salerno arriva terzo. Viene comunque eletto deputato grazie alla candidatura nelle liste proporzionali del Partito Democraticonella circoscrizione Campania 2.

  • Si ricorda anche della vicenda del fratello Roberto De Luca che si è dovuto dimettere da assessore di bilancio nel Comune di Salerno.

 

Piero De Luca curriculum

Curriculum di Piero De Luca:

Piero De Luca dopo la laurea e la specializzazione rimane sempre nella città di Bruxelles dove lavora con la direttrice dell'Institut (la Professoressa Dony) con la quale mette in atto le sue competenza per una ricerca relativa a quelli che sono gli aiuti di Stato nell'ordinamento giuridico europeo.

 

Dopo quest'ultima esperienza torna nella sua terra e comincia a tenere delle lezioni all'Università degli Studi di Salerno sul Diritto Amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

 

Nel 2007 consegue il dottorato presso l'Università di Napoli in Diritto ed Economia.

 

Finito il dottorato Piero De Luca continua a specializzarsi facendo due diversi stage: uno alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee e l'altro al Servizio Giuridico dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Dopo quest'ultima esperienza comincia a lavorare come avvocato presso lo Studio Legale Clarizia e associati.

 

Nel 2008 si trasferisce a Lussemburgo dove presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea ricopre il ruolo di referendario.

 

Nel 2011 comincia a fare il ricercatore presso l'Università degli Studi di Cassino nel ramo del Diritto dell'Unione Europea.

 

Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Gli atti atipici nel diritto dell'Unione Europea.

 

Piero De Luca PD:

Piero De Luca è stato eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche 2018 con il Partito Democratico.

Il giovane politico italiano è ormai da tempo un elemento del Partito Democratico, basti ricordare il suo grande impegno per la campagna dei sì al referendum costituzionale che fece Matteo Renzi.

 

Dal 2013 è membro dell'assemblea nazionale del PD e dall'agosto 2017 è membro della segreteria regionale campana del PD.

 

Alle elezioni politiche 2018 si è candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Salerno ottenendo solo il 23,13%. Arriva terzo dopo l'esponente del Movimento 5 Stelle e del candidato del centro-destra, viene comunque eletto deputato in virtù della candidatura nelle liste proporzionali del Partito Democratico.

 

 

Durante la campagna elettorale non sono mancate le polemiche sulla candidature del giovane politico a causa del rinvio a giudizio per il caso Crac Ifil.

Guai anche per l'altro figlio di Vincenzo De Luca, Roberto De Luca che si è dovuto dimettere dalla carica di assessore al bilancio nel Comune di Salerno.

 

Piero De Luca: età, moglie e figli, vita privata

Piero De Luca età: ha 29 anni.

 

Piero De Luca data di nascita: 11 giugno 1980;

 

Piero De Luca dove è nato: a Cava de Tirreni, in provincia di Salerno;

 

Piero De Luca moglie: si chiama Laura Zarini;

 

Piero De Luca figli: ha 1 figlia di nome Mariagrazia.

 

Piero De Luca vita privata: la vita privata di Piero De Luca, come abbiamo visto, lo ritrae come una persona che si è sempre impegnata per accrescere il suo curriculum.

La sua grande passione è il diritto come dimostrano gli studi in legge, il dottorato e gli stage e le specializzazioni fatte in giro per l'Europa.

Da qualche anno Piero De Luca si è avvicinato alla politica e sono in molti a pensare che un giorno prenderà il posto del padre, Vincenzo De Luca, che sicuramente lo ha spinto a diventare parte del Partito Democratico.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA